Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Io amici miei ho alcune auto che fanno 2o 3000 km l' anno e l' olio e il filtro lo cambio ad ogni scadenza , l' olio anche se ha pochi km degrada e degrada molto di più di chi si spara 20000 in un anno , questo a causa dei brevi tragitti e allo scarso utilizzo del veicolo , inoltre non si mettono oli da 20 euro tanica 5 litri dell' iper ma solo roba buona dato che l' olio per il motore e'' come il sangue per l' uomo .
 
  • Like
Reactions: kormrider
a bhe se in 5 anni non gli ha mai cambiato l'olio… pensavo
avesse 1 anno al massimo 2...

in 5 anni come non ha mai girato?? almeno una volta al mese lo faceva un giro..
saltando l'inverno magari con sale e strade spaccate...


offri 40 000 e fagli notare che l'olio di sicuro (selenia) sarà diventato una morchia unica

3000 km li ha fatti in 2 viaggi per trasferirsi, gli altri 4000 ci sarà andato 1 volta ogni tanto al mare...anche io sono rimasto senza parole. A quella cifra non me la vende sicuramente, ignorante come è stato nel mantenerla lo è altrettanto nel non capire la cosa dell’olio

Pensi che ci sono rischi seri al motore...mi consigli di lasciar perdere?
 
Io amici miei ho alcune auto che fanno 2o 3000 km l' anno e l' olio e il filtro lo cambio ad ogni scadenza , l' olio anche se ha pochi km degrada e degrada molto di più di chi si spara 20000 in un anno , questo a causa dei brevi tragitti e allo scarso utilizzo del veicolo , inoltre non si mettono oli da 20 euro tanica 5 litri dell' iper ma solo roba buona dato che l' olio per il motore e'' come il sangue per l' uomo .
D’accordissimo con te. Purtroppo come si fa a sapere se sta cosa ha creato problemi seri?
 
Io lascerei perdere...
Non è un'utilitaria...
Sicuramente non succede nulla ma vale la pena stare col patema? Per cosa poi?
O risparmi considerevolmente o nulla.
 
3000 km li ha fatti in 2 viaggi per trasferirsi, gli altri 4000 ci sarà andato 1 volta ogni tanto al mare...anche io sono rimasto senza parole. A quella cifra non me la vende sicuramente, ignorante come è stato nel mantenerla lo è altrettanto nel non capire la cosa dell’olio

Pensi che ci sono rischi seri al motore...mi consigli di lasciar perdere?

quanto vuole?
 
Io lascerei perdere...
Non è un'utilitaria...
Sicuramente non succede nulla ma vale la pena stare col patema? Per cosa poi?
O risparmi considerevolmente o nulla.
Diciamo che quando si compra un usato il patema c’è sempre, nessuno sa con certezza come sono stati fatti i km. La cifra che vorrei offrire penso che sia un buon prezzo per una launch edition, se fosse una normale mai, anche perché con 10mila in più la trovi km0
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La 4 c è un auto particolare e ha un prezzo difficile che ti scala 10/15 mila euro dal prezzo solo perché ha olio vecchio purtroppo le auto hanno un valore in base a km e tempo se tu la tieni come nuova e ha pochissimi km non è che ti danno il doppio di un altro che la tenuta male e non ha mai visto officina se ti fa un buon prezzo prendila ti fai fare una assicurazione sul auto e se venissero fuori problemi hai assicurazione sinceramente da meccanico mi preoccupa di poi uno che la tirata sempre magari da freddo che uno che non la quasi mai usata senza cambiare olio... olio si si ossida ma se motore non gira olio rimane sempre lì in coppa... se auto va bene non vedo grossi problemi...