Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - 2019 - MB

Fatto primo rifornimento di Adblue, a circa 6500km
 
  • Like
Reactions: 950SMR
6500km 20 euro di adblue? Piede pesante o quando l'hai ritirata non aveva il pieno? A me sta cosa del adblue spaventa un sacco... Ho letto che dovrebbe fare circa 10000km con un pieno...
 
  • Like
Reactions: 950SMR
6500km 20 euro di adblue? Piede pesante o quando l'hai ritirata non aveva il pieno? A me sta cosa del adblue spaventa un sacco... Ho letto che dovrebbe fare circa 10000km con un pieno...
non so se avesse il pieno, non c'è (op non mi è ancora saltato all'occhio) un indicatore..
percorsi per metà autostradali, a volte pestando ma a volte in Svizzera, quindi molto tranquilli
l'altra metà tangenziali e superstrade a nord di Milano, quindi tantissima coda e parti/fermati/riparti.. temo sia quello ad influenzare il consumo di Adblue, oltre che di gasolio
 
  • Like
Reactions: 950SMR
foto di ieri pomeriggio, sporchissima (infatti a fine giornata l'ho portata al lavaggio) ma beata nella natura della campagna tra Tortona e Alessandria..

nello scendere da Milano a Tortona ho potuto apprezzare sia la souplesse di marcia con andatura "allegra" sia la stabilità e la quasi assenza di limiti di tenuta laterale.. il curvone a sinistra prima dell'autogrill Castelnuovo Scrivia Est, in leggero scollinamento, preso a 130 "circa" con una precisione chirurgica.. e provando a chiudere la curva, aveva ancora abbastanza accelerazione laterale da smaltire che potevi arrivare a baciare il guard-rail interno
 

Allegati

  • IMG_5303.JPG
    IMG_5303.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 312
non capisco se centra con la mia macchina, ma non vedo l'ora che arrivi, visto che ho anche la moto !!!
Scusa avevo le 2 doscussioni aperte e volevo metterla nel Bar[emoji120], comunque non vedo l"ora pure io di usrae la moto. Ancora scusa[emoji12]
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Scusa avevo le 2 doscussioni aperte e volevo metterla nel Bar[emoji120], comunque non vedo l"ora pure io di usare la moto. Ancora scusa[emoji12]
ma va' quale scuse, ero solo nel dubbio di non aver capito una mazza
:backpain-:backpain-:backpain-

PS già che scrivo:
f il curvone a sinistra prima dell'autogrill Castelnuovo Scrivia Est, in leggero scollinamento, preso a 130 "circa" con una precisione chirurgica.. e provando a chiudere la curva, aveva ancora abbastanza accelerazione laterale da smaltire che potevi arrivare a baciare il guard-rail interno
la zona è questa:
Google Maps

PS il curvone è ampio, ma anche il "circa" tra virgolette lo era..
 
  • Like
Reactions: Franci7 e 950SMR
ma va' quale scuse, ero solo nel dubbio di non aver capito una mazza
:backpain-:backpain-:backpain-

PS già che scrivo:

la zona è questa:
Google Maps

PS il curvone è ampio, ma anche il "circa" tra virgolette lo era..
Deve essere una goduria pennellare le curve con la Giulia, io della tua macchina peccato ho solo i cerchioni...[emoji23][emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho portato un amico a fare un giretto tra superstrada SS36 e le colline della Brianza..
alla prima curva presa in Valassina a Lissone mi ha chiesto come mai non eravamo appiccicati al guardrail ma avevamo fatto la curva senza neanche turbare l'assetto.. "su qualsiasi altra auto che ho guidato, a questa velocità saremmo usciti di strada"
sui colli di Besana o Monticello l'ha definita macchina-moto: quella con cui vai a cercarti le strade tutto curve come si fa con due ruote in meno -ed è anche lui un biker sportivoassai

piccole soddisfazioni, da sommare alla goduria di ogni volta che mi ci avvicino e la guardo