Giulia usata tedesca

Finalmente lo scorso weekend approfittando della giornata più o meno soleggiata siamo andati a dare un'occhiata al concessionario.

Ebbene esiste :D

Le Giulia 150cv in questione sono degli ex noleggio Sixt immatricolate in Austria.
I vari esemplari mi hanno fatto una buona impressione (a parte abbiano qualche graffietto più o meno visibile eventualmente riparabili con qualche centinaia di euro secondo un amico).
Ne ho provata una blu di 25k km e non ho potuto riscontrare nessun problema meccanico di sorta.
I prezzi variano dai 20 ai 21,5k rigorosamente non trattabili in quanto a detta loro già al limite inferiore, tanto che ne vendono parecchie anche a concessionari italiani i quali non ricevono sconto neanche acquistandone più esemplari (mi ha nominato un certo concessionario Mantovani).

Fosse per me la comprerei subito, ho solo qualche dubbio riguardo la "grandezza" del bagagliaio in caso di progenie :rolleyes:
 
Caricare un passeggino su Giulia non è il top meglio una giulietta... poi per il resto Giulia e il top... non è che sia piccolo bagagliaio e che ha entrata molto stretta...
 
Vorrei riesumare questo post per chiedere se alla fine @Vizz (o altri) ha acquistato il veicolo da tale concessionario.

Stando agli annunci tutte le Giulia proposte hanno parecchi optional, che farebbero parecchio gola.

Grazie.
 
bisogna stare attenti all'iva, molti multimarca non la pagano e cambiano spesso società
 
Ciao @dariofac !
Il veicolo non l'abbiamo acquistato in quanto stiamo ancora valutando se è il mezzo adatto a noi.
Comunque continuo a monitorare le offerte del concessionario, ed hanno anche delle km0 che mi attirano molto sui 25k €.

Guarda, io ho la fortuna di essere residente in zona e quindi posso vedere l'auto e parlare direttamente col concessionario (che come dicevo mi hanno fatto una buona impressione), ma a scatola chiusa non credo che la comprerei senza vederla ne provarla!
 
Ovviamente prima dell'acquisto la andrei a vedere, dato che 5 ore di strada non sono così proibitive.

L'unica nota dolente è che ho notato che spesso hanno difetti più o meno evidenti a giustificare il prezzo (paraurti graffiati, qualche corrosione sulla zona del selettore dna) e che comunque qui in Italia non credo la garanzia che offrono loro sia valida.
 
Guarda io vivo in Germania e con tutto rispetto per l'Italia io ho molto più fiducia in Germania sicuramente non vengono scalati i km.

L'unica cosa che ti posso dire è non acquistare dai turchi.
Buongiorno, vorrei cortesemente sapere cosa ne pensate sul fatto di prendere una giulia usata che deve essere importata dalla germania; ho sentito varie voci che bisogna stare attenti alle vetture estere, perchè tendono a scalare i km.
Grazie
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Come allestimento non c'è proprio paragone con quelle italiane, che a parità di optional costano diverse migliaia di euro in più.
Probabilmente, tutto sta nel trovare un importatore serio del quale fidarsi. E a quel punto, soprattutto se l'auto ha ancora qualche mese di garanzia ufficiale ed è quindi estendibile, l'occasione è davvero ghiotta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come allestimento non c'è proprio paragone con quelle italiane, che a parità di optional costano diverse migliaia di euro in più.
Probabilmente, tutto sta nel trovare un importatore serio del quale fidarsi. E a quel punto, soprattutto se l'auto ha ancora qualche mese di garanzia ufficiale ed è quindi estendibile, l'occasione è davvero ghiotta...

Al prezzo della tedesca andrebbe aggiunto il costo di immatricolazione, del bollo, il guadagno per l'importatore :D e l'eventuale estensione di garanzia.

L'unica che ho trovato a parità di optional, dalle mie parti, è del 2016 con 8k km, 180 cv e viene 27350€. Essendo un concessionario ufficiale Fiat dovrebbe essere affidabile.
 
  • Like
Reactions: Swordsman