Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

L'olio dei freni si dovrebbe raffreddare, perché ha dei suoi limiti di temperatura. E non e vero poi, che non ci si arriva poi tanto difficilmente.
Le pinze dei freni in genere sono pensate per favorire un certo scambio termico tra l'olio contenuto all'interno e l'ambiente circostante. Addirittura ricordo vetture da competizione con un piccolo radiatore dell'olio dei freni!
Due mani di fondo riempitivo, sicuramente fanno una certa barriera isolante, e non favoriscono l'effetto di scambio termico.
Adesso se uno usa i freni con le frenate del nonno, tutto ciò che ho detto non si verifica, ma mettendo alla frusta le potenzialità dei freni, magari d'estate, o scendendo da un passo montano, sicuramente l'olio contenuto non può raffreddarsi più di tanto, e si creano bolle che possono dare inconvenienti.
Un discorso da fare poi, anche sulle vernici ad alta temperatura, che resistono a centinaia di gradi va bene, ma hanno la capacità di trasmettere il calore? Stessa cosa il fondo riempitivo, che come dice il nome addirittura fa spessore.
Per questo a mio avviso si dovrebbe verniciare solo la parte visibile della pinza, proprio per mitigare il "cappotto" termico che la pinza in parte subisce.
Anche se bisogna dire che l'effetto estetico e la finitura del post numero 1096, è veramente uscita bene.
interessante come argomento... ne terrò conto quando vernicerò le mie
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Oggi verniciatura pinze, diverse dal solito, rame metallizzato, che riprende gli interni tabacco, con i turbina grigi non fanno un gran effetto, appena migliora il tempo rimonto i 18 estivi nero opaco.
 

Allegati

  • IMG_20190309_152110.jpg
    IMG_20190309_152110.jpg
    589.4 KB · Visualizzazioni: 516
  • IMG-20190309-WA0007.jpeg
    IMG-20190309-WA0007.jpeg
    479.8 KB · Visualizzazioni: 444
  • IMG-20190309-WA0003.jpeg
    IMG-20190309-WA0003.jpeg
    602.1 KB · Visualizzazioni: 419
Ragazzi, finalmente vernice Foliatec rosso lucido e adesivi presi...a breve la porto dal meccanico per smontare pinze e dal carrozziere per la verniciatura![emoji16]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
....come quando hanno chiesto a Freddie Mercury di cantare in playback.
None,scusa ma non capisco né l'analogia con Freddie né cosa ci sia di strano..
Voglio dire..da quel che so la foliatec è una delle migliori vernici ad alta temperatura per pinze e qui l'hanno usata diversi amici...
Ora, lo so che potrei smontare i cerchi, sgrassare, mascherare e seguire le istruzioni per verniciare da me a pennello utilizzando tutto quello che c'è nel kit...
Ma la mia idea è di farle verniciare con quella vernice ma a spruzzo e smontando completamente le pinze per sgrassare e pulire in profondità, e per verniciare anche i punti inaccessibili da montate..
Se aggiungiamo il fatto che io non ho molto tempo libero, né molto spazio in garage per farlo da me a pennello...

È questo che volevi dire?che potrei farlo da me?
 
None,scusa ma non capisco né l'analogia con Freddie né cosa ci sia di strano..
Voglio dire..da quel che so la foliatec è una delle migliori vernici ad alta temperatura per pinze e qui l'hanno usata diversi amici...
Ora, lo so che potrei smontare i cerchi, sgrassare, mascherare e seguire le istruzioni per verniciare da me a pennello utilizzando tutto quello che c'è nel kit...
Ma la mia idea è di farle verniciare con quella vernice ma a spruzzo e smontando completamente le pinze per sgrassare e pulire in profondità, e per verniciare anche i punti inaccessibili da montate..
Se aggiungiamo il fatto che io non ho molto tempo libero, né molto spazio in garage per farlo da me a pennello...

È questo che volevi dire?che potrei farlo da me?
Foliatec è una vernice rimovibile e per chi si vuole dilettare e risparmiare. Scusa, ma se mi rivolgo al carrozziere (che è anche capace di smontarle le pinze) mi faccio fare il lavoro a regola d'arte, con vernici resistenti alle alte temperature, non rimovibili, doppio o triplo strato e trasparente, di sicuro di gran lunga meglio di foliatec e con un risultato definitivo e permanente. Poi i soldi sono tuoi, puoi sprecarli come meglio credi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Foliatec è una vernice rimovibile e per chi si vuole dilettare e risparmiare. Scusa, ma se mi rivolgo al carrozziere (che è anche capace di smontarle le pinze) mi faccio fare il lavoro a regola d'arte, con vernici resistenti alle alte temperature, non rimovibili, doppio o triplo strato e trasparente, di sicuro di gran lunga meglio di foliatec e con un risultato definitivo e permanente. Poi i soldi sono tuoi, puoi sprecarli come meglio credi.
Scusa none ma non credo usi il foliatec rimovibile tipo plastdip...
Anche perche non avrebbe senso.. tempo zero salta.
Credo invece che abbia preso quella apposita a pennello per pinze freno.