Autoradio Alpine 932 Alfa 156

tecnic90

Alfista principiante
18 Maggio 2019
9
2
14
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.5 V6 Busso
Altre Auto
Fiat Bravo T-Jet
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum in quanto ho da poco acquistato una splendida 156 e ora mi devo mettere all'opera per sistemarla al meglio :)

Il mio problema attuale è che l'autoradio di serie che era montata, nonché un'Apline 932 codice 60621186, quando la accendo fa comparire solo dei trattini come da foto allegata e qualsiasi tasto io prema non accade nulla…
Ovviamente serve il codice certo, ma credo che il problema sia a monte, quando anche lo acquisto poi come lo inserisco? Perché non me lo fa mettere?
Grazie mille
 

Allegati

  • trattini radio.JPG
    trattini radio.JPG
    948.6 KB · Visualizzazioni: 2,385
Ciao, devi inserire il codice di 4 cifre numeriche quando appare la scritta "CODE" digitando solo i tasti per la selezione dei canali. Dopo 3 tentativi falliti va in blocco, dopodiche per sbloccarla devi tenere autoradio accesa e motore in moto per un'ora. Ce l'hai il LUM dell'autoradio?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ma il code è in tuo possesso?
Se si basta inserirlo con i tasti
altrimenti si ricava dai codici
a barra sul retro dell'autoradio.
 
Ma il code è in tuo possesso?
Se si basta inserirlo con i tasti
altrimenti si ricava dai codici
a barra sul retro dell'autoradio.
No non c'era assieme alla vettura, e in nessun sito riescono a recuperarlo, devo per forza morire in fiat… Ma appunto per quello, già ora se premo i numeri non accade nulla quindi mi chiedo se avendo quello corretto lo potrò inserire
 
segui il consiglio di Nik..

fatti un giro di qualche oretta con la radio accesa che dovrebbe sbloccarsi
da sola..
 
P.S. scusa se non l'ho detto prima, quando appaiono quei trattini, l'autoradio e' in blocco!
Quando tenti lo sblocco non spegere mai l'autoradio o il motore perche' si riazzera il timer.
Sul forum e' presente un utente che fornisce i codici di sblocco calcolandolo dal numero di matricola, ma solo per le Blaukpunt, per l'Alpine 932 non so, prova.
Se vai in Fiat, a parte pagare, devi dimostrare l'acquisto dell'auto (vai con il CDP)
Poi ti fai un tatuaggio....:D
 
Ultima modifica:
segui il consiglio di Nik..

fatti un giro di qualche oretta con la radio accesa che dovrebbe sbloccarsi
da sola..
Ok proverò! Già l'ho lasciata scollegata 3 giorni ma niente… Cosa compare quando si sblocca? Mi lascia solo premere i numeri?
 
P.S. scusa se non l'ho detto prima, quando appaiono quei trattini, l'autoradio e' in blocco!
Quando tenti lo sblocco non spegere mai l'autoradio o il motore perche' si riazzera il timer.
Sul forum e' presente un utente che fornisce i codici di sblocco calcolandolo dal numero di matricola, ma solo per le Blaukpunt, per l'Alpine 932 non so, prova.
Se vai in Fiat, a parte pagare, devi dimostrare l'acquisto dell'auto (vai con il CDP)
Ah allora avevo intuito giusto che fosse in blocco… Quindi per tentare lo sblocco la devo tenere accesa un'ora??
Per il codice proverò a cercare l'utente che mi dici ma con questo modello mi sembra impossibile… :(
 
Ok proverò! Già l'ho lasciata scollegata 3 giorni ma niente… Cosa compare quando si sblocca? Mi lascia solo premere i numeri?


riparte da sola e non devi fare più niente.. se stacchi la batteria è peggio torni
punto e a capo...


Preghiamo insieme e diciamo: Ascoltaci @chaosfere

vedrai che intercede… abbi fede….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, dopo un'ora al posto dei trattini appare la scritta "CODE". Poi max 3 tentativi !

se stacchi la batteria è peggio torni
punto e a capo...

Dicevo di farti appunto un tatuaggio :) perchè il codice te lo chiede tutte le volte che scolleghi l'alimentazione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider