alfa 156 TS - strattona e a volte anche violentemente

Però non mi spiego il fatto che non sale più di 2000 giri


riesci a fare un bel video con il motore che gira?? e magari provi a farlo salire
di giri? caricalo su youtube
 
  • Like
Reactions: Mikhail
Mettiti le cuffie, infetti l'audio e basso.

@mikalfa così in folle prova dal minimo a dare gas lentamente e vedere se lo prende.

Poi la tua è un euro 3, hai il corpo farfallato elettronico, non vorrei che hai problemi nella pista del potenziometro
 
Ultima modifica:
Salva a tutti, oggi mi era comparsa la spia di iniezione allora da subito ho spento la mia 156 ts 1.8 e riaccendendo la spia era scomparsa. Ho preso la tangenziale, ho percorso 25 km con l'auto perfettamente marciante ma appena uscito dalla tangenziale fermandomi al semaforo ricompare la spia. Questa volta appena è comparsa la spia il motore sale su di giri (1500), e quando ho provato a ripartire la macchina ha cominciato letteralmente a singhiozzare sui 1800 giri (come quando hai la marcia alta a bassa velocità). L'ho dovuta lasciare in mezzo alla strada.... A qualcuno è capitato un episodio del genere?? Che cosa può essere??
Ragazzi grazie a tutti per la disponibilità dimostrata. Ho staccato i fili della batteria e dopo un po' ho fatto l'ennesima prova e la spia iniezione è sparita. La porto dal meccanico e vediamo cosa esce dalla diagnosi. Vi farò sapere cosa e successo appena so qualcosa!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi grazie a tutti per la disponibilità dimostrata. Ho staccato i fili della batteria e dopo un po' ho fatto l'ennesima prova e la spia iniezione è sparita. La porto dal meccanico e vediamo cosa esce dalla diagnosi. Vi farò sapere cosa e successo appena so qualcosa!!


è il corpo farfallato allora… prova a pulirlo...

è la versione 1.8 euro 2 sono le più rognose.. se è il motorino del minimo
fai prima a prendere il corpo farfallato nuovo..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mettiti le cuffie, infetti l'audio e basso.

@mikalfa così in folle prova dal minimo a dare gas lentamente e vedere se lo prende.

Poi la tua è un euro 3, hai il corpo farfallato elettronico, non vorrei che hai problemi nella pista del potenziometro


no Andrea quel 156 1.8 è euro 2 la sua… la chiave è quella vecchio modello
ed in più c'è la spia iniezione sul quadrante del contagiri