Problema Turbo (?) o Swirl

Ragazzi vedendola al volo , ma dove si attacca l asta al motorino ? Io non vedo nulla attaccata alla asta .. e soprattutto il motorino dove sta ?
 
Ragazzi vedendola al volo , ma dove si attacca l asta al motorino ? Io non vedo nulla attaccata alla asta .. e soprattutto il motorino dove sta ?
Sotto il collettore ce attuatore e
un asta a "V"

Ma c'entra ben poco....qui il problema e altro altro che valvole swirl....

E un tappo questo.

Ma l'hai tolto il dpf???fisicamente.
 
  • Like
Reactions: gigilattina
Allora l'astina Swirl credo che non sia attaccata a nulla fisicamente tante che con un cacciavite l ho mossa facendo leva su un foro posto sull'asta stessa che è ben ancorata alle 4 boccole. il dpf è fisicamente tolto si sono sicuro perché ho visto i residui del lavoro e non so cosa abbia messo al posto suo.
Comunque anche muovendo l'asta non sembra cambiare la cosa, il rumore rimane.

Dalla foto capsico che l'asta padre è quella cerchiata, e l'attuatore è sotto il collettore, su due piedi mi riesce impossibile vedere se è attaccata.
Ripeto che l'asta comunque è ancorata bene e quando ho mosso si sono mosse tutte in modo fluido.
 

Allegati

  • fca61bf42e177e01222e12ba92db60d3.jpg
    fca61bf42e177e01222e12ba92db60d3.jpg
    43.3 KB · Visualizzazioni: 417
Ultima modifica:
Il collettore non c'entra niente...ti ripeto le palette non ti provocano malfunzionamenti a meno che non ne perda una ma io esculdo.

Che residui hai visto del dpf?
Ma chinati e guarda sotto centralmente ...che vedi?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il collettore non c'entra niente...ti ripeto le palette non ti provocano malfunzionamenti a meno che non ne perda una ma io esculdo.

Che residui hai visto del dpf?
Ma chinati e guarda sotto centralmente ...che vedi?
Allora vedo comunque il "serbatoio" del DPF. Mi ricordo che il meccanico mi disse che l'aveva aperto , svuotato e saldato. infatti mi fece vedere i residui del DPF. Tutto questo l ha fatto per non avere problemi con eventuali Grattacapi stradali/ revisioni.
Comunque è da collegare comunque all'evento sull'autostrada della pressione troppo alta data dal computer di bordo.
Se fosse stata una problematica della mappatura, me lo avrebbe fatto ben prima no? ormai sono 6 mesi che ci giro con l'auto eppure ne macino di km (basta pensare per le feste mi faccio 1200 Km ) + 40/50 km al giorno per andare e tornare da lavoro
 
Ultima modifica:
Se ricordo bene , residui di qualcosa di nero/grigio scuro tipo a nido d'ape/rete . era tutto spaccato nella ciotola dei rimasugli.

PS: Appena esco da lavoro vedo meglio centralmente l'esistenza dell'attuatore e dell'astina
Ok hanno lasciato il dpf svuotandolo...magari male e non del tutto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
sto motore mi suona proprio male...

concordo con @Andrey70.. le swirl non ti fanno rumoreggiare il motore...
 
Potrebbero essere gli iniettori? oppure la valvola di "sfogo" della turbina? comunque in settimana la porta da un meccanico Alfa romeo sperando che mi sappia dire cosa ha. non so più dove sbattere la testa
 
Potrebbero essere gli iniettori? oppure la valvola di "sfogo" della turbina? comunque in settimana la porta da un meccanico Alfa romeo sperando che mi sappia dire cosa ha. non so più dove sbattere la testa
1. ti hanno fatto un lavoro a metà nello svuotamento del dpf e si e creato un tappo.
2.controlla la westegate turbina.

Qui il problema e di pressione turbina...lascia perdere collettore e iniettori.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1. ti hanno fatto un lavoro a metà nello svuotamento del dpf e si e creato un tappo.
2.controlla la westegate turbina.

Qui il problema e di pressione turbina...lascia perdere collettore e iniettori.


Come posso trovare la valvola Westagate, è possibile visionarla da se? Grazie