Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Una settimana di città sono parecchie frenate, per dare modo a qualche eventuale bollicina di aria di spostarsi o sulla pinza , o tornare al serbatoio.
 
  • Like
Reactions: iddi
ma quindi i freni non tornano come prima se non faccio di nuovo lo spurgo?
Dopo che le pasticche si sono assestate con il disco, se il pedale non ti aggrada, si , va fatto un nuovo spurgo, ma se ti va bene, è ovvio che il mio post è un...come non detto!
 
  • Like
Reactions: iddi
Dopo che le pasticche si sono assestate con il disco, se il pedale non ti aggrada, si , va fatto un nuovo spurgo, ma se ti va bene, è ovvio che il mio post è un...come non detto!
Capisco, terrò a mente questa cosa.
Comunque, è normale che in prima e in seconda a circa 20-30 km/h sento un rumorino proveniente dalla parte destra della macchina? Mi sembra sia la posteriore destra... e lo sento quando cammino vicino ad un muro. è tipo un cigolio... c'entrano le pastiglie?
 
Ciao ragazzi, giulietta 1.6 120 cv, oggi un meccanico di fiducia mi ha cambiato tutte le pastiglie freno, sia anteriori che posteriori sostituite quelle originali con le Brembo. Ho notato che quando freno la risposta del freno è meno immediata, anche se premo allo stesso modo di prima. Ci mette un po' di più ad "iniziare" la frenata. Spero si capisce cosa intendo dire. L'ho detto al meccanico e mi ha detto che per 100-200 km devono "rodarsi" e di stare tranquillo che la frenata migliorerà... io ho la preoccupazione che abbia sbagliato qualcosa voi che mi dite?


non ha cambiato l'olio dei freni??
 
Capisco, terrò a mente questa cosa.
Comunque, è normale che in prima e in seconda a circa 20-30 km/h sento un rumorino proveniente dalla parte destra della macchina? Mi sembra sia la posteriore destra... e lo sento quando cammino vicino ad un muro. è tipo un cigolio... c'entrano le pastiglie?
Guarda, generalmente sul forum difficilmente prospetto soluzioni per i rumori, perché per essere esatto dovrei sentirli sul posto, ma un cigolio dalle pasticche mi sembra strano, al massimo potresti sentire uno sfregamento ciclico sincronizzato con la rotazione delle ruote.....
 
  • Like
Reactions: iddi e GMG
non ha cambiato l'olio dei freni??
No...
Guarda, generalmente sul forum difficilmente prospetto soluzioni per i rumori, perché per essere esatto dovrei sentirli sul posto, ma un cigolio dalle pasticche mi sembra strano, al massimo potresti sentire uno sfregamento ciclico sincronizzato con la rotazione delle ruote.....
si, è sincronizzato con la rotazione delle ruote. aumentando la velocità sparisce anche se credo sia coperto dal rumore del motore e dal vento
 
No...

si, è sincronizzato con la rotazione delle ruote. aumentando la velocità sparisce anche se credo sia coperto dal rumore del motore e dal vento


quanti km c'erano quando hai fatto cambiare i freni??
 
Visto che viene dal posteriore, quando senti questo rumore, per fare una prova, tira leggermente il freno a mano, in maniera di far accostare le pastiglie al disco, se il rumore scompare allora è una pasticca, ma comunque tu dagli qualche giorno/settimana di tempo di assestarsi, può darsi che il rumore ti sparisce da solo.
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capisco, terrò a mente questa cosa.
Comunque, è normale che in prima e in seconda a circa 20-30 km/h sento un rumorino proveniente dalla parte destra della macchina? Mi sembra sia la posteriore destra... e lo sento quando cammino vicino ad un muro. è tipo un cigolio... c'entrano le pastiglie?



certo che senti rumore, perché ha lavorato col culo...

il rumore deriva dal fatto che quando si cambiano i freni i lavori vanno fatti in un certo modo:




Ciao ragazzi, giulietta 1.6 120 cv, oggi un meccanico di fiducia mi ha cambiato tutte le pastiglie freno, sia anteriori che posteriori sostituite quelle originali con le Brembo. Ho notato che quando freno la risposta del freno è meno immediata, anche se premo allo stesso modo di prima. Ci mette un po' di più ad "iniziare" la frenata. Spero si capisce cosa intendo dire. L'ho detto al meccanico e mi ha detto che per 100-200 km devono "rodarsi" e di stare tranquillo che la frenata migliorerà... io ho la preoccupazione che abbia sbagliato qualcosa voi che mi dite?

sulle vetture moderne lo spurgo non si fa più pestando sul pedale del freno..

poi addirittura con le mani.. che manco si riesce a fare forza...

va messo in pressione l'impianto dalla vaschetta e successivamente prendere la strumentazione
della diagnostica e fatto lo spurgo anche della pompa abs...




In che senso pinzarle lui? Mi ha chiesto di premere il pedale del freno mentre lavorava ad ogni singola ruota ma non so cosa stava facendo... l'auto era posizionata sul ponte a metà altezza e ci potevo arrivare con la mano sul pedale.


Quindi, dopo quanti km di "assestamento" devo far fare questo spurgo?



 
  • Like
Reactions: romeogiuliato