Olio mannol

Francesco Vidor

Alfista principiante
24 Aprile 2019
131
49
29
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
Renault Clio 1.4 dci
Salve devo fare la manutenzione Dell auto e ho preso un kit con i filtri ecc compreso l olio che me la consigliato il ricambista....Io sinceramente non ho mai visto questa marca e non sono esperto di olio motore ....voi che mi dite? Ah io ho alfa 156 1.9 jtd 2003
1559041188986.jpeg
1559041206990.jpeg
 
È valido.

Per quello che costa poi...
Prodotto in Germania
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Io personalmente non lo mai usato però ne ho sentito parlare bene.
 
È valido.

Per quello che costa poi...
Prodotto in Germania

Prodotto in Germania non è sempre sinonimo di qualità... Avete già dimenticato il Dieselgate? Le “magie” le fanno anche loro...
 
non è prodotto in germania, mi sembra in lituania, se corrisponde alla specifiche descritte è ottimo i sintetici 100% partono dai 2,5 euro al litro, hanno anche versioni estere e pao, io l ho comprato, sicuramente è meglio del eni sint che, se non lo mescoli bene, quando lo versi ha un colore e alla fine un altro.

per me ha un ottimo rapporto qualita prezzo
 
Prodotto in Germania non è sempre sinonimo di qualità... Avete già dimenticato il Dieselgate? Le “magie” le fanno anche loro...


Sugli oli invece sono sempre i migliori...
Lunico paese dove un totalmente sintetico scritto in etichetta lo è veramente.

Non è un olio da friggitrice come selenia che trovi lo scarto sugli scaffali del carrefour..


8001238109376-000024997-01.jpg
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Andate a vedere il grado di usura... a 100°C che per una gradazione 5W30 è la più critica...

Risultati
Addirittura
Migliori di un 10W60















 
Sugli oli invece sono sempre i migliori...
Lunico paese dove un totalmente sintetico scritto in etichetta lo è veramente.

Non è un olio da friggitrice come selenia che trovi lo scarto sugli scaffali del carrefour..


Visualizza allegato 187112

Anche sulle schede tecniche delle auto che producono c'era scritto che rispettavano la legge con le emissioni... invece!
Con l’olio che tu ritieni da friggitrice (non so in base a cosa lo definisci tale) in famiglia, negli anni e con le varie auto possedute, abbiamo percorso milioni di chilometri senza mai problemi
 
Grado di usura selenia 5W30
0.12 Altissimo se confrontato con pari gradazione del mannol

Considerando il prezzo al litro...

Mannol vince nettamente su tutti i fronti
Surclassa petronas














 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grado di usura selenia 5W30
0.12 Altissimo se confrontato con pari gradazione del mannol

Considerando il prezzo al litro...

Mannol vince nettamente su tutti i fronti
Surclassa petronas














Da qui a dire che è olio per friggere c’è ne passa.... a me il Selenia non ha mai fritto nessun motore