Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Grazie per avermi risposto...sapevo che i b4 erano per molle originali e i b6 per molle sportive - 3 cm...almeno come letto tutte le 168 pagine mi sembrava di aver letto cosi...comunque...con le Kayaba Excel G e le molle - 3cm Eibach, non mi trovo male solo che per ora ora non ho ancora montato i 18...in quanto a tenuto non corro come un pazzo per strada...nella media...cosa che credo non frutti mai l'assetto al 100%,ma credo neanche al 50%...il mio era piu' per un risultato estetico...ora provo cosi come sono con i 18...poi semmai provo gli AP coilover...ma NON volevo che la macchina diventasse una tavola...assettato,ma con un comfort di marcia che non ti faccia bestemmiare ad ogni buca...se avete consigli sono qua!!!Un Grazie a tutti!
 
Grazie per avermi risposto...sapevo che i b4 erano per molle originali e i b6 per molle sportive - 3 cm...almeno come letto tutte le 168 pagine mi sembrava di aver letto cosi...comunque...con le Kayaba Excel G e le molle - 3cm Eibach, non mi trovo male solo che per ora ora non ho ancora montato i 18...in quanto a tenuto non corro come un pazzo per strada...nella media...cosa che credo non frutti mai l'assetto al 100%,ma credo neanche al 50%...il mio era piu' per un risultato estetico...ora provo cosi come sono con i 18...poi semmai provo gli AP coilover...ma NON volevo che la macchina diventasse una tavola...assettato,ma con un comfort di marcia che non ti faccia bestemmiare ad ogni buca...se avete consigli sono qua!!!Un Grazie a tutti!


il comfort non lo perdi con un assetto fisso tranquillo. Gli Ap non li ho mai provati e non posso esprimere. Ma dato che é un prodotto molto diffuso non ti resta che provarlo.
 
Grazie della risposta...se qualcuno avesse montati gli Ap a ghiera su Alfa mi farebbe un grosso piacere su sensazioni e durezza assetto...opto per gli Ap perché ne sento parlare bene e mi riferisco a qualità/prezzo siamo nell'ordine dei 600 euro prendendoli anche sul sito dell'Ap.
 
Buonasera ragazzi! Volevo un'informazione, che kit parapolvere e cuscinetti per ammortizzatori devo montare con l'assetto Novitec Prosystem venduto su alfisti.net? Devo comprarli appositamente per quegli ammo o vanno bene gli originali? Grazie mille in anticipo [emoji2]
 
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Buonasera ragazzi! Volevo un'informazione, che kit parapolvere e cuscinetti per ammortizzatori devo montare con l'assetto Novitec Prosystem venduto su alfisti.net? Devo comprarli appositamente per quegli ammo o vanno bene gli originali? Grazie mille in anticipo [emoji2]


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Prendi quelli che più ti piacciono... Vanno bene tutti!!

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Ecc... Ecc
 
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Cia ragazzi. Sono nuovo nel forum e avrei bisogno di qualche consiglio...
Attualmente sono in possesso di una 147 CNC, è un edizione limitata che esce di serie già con un assetto abbastanza basso (molle eibach, non so altro). Purtroppo nel tempo penso questo assetto abbia perso moltissimo...ora la macchina ha 130.000 km e è diventata veramente fastidiosa da guidare... ogni volta che trovo una disconnessione della strada gli ammortizzatori anteriori vanno a pacco e prendo delle bastonate assurde... Si è ammorbidito molto, balla, se prendo una serie di curve quasi perdo il controllo, addirittura se stacco forte mi è capitato di piantare il muso nell'asfalto diverse volte. Inoltre sì è abbassato notevolmente il muso rispetto al posteriore, in alcuni casi può essere un punto di forza, ma in questo è diventato una cosa eccessiva. È brutta anche da vedere. Ora il mio consiglio riguarda qualche indicazione su un possibile aspetto da acquistare, non troppo rigido, che però tenga bene e possa essere sfruttabile sia in giorni di tranquillità sia in quelli di pura follia. Magari regolabile, così da poter "mettere in bolla" la macchina ed eliminare qualsiasi problema. Vi ringrazio
 
Cia ragazzi. Sono nuovo nel forum e avrei bisogno di qualche consiglio...
Attualmente sono in possesso di una 147 CNC, è un edizione limitata che esce di serie già con un assetto abbastanza basso (molle eibach, non so altro). Purtroppo nel tempo penso questo assetto abbia perso moltissimo...ora la macchina ha 130.000 km e è diventata veramente fastidiosa da guidare... ogni volta che trovo una disconnessione della strada gli ammortizzatori anteriori vanno a pacco e prendo delle bastonate assurde... Si è ammorbidito molto, balla, se prendo una serie di curve quasi perdo il controllo, addirittura se stacco forte mi è capitato di piantare il muso nell'asfalto diverse volte. Inoltre sì è abbassato notevolmente il muso rispetto al posteriore, in alcuni casi può essere un punto di forza, ma in questo è diventato una cosa eccessiva. È brutta anche da vedere. Ora il mio consiglio riguarda qualche indicazione su un possibile aspetto da acquistare, non troppo rigido, che però tenga bene e possa essere sfruttabile sia in giorni di tranquillità sia in quelli di pura follia. Magari regolabile, così da poter "mettere in bolla" la macchina ed eliminare qualsiasi problema. Vi ringrazio
Ciao , complimenti per la Cnc molto rara.
Se puoi metti qualche foto. [emoji16]

Per quando riguarda il tuo problema puoi optare per gli ammortizzatori Bilstein b6 con molle Eibach che ti permettono di restare sullo stesso assetto senza spendere molto.
Ce anche il kit già pronto:

Eibach-Bilstein Komplettfahrwerk "Sportiva" - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
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Cia ragazzi. Sono nuovo nel forum e avrei bisogno di qualche consiglio...
Attualmente sono in possesso di una 147 CNC, è un edizione limitata che esce di serie già con un assetto abbastanza basso (molle eibach, non so altro). Purtroppo nel tempo penso questo assetto abbia perso moltissimo...ora la macchina ha 130.000 km e è diventata veramente fastidiosa da guidare... ogni volta che trovo una disconnessione della strada gli ammortizzatori anteriori vanno a pacco e prendo delle bastonate assurde... Si è ammorbidito molto, balla, se prendo una serie di curve quasi perdo il controllo, addirittura se stacco forte mi è capitato di piantare il muso nell'asfalto diverse volte. Inoltre sì è abbassato notevolmente il muso rispetto al posteriore, in alcuni casi può essere un punto di forza, ma in questo è diventato una cosa eccessiva. È brutta anche da vedere. Ora il mio consiglio riguarda qualche indicazione su un possibile aspetto da acquistare, non troppo rigido, che però tenga bene e possa essere sfruttabile sia in giorni di tranquillità sia in quelli di pura follia. Magari regolabile, così da poter "mettere in bolla" la macchina ed eliminare qualsiasi problema. Vi ringrazio


Sono gli ammortizzatori scoppiati...

Sostituiscili con 4 Bilstein B8 e torni a guidare sui binari.

Le molle sulla versione CNC della 147 sono quelle normali ribassate del pack sport..

E non sono particolarmente rigide.. anzi appena gli ammortizzatori finiscono denotano tutti i loro difetti.. se vuoi fare un lavoro fatto bene mettici su 4 eibach prokit

Ovviamente una rinfrescata a bracci, braccetto, testine, tiranti + barra stabilizzatrice é d'obbligo.
 
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Vi ringrazio infinitamente per le risposte. L'unico problema è che io non ho tutte queste possibilità. Punterei a spendere molto meno, sui 400 euro direi. Ho provato a cercare qualche usato ma è difficile trovarne in buone condizioni... riuscireste a consigliarmi qualcosa di decente su quella fascia di prezzo? Scusate per il disagio, siete gentilissimi.