Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Vi ringrazio infinitamente per le risposte. L'unico problema è che io non ho tutte queste possibilità. Punterei a spendere molto meno, sui 400 euro direi. Ho provato a cercare qualche usato ma è difficile trovarne in buone condizioni... riuscireste a consigliarmi qualcosa di decente su quella fascia di prezzo? Scusate per il disagio, siete gentilissimi.
Non credo si possa trovare qualcosa di accettabile per quest'auto su quella cifra purtroppo... Ciò che posso consigliarti è di provare a risparmiare un qualcosa in più e cercare di comprare ciò che ti hanno consigliato :) sugli ammo non risparmiare, se va male son dolori
 
Hai già le molle, dunque ti consiglio di far rigenerare i tuoi al 30% più rigidi a doppio effetto...
Con circa 200€ sei a posto per 10 anni...
 
Vi ringrazio infinitamente per le risposte. L'unico problema è che io non ho tutte queste possibilità. Punterei a spendere molto meno, sui 400 euro direi. Ho provato a cercare qualche usato ma è difficile trovarne in buone condizioni... riuscireste a consigliarmi qualcosa di decente su quella fascia di prezzo? Scusate per il disagio, siete gentilissimi.


Gli ammortizzatori usati lascia perdere ..

Con 400 euro escono comunque 4 ammortizzatori decenti


Novitec Cup Sport-Stoßdämpfer - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


Il discorso poi è la manodopera per montarli...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
  • Like
Reactions: kormrider
Buona sera a tutti cari alfisti,


Io ho il problema inverso di Luca che vorrebbe abbassarla a -50mm io devo sostituire i 4 ammortizzatori e allora ho pensato di mettere molle e ammortizzatori sportivi, ossia desidero abbassarla ma non troppo.

nuovo possessore alfa 147 Q2 con cerchi da 17" l'altezza anteriore e di 66 cm posteriore di 65.5 cm (da terra fino al parafango) se non ricordo male.

Stavo pensando proprio al kit EIBACH -30mm utente A112 feni dice che non si abbassa di molto ma migliora abbastanza tenuta ecc. e per me andrebbe benissimo (dopo discutiamo su tenuta come dice TEKNO).

Io monto, ripeto, cerchio da 17" e faccio fatica con assetto originale Q2 ad uscire dal box e le discese le devo prendere di traverso, le strade che percorro non sono eccellenti in Sardegna.

i consigli che ho avuto sono tanti, ma la prima cosa certezza che dovrei avere e che con le EIBACH PROKIT non si abbassi di 30mm basterebbe 10/15mm, secondo i consigli sono di montare ammortizzatori ritarati con molle tipo EIBACH /H&R/KW e via dicendo oppure, io preferisco il kit aftermarkert, BILSTEN B6 anteriori e B8 posteriori con molle EIBACH, qualcuno mi ha consigliato anche i KONI (STR/ACTIVE/SPORT regolabili) sempre con le molle suddette.

Qualcuno mi consigliato i LOWTECH regolabili da 0 a -60mm, ma sono troppo rigidi, pertanto me li hanno sconsigliati, oppure BILSTEN B12/B14 ma così si abbassa troppo e tali kit mi strapazzano alla grande il portafoglio.

Termino secondo la vostra esperienza con il kit EIBACH -30mm e poi ci accoppio BILSTEN O KONI vado bene????????

Secondo me la tenuta cambia in meglio abbassando il baricentro si sono d'accordo con ciò che diceva alfagin87, anche la PUNTO con solo le molle era migliorata parecchio.(il mio parere a TEKNO)

Si accettano consigli da TUTTI e da chi ha avuto a che fare con assetti.

grazie ..........spero di non aver aperto altro OT ...............scusate che non sono stato breve e conciso. grazie
 
Re: sostituzione molle 147 2°serie

sul seconda serie 147 le eibach -3,5 cm non le vedi che si abbassa..monta le -5 cm e vedrai la differenza.
quelle originali lascerei perdere,costano più di eibach o h&r e non abbassano molto..[/Q

Se ho capito bene con le EIBACH PRO KIT -30mm non si abbassa poi così tanto........sapete dirmi quanto ????:):):)
 
Buona sera a tutti cari alfisti,


Io ho il problema inverso di Luca che vorrebbe abbassarla a -50mm io devo sostituire i 4 ammortizzatori e allora ho pensato di mettere molle e ammortizzatori sportivi, ossia desidero abbassarla ma non troppo.

nuovo possessore alfa 147 Q2 con cerchi da 17" l'altezza anteriore e di 66 cm posteriore di 65.5 cm (da terra fino al parafango) se non ricordo male.

Stavo pensando proprio al kit EIBACH -30mm utente A112 feni dice che non si abbassa di molto ma migliora abbastanza tenuta ecc. e per me andrebbe benissimo (dopo discutiamo su tenuta come dice TEKNO).

Io monto, ripeto, cerchio da 17" e faccio fatica con assetto originale Q2 ad uscire dal box e le discese le devo prendere di traverso, le strade che percorro non sono eccellenti in Sardegna.

i consigli che ho avuto sono tanti, ma la prima cosa certezza che dovrei avere e che con le EIBACH PROKIT non si abbassi di 30mm basterebbe 10/15mm, secondo i consigli sono di montare ammortizzatori ritarati con molle tipo EIBACH /H&R/KW e via dicendo oppure, io preferisco il kit aftermarkert, BILSTEN B6 anteriori e B8 posteriori con molle EIBACH, qualcuno mi ha consigliato anche i KONI (STR/ACTIVE/SPORT regolabili) sempre con le molle suddette.

Qualcuno mi consigliato i LOWTECH regolabili da 0 a -60mm, ma sono troppo rigidi, pertanto me li hanno sconsigliati, oppure BILSTEN B12/B14 ma così si abbassa troppo e tali kit mi strapazzano alla grande il portafoglio.

Termino secondo la vostra esperienza con il kit EIBACH -30mm e poi ci accoppio BILSTEN O KONI vado bene????????

Secondo me la tenuta cambia in meglio abbassando il baricentro si sono d'accordo con ciò che diceva alfagin87, anche la PUNTO con solo le molle era migliorata parecchio.(il mio parere a TEKNO)

Si accettano consigli da TUTTI e da chi ha avuto a che fare con assetti.

grazie ..........spero di non aver aperto altro OT ...............scusate che non sono stato breve e conciso. grazie


Sintetico:

B6 SU MOLLE ORIGINALI. Visto le strade che fai scordati anche le molle eibach-30 perché poi cacci bestemmie ogni 10mt di strada

secondo i consigli sono di montare ammortizzatori ritarati con molle tipo EIBACH /H&R/KW e via dicendo oppure, io preferisco il kit aftermarkert, BILSTEN B6 anteriori e B8 posteriori con molle

Questo consiglio è molto utile se vuoi rottamare la 147....
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Oppure se vuoi rimanere sulla taratura originale e spendere poco, Bilstein b4 e molle originali.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi vorrei riprodurre sulla mia 147 l'assetto riservato alle versioni con Pack Sport o Pack TI.
Attualmente ha le sospensioni originali, standard o comfort, quelle dell' "effetto suv" per intenderci.
Tuttavia girando nei vari forum, alcuni dicono che la vettura si abbassava di 2 cm, altri di 1.5 cm e altri ancora addirittura di 3 cm.

Dov'è la verità ?

Attualmente sono soddisfatto del mio assetto, soprattuto in relazione alle strade che faccio che purtroppo non sono delle migliori.
Vorrei solo togliere quel fastidioso effetto SUV senza tuttavia esagerare troppo solo con le molle pochè dopo mi ritroverei sempre a grattare su dossi e scollinamenti vari.
Avevo quindi pensato di riprodurre l'assetto sportivo di mamma Alfa.

Qualcuno ha info a riguardo ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuno con una 147 Twin Spark con pack sport o versioni TI o blackline ?