indecisione tra stelvio diesel 210 cv e stelvio quadrifoglio

massimo rossi

Nuovo Alfista
28 Maggio 2019
15
6
4
Regione
Toscana
Alfa
Motore
.
buongiorno a tutti , mi sono appena iscritto , prima di porvi la mia domanda vi introduco la mia esperienza automobilistica
con alfa romeo, dall' uscita ad oggi ho provato per periodi prolungati lo stelvio con tre motori diversi : 210 cv diesel, 200 cv benzina e 280 cv benzina, la ritengo un' ottima macchina e in questo periodo devo scegliere la prossima macchina che prevedo di prendere con formula rent 24 mesi , dopo aver scartato altri marchi le ultime due macchine rimaste in lista sono lo stelvio 210 cv diesel e lo stelvio quadrifoglio che non ho mai provato, ma che mi ha colpito per il suo look interno ed esterno, il dubbio non sorge dal prezzo della rata bensi dalle mie capacità di guidatore, per capire cosa intendo vi spiego che tipo di diver sono : non guido in modo estremo ma sicuramente apprezzo un motore raffinato come il v6 biturbo quadrifoglio e non ritengo i 130 km/h una soglia invalicabile ,inoltre in base al contesto potrei soffrire di stanchezza di viaggio ,mi chiedevo se uno stelvio quadrifoglio con i dovuti accorgimenti fosse facilmente governabile (usando il selettore DNA in modalità A ) e magari quando il contesto lo consente spostare su D per godere delle proprietà del mezzo , molti giornalisti la descrivono come una macchina a doppia anima ma presumo siano tutte persone con un certo manico al volante per cui non so se fidarmi , è un motore che di sicuro sfrutterei ma quando lo decido io, non voglio dicerto guidare con l' ansia in centro città o non poter guidare in modo leggero e rilassato anche se in quel momento momento non voglio o sono stanco (Sia in strada normale che in autostrada ).

chiedo scusa in anticipo ma dò molto piu valore alle opinioni di proprietari ed ex proprietari (comunque accatto opinioni anche di chi lo ha guidato per periodi un pelo superiori ad un test drive e non solo )

grazie mile , buona giornata
 
Su Stelvio Q il problema se non sei un manico non è la D ma Race :D
Cmq 2 motorizzazioni che non c'entrano nulla una con l’altra, provalo lo Stelvio Q a sto punto se riesci con un test drive.
Io è da 1 anno che ce l’ho e non sono un manico e mi diverto quanto basta quando voglio resto si viaggia tranquilli
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
Su Stelvio Q il problema se non sei un manico non è la D ma Race :D
Cmq 2 motorizzazioni che non c'entrano nulla una con l’altra, provalo lo Stelvio Q a sto punto se riesci con un test drive.
Io è da 1 anno che ce l’ho e non sono un manico e mi diverto quanto basta quando voglio resto si viaggia tranquilli

grazie mille vedo di fare il possibile , si puo confrontare con il benzina 280 cv (ovvio solo in termini di velocita pura e non di handling) ?
 
Se non hai limiti di budget, non c'è nemmeno da discutere.
Stelvio Q ti permette di fare quello che ti pare, quando lo decidi tu. Vedrai che spesso lo userai come un normale mezzo di trasporto, ma nel momento in cui ne hai bisogno sarà il tuo destriero fidato. Non avere dubbi, io ho una misera Giulietta, ma ho guidato sia Stelvio che Giulia Q e non ho trovato difficoltà se non quella di limitare gli istinti.
Per RACE ti consiglio un corso di guida decidi tu se SICURA o VELOCE.
 
Cmq Massimo Rossi, potrebbe essere il classico Milanese, in questo caso al MotorVillagge di Arese, abbiamo in test drive uno Stelvio Q.
Provare è meglio che credere.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se non hai limiti di budget, non c'è nemmeno da discutere.
Stelvio Q ti permette di fare quello che ti pare, quando lo decidi tu. Vedrai che spesso lo userai come un normale mezzo di trasporto, ma nel momento in cui ne hai bisogno sarà il tuo destriero fidato. Non avere dubbi, io ho una misera Giulietta, ma ho guidato sia Stelvio che Giulia Q e non ho trovato difficoltà se non quella di limitare gli istinti.
Per RACE ti consiglio un corso di guida decidi tu se SICURA o VELOCE.

grazie per la delucidazione , sono di massa ma comunque non è una possibilità da escludere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo Stelvio Q può avere solo un problema, i costi. Poiché hai detto che nel tuo caso non è un problema la rata e anche il rifornimento, allora senza dubbio la Q. La puoi usare per andare a fare la spesa o per andare in pista. Tu chiedi e lei risponde...