Info su "ALLIANZ EXTENSION PREMIUM PLUS" Copertura(F04)

e-morpheus

Alfista principiante
4 Dicembre 2018
58
55
29
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbodiesel
Ciao a tutti,
ho acquistato la mia Giulia ad inizio anno, di importazione tedesca e guardando sul sito my.alfaromeo.it, vedo che è coperta da questa "ALLIANZ EXTENSION PREMIUM PLUS" di cui non riesco ad avere info ne notizie se non in lingua tedesca, che per me è abbastanza oscura.
Dovrebbe essere un estensione di garanzia del gruppo FCA per il mercato tedesco, erogata dal gruppo Allianz, ma oltre a quest non vado.
Qualcuno di voi, anche per vie traverse, ha qualche info magari pure in inglese, per sapere come funziona e quali servizi copre?
Ho già chiesto pure al customer care ma non sono stati in grado di aiutarmi se non con un "ci informiamo e le faremo sapere" a marzo.
Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo.
 
Ciao a tutti,
ho acquistato la mia Giulia ad inizio anno, di importazione tedesca e guardando sul sito my.alfaromeo.it, vedo che è coperta da questa "ALLIANZ EXTENSION PREMIUM PLUS" di cui non riesco ad avere info ne notizie se non in lingua tedesca, che per me è abbastanza oscura.
Dovrebbe essere un estensione di garanzia del gruppo FCA per il mercato tedesco, erogata dal gruppo Allianz, ma oltre a quest non vado.
Qualcuno di voi, anche per vie traverse, ha qualche info magari pure in inglese, per sapere come funziona e quali servizi copre?
Ho già chiesto pure al customer care ma non sono stati in grado di aiutarmi se non con un "ci informiamo e le faremo sapere" a marzo.
Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo.

Ciao, attendo anche io informazioni... ho lasciato numero di telaio all’officina della mia Stelvio proprio questo sabato, e mi richiamerà per dirmi se tale garanzia è valida o no. Da quello che leggevo anche io su internet però copre solo in germania.
 
mi hanno mandato la bozza di contratto che però non ha valenza, dice che la copertura della garanzia è al possessore della macchina.
La copertura è la stessa della garanzia della garanzia ufficiale dei primi 2 anni.
Secondo me dovrebbe coprire ovunque, solo che eventuali spese di rimborso per riparazioni o altro vanno preventivamente autorizzate, l'officina deve prendersi carico di contattare l'Allianz e farsele autorizzare.
Ho provato a chiedere documentazione almeno in inglese, ma Allianz dice che la ha solo in tedesco :eek::eek::eek:
Mi sa che piuttosto che impelagarsi in un lavoro del genere faranno di tutto per dire che non vale...
Senza carta che canta, non si andrà da nessuna parte
 
mi hanno mandato la bozza di contratto che però non ha valenza, dice che la copertura della garanzia è al possessore della macchina.
La copertura è la stessa della garanzia della garanzia ufficiale dei primi 2 anni.
Secondo me dovrebbe coprire ovunque, solo che eventuali spese di rimborso per riparazioni o altro vanno preventivamente autorizzate, l'officina deve prendersi carico di contattare l'Allianz e farsele autorizzare.
Ho provato a chiedere documentazione almeno in inglese, ma Allianz dice che la ha solo in tedesco :eek::eek::eek:
Mi sa che piuttosto che impelagarsi in un lavoro del genere faranno di tutto per dire che non vale...
Senza carta che canta, non si andrà da nessuna parte


Chi ti ha mandato la bozza?
 
Chi ti ha mandato la bozza?
Ho contattato la Allianz Germania.
Volevo provare a contattare la FCA Germania ma non riesco a trovare un metodo certo, che non rischi di farmi finire in FCA Italia
 
Ciao, avevo aperto un post qualche tempo fa circa questa estensione.
Anche la mia Giulia ha l'estensione attiva fino al 2021 e quando l'ho acquistata (oltre un mese prima della scadenza ufficiale) non mi è stato possibile acquistare l'estensione "mopar".
Ho contattato la concessionaria più vicina ma non mi hanno saputo dire nulla di preciso.
Da quanto ho letto su un libretto in tedesco, l'estensione è legata alla vettura e non al proprietario e copre tutto il territorio europeo.
Nel frattempo ho avuto un paio di problemi e mi sono rivolto ad una carrozzeria autorizzata Alfa Romeo e, parlando col proprietario, abbiamo avviato una pratica di sostituzione dei componenti guasti (leva e fune acciaio del cofano anteriore, diffusore aria centrale che non chiude). In fase di accettazione ha selezionato nel software l'estensione di garanzia della mia vettura e nell'attesa dei ricambi ha avuto modo di comunicare con qualcuno di allianz o fca per conoscere la procedura per la riparazione ecc.
Da quanto letto nelle comunicazioni dovrei anticipare i costi di riparazione presenti in fattura, inoltrare la fattura, i documenti della macchina e l'iban per poter ricevere il rimborso.
Avrei comprato tranquillamente l'estensione mopar, ma avendone una già attiva non compariva nelle opzioni attivabili, tranne i pacchetti per la manutenzione.
 
Io nel frattempo dovrò sottoporre la mia Stelvio ad un intervento (temperatura esterna nono rilevata correttamente). Nonostante abbia la suddetta estensione allianz e io sia ancora dentro i 2 anni di garanzia, il capo officina sostiene che dovrò presentare la fattura dell’ultimo tagliando fatto (visto che sul sito myalfa non vi è traccia), altrimenti non mi passano il lavoro in garanzia. Il problema è che l’auto l’ho acquistata usata in Germania e sarà dunque difficile farmi dare tale documentazione... tutto questo papiro per dire che se sono così fiscali sulla garanzia standard europea dei 2 anni, figuriamoci con una estensione “esterna”!
 
Ho ritirato la Giulia Venerdì tarda mattinata dall'officina, saldato la fattura ed inviato tutti i documenti via mail. Ho ricevuto una mail di conferma ed elaborazione. Speriamo bene!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho ritirato la Giulia Venerdì tarda mattinata dall'officina, saldato la fattura ed inviato tutti i documenti via mail. Ho ricevuto una mail di conferma ed elaborazione. Speriamo bene!

Ciao Mirko, in caso di rimborso (cosa che mi auguro) riusciresti poi a postare la mail (e la procedura) a cui hai inviato la fattura? Grazie