Alfa 159 jtd 150 cv non sale di giri

Stefanoalto

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2012
6
0
1
MB
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtd
Ragazzi,ho fatto smontare egr e collettori..puliti quasi a nuovo e tutto funzionante ma...la macchina ai bassi giri in prima marcia non vuole salire..il tester non dà nessun errore e non ci sono sfiati dai manicotti.Mi sapreste dire dove si trova il relè della pompa del gasolio così lo cambio dato che ho letto che potrebbe essere un problema,poi passerò se non si risolve a sostituire il sensore numero di giri situato sul collettore..ho letto di chiudere l'egr,ok,ma cosa intendete quando dite di farlo in mappa?lo fanno in alfa?...che può essere aiuto...grazie a tutti
 
Ultima modifica:
ciao, allora il tuo problema è l'egr... si vede che non è stata pulita bene......per toglierti il dubbio compra una flangia chiusa (2 euro circa)e prova la macchina ovviamente si accenderà la spia motore(che si toglierà dopo tre accenzioni...dopo aver tolto la flangia)prima di fare operazioni costose ti consiglierei di fare questa prova ci vogliono 10 minuti per montarla..se ti piace come va la macchina e vuoi tenere la flangia senza errore sul cdb basta farci un buchino con punta da 8mm ed azzerare i parametri autoadattativi prima di mettere in moto vedrai che risolvi
 
ok provo a chiudere così se sparisce il problema faccio come dici..ti faccio sapere grazie
 
eccomi qui..ok flangia fatta artigianalmente...una favola va benissimo..però si è accesa la spia...vorrei tenerla tutta chiusa così non si sporcano più i collettori...se sai come posso fare per eliminare la spia solo per la lettura della valvola egr fammi sapere...grazie ancora
 
Devi farla escludere da centralina.
 
ciao, allora il tuo problema è l'egr... si vede che non è stata pulita bene......per toglierti il dubbio compra una flangia chiusa (2 euro circa)e prova la macchina ovviamente si accenderà la spia motore(che si toglierà dopo tre accenzioni...dopo aver tolto la flangia)prima di fare operazioni costose ti consiglierei di fare questa prova ci vogliono 10 minuti per montarla..se ti piace come va la macchina e vuoi tenere la flangia senza errore sul cdb basta farci un buchino con punta da 8mm ed azzerare i parametri autoadattativi prima di mettere in moto vedrai che risolvi
La flangia che ruolo dovrebbe svolgere ?
 
Salve a tutto sono in possesso di un alfa 159 jtdm 150 del 2009, ho fatto escudere l egr e fap poi logicamente lo fatta mappare nessun problema ho notato che avvolte non spinge bene alla prima affondata di gas ma alla seconda si riprende cosa potrebbe essere? Metto in chiaro che devo cambiare il debimetro perché dopo i lavori che ci ho fatto mi stava dando problemi potrebbe essere questo il problema? Grazie per l'attenzione
 
chiude il circuito e non immette aria sporca in camera di scoppio
Salve a tutto sono in possesso di un alfa 159 jtdm 150 del 2009, ho fatto escudere l egr e fap poi logicamente lo fatta mappare nessun problema ho notato che avvolte non spinge bene alla prima affondata di gas ma alla seconda si riprende cosa potrebbe essere? Metto in chiaro che devo cambiare il debimetro perché dopo i lavori che ci ho fatto mi stava dando problemi potrebbe essere questo il problema? Grazie per l'attenzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutto sono in possesso di un alfa 159 jtdm 150 del 2009, ho fatto escudere l egr e fap poi logicamente lo fatta mappare nessun problema ho notato che avvolte non spinge bene alla prima affondata di gas ma alla seconda si riprende cosa potrebbe essere? Metto in chiaro che devo cambiare il debimetro perché dopo i lavori che ci ho fatto mi stava dando problemi potrebbe essere questo il problema? Grazie per l'attenzione
stacca lo spinotto.. se va meglio cambia debimentro