confronto senza senso Golf GTI o Giulia Super

Loft, le berline hanno poco mercato oggi, ma sono indubbiamente le macchine migliori, non conta l' eta, conta il gusto, comunque il comfort e la silenziosita di una berlina, e la Giulia è stata la migliore nella comparativa di due anni fa con serie 3 Bmw e Mercedes, non è confrontabile con macchine tipo Golf, quella di mio fratello sembra un kart, alla minima sconnessione diventa molto rumorosa specie se sei seduto dietro. Poi vuoi mettere l'eleganza e la linea della Giulia ? 5 decimi in accelerazione e 10 km di velocità massima non sono nulla, sei in strada , mica in pista.
 
Ultima modifica:
Su alfa da listino si ottiene uno sconto del 17% circa... come media
Fonte: ho comprato una giulia btech da ordinare

Cmq il discorso è se bisogna confrontare le auto per la fascia di prezzo o di segmento.
La differenza tra giulia e golf sta anche nello spazio maggiore... penso che cmq ha fatto la giusta scelta, ognuno è libero di scegliere ciò che vuole e difendere a spada tratta la nostra amata giulia ( che mi sento di dire che non è perfetta, e fa rabbia che qualche dettaglio sia sottotono, come del resto la concorrenza non lo è... ma a differenza dei vaggari noi non dobbiamo metterci le fette di salame davanti agli occhi, perché siamo anni luce avanti )
 
  • Like
Reactions: Misano210
Mah.... io ad ottobre sulla B-Tech ho ottenuto uno sconto del 8/9%, forse il 17% lo fanno su quelle in pronta consegna o km. Zero.
 
Guarda io ho girato a bologna ( gruppo ghedini) e pure concessionari tra cento (omac) e ferrara.
Tutte da ordinare, siccome km0 non esistevano ad inizio anno e le pronta consegna erano le classiche nero etna e pelle bianca.. oppure grigia tetto panoramico.
Prezzi di listino da 55k siamo scesi a 44,5k piu o meno e 10 settimane per la consegna.
Per avere un 8% che è molto poco... hai dato dentro una macchina o finanziamento? Perché mi sembra strano
 
Ordinata a inizio ottobre, nessun usato, avevo auto aziendale, acquistata con formula 3 anni, poi posso ritirarla con prezzo riacquisto fissato oppure riconsegnarla, a Milano avevo girato diversi concessionari, stesse condizioni o peggiori, ho spuntato un tasso al 2,99 è un risparmio su cerchi e gomme invernali, consegnata il 10 gennaio
 
  • Like
Reactions: pandino
Rispondo solo ora perché ho iniziato ieri a leggere questa discussione. Stefano ha scelto (giustamente) la golf per le dimensioni e perché, purtroppo, Alfa non offre una valida alternativa nel segmento. Vero che anche la Golf verrà sostituita dal "nuovo" modello l'anno prossimo ma è comunque un'auto più al passo dei tempi di quanto non lo sia Giulietta. Se nel segmento non avessimo avuto un'auto vecchia di 9 anni, mai seriamente aggiornata, sono convinto che Stefano avrebbe optato per l'Alfa. E qui torniamo al solito discorso del più che striminzito listino del biscione. A me le VW proprio non piacciono ma oggi se fossi costretto a scegliere tra Golf gti e Giulietta veloce opterei, sigh, per la prima, proprio come ha fatto Stefano e come farebbe la maggior parte della gente, esclusi gli irriducibili del forum :D.
 
Concordo, tra Golf e Giulietta oggi meglio Golf, il 3D era però Golf verso Giulia, confronto improponibile
 
  • Like
Reactions: rickrd
Mah.... io ad ottobre sulla B-Tech ho ottenuto uno sconto del 8/9%, forse il 17% lo fanno su quelle in pronta consegna o km. Zero.

Probabilmente c’era qualche offerta sulle btech quando presentata che applicavano anche sull’ordinato. Oppure potrebbe essere che ha acquistato in qualche multibrand.

Anche a me risulta che oltre l’8/9% non fanno su Giulia. Ad inizio 2018 a me hanno fatto l’8 sull’ordinato per una super. 54k di listino pagata 50 tondi. Sconti confermati anche da Automoto nel confronto fatto con la nuova serie 3.
 
Concordo, tra Golf e Giulietta oggi meglio Golf, il 3D era però Golf verso Giulia, confronto improponibile
Stefano ha sbagliato il titolo della discussione, chiaro che il confronto è improponibile perché appartenenti a due segmenti diversi e per manifesta superiorità della Giulia. Il titolo sarebbe dovuto essere "indeciso tra Golf gti e Giulia", cosa che del resto si capiva dal primo post. Difatti la scelta l'ha fatta proprio per le minori dimensioni della Golf, non perché l'abbia reputata superiore...e ci mancherebbe.
 
  • Like
Reactions: pandino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me risulta che oltre l’8/9% non fanno su Giulia. Ad inizio 2018 a me hanno fatto l’8 sull’ordinato per una super.

Di nuovo, pagando in tintinnanti o con finanziamento? Ovviamente fanno meno sconto se finanzi con loro... 2 post più sopra c'è chi ha preso il 17-20% anche in concessionaria, sconto confermato anche altrove.
 
  • Like
Reactions: pandino