Piccole tracce di calcare su carrozzeria

Già scritto: cera o aceto o poolish..
Prova! Ci sei o ci fai?
[emoji856]
Sennò vai da un carrozziere e buonanotte
 
Ok grazie. Non era scritto proprio chiarissimo.

Prendi un dischetto che usano le donne per struccarsi, mettici un po’ di aceto e nella peggiore delle ipotesi la macchia rimane lì. Se l’aceto non fa male quando lo ingeriamo, figurati alla tua carrozzeria... :)
Se si tratta veramente di calcare, se aspetti ancora un po’, lo togli solo riverniciando.
Il calcare va tolto prima possibile altrimenti se va sotto il trasparente della vernice non lo elimini più
 
  • Like
Reactions: Rosarioxx
Prendi un dischetto che usano le donne per struccarsi, mettici un po’ di aceto e nella peggiore delle ipotesi la macchia rimane lì. Se l’aceto non fa male quando lo ingeriamo, figurati alla tua carrozzeria... :)
Se si tratta veramente di calcare, se aspetti ancora un po’, lo togli solo riverniciando.
Il calcare va tolto prima possibile altrimenti se va sotto il trasparente della vernice non lo elimini più

Ok Vurt. Per effettuare l'operazione devo rilavare l'auto? ti spiego il perché della mia domanda. Ieri ho lavato l'auto perfettamente e mi sono accorto del problema. Stamattina ho notato sull'auto una patina di qualcosa di simile a una polvere finissima di colorazione bianca. Era su tutta la superficie ma in particolare sul cofano. Ho notato che a pochissimi metri dal luogo dove posteggio l'auto da circa un mese c'è una casa diroccata con calcinacci, intonaco fatiscente e strutture esposte. Mi sono fatto un giro nei d'intorni osservando le altre auto posteggiate e ho visto che più mi allontanavo da quella costruzione minore era il deposito di "polverina" (sono le auto dei miei vicini e so per certo che sono state posteggiate tutta la notte nella stessa posizione). Il residuo che ho trovato è della stessa colorazione solo che più espanso e diluito. Credo che tale residuo sia la combinazione di questa polvere diffusa unita all'azione della pioggia. Almeno questa è la spiegazione che mi do, non essendocene un'altra plausibile. Ora ci sono quattro, cinque macchioline ma non dense e piene, è rimasto praticamente il contorno rappreso con al centro il blu della carrozzeria.
Quindi ora l'auto è cosparsa da questa polverina orribile. Credo quindi che prima di applicare il tampone di cui mi hai parlato io debba rilavare l'auto, giusto?
 
Per eliminare la polvere fatti un giro su una strada a scorrimento veloce. Poi con un panno umido pulisci la zona che devi trattare e poi rilavi tutta l’auto con acqua priva di calcare. Quindi devi andare presso un lavaggio fai da te e selezionare acqua osmotizzata o addolcita. Non ricordo bene come è la dicitura. Facci sapere.
 
Per eliminare la polvere fatti un giro su una strada a scorrimento veloce. Poi con un panno umido pulisci la zona che devi trattare e poi rilavi tutta l’auto con acqua priva di calcare. Quindi devi andare presso un lavaggio fai da te e selezionare acqua osmotizzata o addolcita. Non ricordo bene come è la dicitura. Facci sapere.

Burt scusami, quando affermi "pulisci la zona che devi trattare". Intendi intervenire già con tampone e aceto? O questo devo farlo dopo il lavaggio generale? Non vorrei interpretare male e sbagliare.
 
Dunque .. 4 pagine, e siamo ancora al punto "zero"?
.. non oso immaginare cosa accadrebbe se passasse un piccione, con impossibilità di intervento immediato.
o peggio, se subissi un sinistro.
(Sia chiaro ... Non ti auguro niente di ciò)
 
Dunque .. 4 pagine, e siamo ancora al punto "zero"?
.. non oso immaginare cosa accadrebbe se passasse un piccione, con impossibilità di intervento immediato.
o peggio, se subissi un sinistro.
(Sia chiaro ... Non ti auguro niente di ciò)
Sono semplicemente cauto e accorto. Tutto qua.
 
Per i regali indesiderati dei volatili, io utilizzo questo e mi trovo bene, rimuove anche residui di calcare, il Last Touch è comunque un ottimo prodotto, sono anni ormai che lo utilizzo anche io e mi sono sempre trovato bene
IMG_0316.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh?!? Allora ?
Con cosa abbiamo deciso di provare ?
...manca solo il suggerimento di provare con la classica 'sputazza', ma attenzione : senza aver fatto risciacqui orali con listerine da almeno 2 giorni, sennò ne risente il trasparente, il metallizzato ed anche il perlato!
La prudenza non è mai troppa !!!