Piccole tracce di calcare su carrozzeria

Beh?!? Allora ?
Con cosa abbiamo deciso di provare ?
...manca solo il suggerimento di provare con la classica 'sputazza', ma attenzione : senza aver fatto risciacqui orali con listerine da almeno 2 giorni, sennò ne risente il trasparente, il metallizzato ed anche il perlato!
La prudenza non è mai troppa !!!

Sarcsmo a parte dovrei provare a breve con l'aceto. Io sono così. Prima di fare una cosa valuto tutto. So di amici miei che per seguire il fai da te hanno inguaiato automobili. Non sarà questo il.caso ma io preferisco essere prudente, anche a costo di sembrare eccessivo.
 
So che mi ricoprirete di insulti vari ma voglio dire una cosa. Il colore della mia auto è assurdamente sensibile e delicato. Mi spiego. Tempi fa quando ancora non conoscevo la delicatezza bdel colore ho passato leggermente e superficialmente il dito su una macchia della carrozzeria. Ebbene l'auto era pulita e liscia ma l'impronta di quel dito è rimasta. Ovviamente la vedo solo io perché so dov'è ma vi assicuro che è rimasta. Ora la mia paranoia è che possa restare anche l'alone della frizione del tampone di cotone. Datemi dell'esagerato ma non posso farci nulla. È un colore impossibile, ne ho avuto prova certa.
 
Burt scusami, quando affermi "pulisci la zona che devi trattare". Intendi intervenire già con tampone e aceto? O questo devo farlo dopo il lavaggio generale? Non vorrei interpretare male e sbagliare.

Sono VURT non Burt! Dopo che ti sei fatto un giro con la macchina per eliminare la polvere, prende un panno umido lo passi sulla zona della macchia e poi asciughi con della carta o tovagliolo di carta. Prendi il dischetto struccante lo inumidisci di aceto e lo passi sulla macchia con una pressione leggera. Spero di essere stato chiaro. Ora devi solo agire e farci sapere l’esito
 
  • Like
Reactions: DOZ
Sono VURT non Burt! Dopo che ti sei fatto un giro con la macchina per eliminare la polvere, prende un panno umido lo passi sulla zona della macchia e poi asciughi con della carta o tovagliolo di carta. Prendi il dischetto struccante lo inumidisci di aceto e lo passi sulla macchia con una pressione leggera. Spero di essere stato chiaro. Ora devi solo agire e farci sapere l’esito

Ok cmq mi sembra perlomeno ovvio che sia stato un errore di battitura.

MMA!
 
Lo so che è ovvio, come sono ovvie le nostre spiegazioni....

Infatti io non mi sono indispettito, ma ho solo chiesto ulteriori precisazioni magari per eccesso di scrupolo. Non sono stato maleducato né alcunché, e non mi risulta che l'eccesso di scrupolo sia un comportamento socialmente disprezzabile. Se non si vuole partecipare alla discussione semplice non lo si faccia. Il motivo del tuo fastidio per l'errore di battitura invece mi risulta incomprensibile. L'auto è mia e ci metto tutta la paranoia che ritengo necessaria. Cmq grazie per i consigli.
 
Infatti io non mi sono indispettito, ma ho solo chiesto ulteriori precisazioni magari per eccesso di scrupolo. Il motivo del tuo fastidio per l'errore di battitura invece mi risulta incomprensibile. Cmq grazie per i consigli.

Ma chi ti dice che mi sono indispettito! Mi stai indispettendo adesso con le tue errate affermazioni. Ho semplicemente corretto un errore di battitura.
Questo è il ringraziamento per essere stati disponibili comprensivi e pazienti con te! Ti saluto
 
Ma chi ti dice che mi sono indispettito! Mi stai indispettendo adesso con le tue errate affermazioni. Ho semplicemente corretto un errore di battitura.
Questo è il ringraziamento per essere stati disponibili comprensivi e pazienti con te! Ti saluto
Ma io infatti ti ringrazio e vi ringrazio tutti, come non ho mai mancato di fare. Semplicemente il punto esclamativo alla fine del tuo precedente messaggio denota marcatura e sittolieneatura enfatica della frase. Il che può essere preso per atteggiamento indispettito. Se così non è chiedo scusa e ringrazio di nuovo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Cmq Vurt scusami, tu sarai di certo più capace di me, ma io sono certo che se passassi un tovagliolo di carta sull'automobile resterebbero tracce.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq Vurt scusami, tu sarai di certo più capace di me, ma io sono certo che se passassi un tovagliolo di carta sull'automobile resterebbero tracce.

Non devi scusarti, tutto ok! :)
Il tovagliolo lo devi passare per eliminare l’umidità del panno umido che hai passato precedentemente. Dopo il tovagliolo passi con il dischetto inumidito di aceto.