Non sono un esperto in materia ma molti anni fa ho visto la bmw serie 7 come era fatta e aveva un serbatoio per idrogeno bello grosso perché credo che ci sia parecchia pressione nel serbatoio quindi ci vuole spazio per quello è peserà un bel po.. per impianto non ho idea ma suppongo sia praticamente uguale a quello per il metano...
Non sono un esperto in materia ma molti anni fa ho visto la bmw serie 7 come era fatta e aveva un serbatoio per idrogeno bello grosso perché credo che ci sia parecchia pressione nel serbatoio quindi ci vuole spazio per quello è peserà un bel po.. per impianto non ho idea ma suppongo sia praticamente uguale a quello per il metano...
No, quello del video è molto diverso da un impianto a metano ed è molto compatto. Non è sotto pressione ed ha un serbatoio che contiene un litro di acqua dalla quale viene scomposto l'idrogeno. In pratica immette nell'aspirazione un po' di idrogeno per migliorare la combustione e ridurre i consumi oltre ad aumentare le prestazioni o almeno lo raccontano così. Sarebbe interessante se qualcuno qui sul forum ne sapesse di più.
Da quel che viene detto nel video sembra che i maggiori benefici si abbiano sui motori diesel.
io ho fatto esperimenti e soprattutto molte ricerche sul web, con quelle celle puoi risparmiare max un 5-8%, poi abbinano un modulo aggiuntivo che abbassa ancora i consumi, se va bene risparmi un 10-15% non dai 20 ai 50% come dicono
io ho fatto esperimenti e soprattutto molte ricerche sul web, con quelle celle puoi risparmiare max un 5-8%, poi abbinano un modulo aggiuntivo che abbassa ancora i consumi, se va bene risparmi un 10-15% non dai 20 ai 50% come dicono
Un 10 - 15% non è però trascurabile. Dubito che qualcuno abbia potuto credere al risparmio del 20-50%. E poi bisognerebbe capire se migliora la risposta del motore. Certo che se questo apparecchio riduce l'affidabilità del motore è da scartare già in partenza.
sarebbe interessante vedere un kit per idrogeno su una giulia. migliora i consumi, decarbonizza lo scarico e migliora le rigenerazioni. ovvio in piccola percentuale altrimenti si causa danni dato l'elevato potere calorifero dell'idrogeno