146 1.7 si spegne in decelerazione

Valvola a solenoide?? Ma intendi dei vapori benzina, la canister?

Oppure intendi quella del minimo??
Se è così, la domanda sorge spontanea..
Hai mai smontato i corpi farfallati per una pulizia con diluente/benzina, pennello e compressore?? Magari sono luridi....

Curiosità, quanti km ha la macchina??

Magari è ora di lavare gli iniettori a ultrasuoni e sostituire o-ring e filtrini di essi.

Ciao, si dovrebbe essere quella che dici tu, l'avevo tradotto dal manuale in inglese che ho:)
Comunque sta sotto la macchina vicino alla ruota destra anteriore.

La macchina ha 118000Km circa, il fatto strano è che prima di mettere il gpl andava bene, ed il giorno stesso dopo averlo montato, proprio quando l'ho ripresa dall'installatore e ci tornai anche subito a dirglielo, si è verificato questo problema. Lui detta la colpa all'attuatore del minimo e scollegandolo la macchina è andata abbastanza bene (strattoni a parte).
A quel tempo non gli detti tanta importanza e non me ne interessai, quest'anno invece ho deciso di rimetterla a modo e sto scoprendo molte cose:)

Credo che nei prossimi giorni comunque gli solleciterò ancora gli iniettori e la valvola oltre che a cambiare la lambda.

Grazie mille ancora!
 
Guarda, a benzina spesso certi problemi non sono così evidenti come a GPL, dubito fortemente che il problema sia l'installazione del nuovo impianto a gas, piuttosto a gas i difetti già presenti a benzina si manifestano in modo più evidente.

Vedrai che come la sistemi bene a benzina, andrà benissimo anche a gas.

Ti consiglio vivamente candele brisk specifiche per GPL, sono le uniche prodotte in Europa e di alta qualità.

Io le ho prese su internet, pagate meno della metà delle concorrenti ngk
 
ma il pedale delle vostre ha questa vite per caso??

 
@Flagello : questo è l'ordine di connessione dei cavi di alimentazione iniettori?
(i cavi hanno l'etichetta numerata ma non so quale è l'iniettore 1,2,3,4 per essere sicuro che non li abbiano mischiati):

boxer.jpg

@kormrider stasera controllo ma mi pare proprio di no... comunque più tardi ti dico
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Son fuori casa, non ho il manuale con me ne l'auto per guardare.

Comunque sul blocco sono numerati i cilindri in ordine di accensione.

Tutti i boxer hanno la vite sotto il pedale acceleratore, per non forzare la farfalla oltre la max apertura.
 
Ciao se riesci a dare un occhio mi faresti un grosso piacere, non riesco a vedere la numerazione sui cilindri ma solo sui cavi degli iniettori, credo sia come mostrato in foto, ma se ne riesco ad avere la sicurezza mi farebbe piacere.

PS: io la vite non ce l'ho....
 
Posso dirtelo solo Domenica, che rientro in Sardegna a casa dalla trasferta di lavoro.

Ora sono a Mantova.

P.s.: la vite sotto il pedale è solo per i boxer 8v.
 
Confermo che l'ordine
@Flagello : questo è l'ordine di connessione dei cavi di alimentazione iniettori?
(i cavi hanno l'etichetta numerata ma non so quale è l'iniettore 1,2,3,4 per essere sicuro che non li abbiano mischiati):

Visualizza allegato 187062

@kormrider stasera controllo ma mi pare proprio di no... comunque più tardi ti dico

Confermo che l'ordine è quello riportato nell'immagine.
Ho seguito i cavi che dalla bobina vanno alle candele e i numeri tornano come indicato in foto.
Quindi confermo anche che mi avevano invertito gli iniettori benzina 1 e 3.

Adesso la macchina va che è una meraviglia, il minimo oscillante è sparito del tutto, quindi il problema era l'impianto GPL probabilmente montato male.
Rimane solo da cambiare la lambda (che ogni tanto viene segnalata come errore in centralina) e spero che non si presenti neppure un minimo strattonamento.
Ma già anche così la macchina va benone!
 
Ma alla fine poi l'impianto a GPL lo hai rimontato con i giusti accorgimenti??

Io non ci rinuncerei mai.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma alla fine poi l'impianto a GPL lo hai rimontato con i giusti accorgimenti??

Io non ci rinuncerei mai.

No no, la lascio senza, ho avuto paura in questi 5 anni di averla rovinata essendo un ricordo lasciato da mio babbo, ieri ho cambiato anche la lambda, vediamo come va, non sembrerebbe male.. magari migliora leggermente anche i consumi.. sabato ho cambiato anche tutti e 4 gli ammortizzatori e i dischi anteriori e tutte le pasticche... l'unico "difetto" che mi è rimasto in curva di città con buche in seconda può iniziare a singhiozzare, ma basta starci attenti con un po di frizione che non lo fa... magari è anche cosa normale boh.. ma per il resto va liscia liscia...
 
  • Like
Reactions: kormrider