Navigatore non riconosce né posizione né itinerari

Eviz

Nuovo Alfista
2 Giugno 2019
5
4
4
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
940 FXT1A 18E
Altre Auto
Fiat Bravo
Buongiorno!

[Ho letto le altre discussioni e mi sembra di non averne trovata una sul mio problema. Se è un errore, sposto subito!]

L'hanno scorso, mio cognato, esperto in queste cose, compra su eBay il radionavigatore U connect (credo 6,5") e lo sostituisce alla radio modello base della mia Giulietta del 2015.
Non ha mai funzionato. Abbiamo spostato l'antenna da dentro il cassetto a sul parabrezza, abbiamo resettato. Niente.
Il navigatore continua a segnalare che mi trovo a Napoli mentre sono nelle Marche, che navigo in mezzo al mare blu mentre sono in autostrada, oppure che viaggio su una strada di campagna inesistente, quando sono nelle vie di un centro storico. Ovvio che, non trova neanche gli itinerari che gli chiedo.... è capitato anche a voi?
Stavo pensando di risostituirlo, ma forse si può fare ancora qualcosa.
 
Hai fatto il riallineamento dopo il montaggio?
 
Non credo sia necessario rifarlo. Prova a fare un reset tenendo premuto esc fino allo spegnimento. Oppure prova a staccare la batteria per qualche minuto
 
Non credo sia necessario rifarlo. Prova a fare un reset tenendo premuto esc fino allo spegnimento. Oppure prova a staccare la batteria per qualche minuto

grazie! provo!
 
Facci sapere
 
Ciao! Ho potuto provare a rimettere mano al mio navigatore solo ora.
Non sono sicura di aver capito bene quale è il tasto ESC. Per mia intuizione sarebbe la freccia che fa inversione ad u. Se la premo però non succede nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao! Ho potuto provare a rimettere mano al mio navigatore solo ora.
Non sono sicura di aver capito bene quale è il tasto ESC. Per mia intuizione sarebbe la freccia che fa inversione ad u. Se la premo però non succede nulla.

Scusami, ho fatto confusione. Pensavo avessi la prima serie della Giulietta, quella con navi a scomparsa