Problema vibrazioni

Relax29

Alfista principiante
25 Febbraio 2008
645
21
36
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Ciao A tutti, ieri ho fatto un viaggio di 220km circa senza problemi. Oggi durante il ritorno, appena presa l'autostrada a 2000 giri e ca 110/115 km orari con Cruise control ho avvertito una vibrazione sull'avantreno che peggiorava.
Vibrazione che spariva dando gas e togliendolo oppure togliendo il Cruise control per poi premere il tasto res. Quindi variando il carico del motore spariva. Si è ripetuto ciclicamente per tutto il viaggio. Nessuna avaria motore.
Cosa può essere? Iniettori? Volano? Altro? Non so cosa pensare
 
La 145 ha il Cruise control??
 
Ho sbagliato sezione/modello, è 147 150cv
 
Ho sbagliato sezione/modello, è 147 150cv


se hai passato i 100 000km
Devi controllare accelerando a folle
Con la Macchina sul ponte.

Possono essere anche i semiassi oppure una risonanza del volano che Comincia a partire idem la frizione consumata
 
  • Like
Reactions: Relax29
Posso far danni se cammino cosi? Inoltre potrebbe essere la frizione anche se a 2000 giri?
 
prima di tutto controlla gli spinotti degli iniettori, succede che si allentano e quindi con le vibrazioni muovendosi non facciano ben contatto. Prendi 4 fascette da elttricista e prova a fissarli meglio
 
Ho controllato con Fes il valore della correzione iniettori e tutti e 4 gli iniettori sono fuori range abbondantemente.
Ci può essere qualcosa che va a "falsare" questa lettura? Un sensore o il volano o altro
 
che valori hanno? Prova a togliere gli spinotti, pulisci i contatti con uno spray, rimontali e fissali con le fascette....se i valori non cambiano allora sono gli iniettori ad avere dei problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che valori hanno? Prova a togliere gli spinotti, pulisci i contatti con uno spray, rimontali e fissali con le fascette....se i valori non cambiano allora sono gli iniettori ad avere dei problemi
Valori superiori a 4...