Alfa GT singhiozza a filo di gas in discesa

mmmmm
potrebbe essere il sensore giri che rincoglionisce
 
Io comunque più che sensore di giri che comunque dovrebbe dare problemi più frequenti , penso ad un problema di frizione o volano , come ti ha detto korm forse chi ti ha fatto i lavori non li ha fatti come si deve.
 
nelle auto moderne scendere "a folle" come si faceva nelle auto di qlc anno fa non è una cosa buona
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
A meta'. Non penso sia problema di carburante. Da quando la macchina ha questo problema ci avro' percorso almeno 2500 km. Motivo per il quale escludo problemi alla frizione... credo che se fosse stata difettosa sarebbe gia saltata
 
Allora, abbiamo un aggiornamento:

Ho fatto cambiare l'olio del cambio/differenziale. Il meccanico mi ha detto che non era eccessivamente usurato ma aveva comunque la sua eta'... e' uscito trasparente ma tirando al marroncino. E tra l'altro ne aveva poco, tipo meta'.

Comunque, messi i 2,2 litri di olio nuovo la macchina ha eliminato di molto i rumori durante le cambiate di marcia e soprattutto la sento molto piu' snella nelle uscite.

Purtroppo pero' il problema del singhiozzamento continua a farlo... anche se mi sembra sia un po meno (ma magari e' solo una mia impressione).

Altra cosa che mi ha detto il meccanico e' che secondo lui la scatola del cambio ha un po piu' di gioco rispetto al normale... e li ho cominciato a sudare freddo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, abbiamo un aggiornamento:
Ho fatto cambiare l'olio del cambio/differenziale.
E tra l'altro ne aveva poco, tipo meta'.

Comunque, messi i 2,2 litri di olio nuovo la macchina ha eliminato di molto i rumori durante le cambiate di marcia e soprattutto la sento molto piu' snella nelle uscite.


Purtroppo pero' il problema del singhiozzamento continua a farlo... anche se mi sembra sia un po meno (ma magari e' solo una mia impressione).

Altra cosa che mi ha detto il meccanico e' che secondo lui la scatola del cambio ha un po piu' di gioco rispetto al normale... e li ho cominciato a sudare freddo.

oh Vedi!.. taaaacc

cosa intende per gioco della scatola del cambio?? i cuscinetti e gli alberini interni??
oppure i supporti??

partite col sostituire tutti i supporti
motore e cambio..

avresti dovuto farglieli fare quando avevi fatto frizione e volano

Visti i km 260 000km Hai detto di aver fatto la frizione... e il volano?
L'olio del cambio? I semiassi?

I supporti motore??

Cominciamo a vedere le cose più "semplici"