Lavaggio auto nuova

(confermo il no rulli, anche di ultima generazione)
Tralasciando i self che sembrano più economici ... ma dove poi scopri che i detergenti che usano non puliscono quasi niente su carrozzeria, o che usano pulicerchi a base di acido solforico che te li distruggono, o che usano acqua "sodomizzata :)" ovvero, per niente osmotizzata, perchè i filtri salini costano un bel po' ..
dicevamo ... quando trovi il self fatto bene
anche l'osmosi per quanto ben funzioni .... sul nero ... lascia il segnetto circolare della circonferenza goccia una volta evaporata.

Quindi procurati almeno un microfibra con i cojons. A basso costo ma super efficace, trovi nei supermercati fatti bene i Vileda i 3 pezzi singoli di microfibra (3 colori diversi). Li sovrapponi e asciughi. Io ne avrò circa un 30ina in tutto, perchè appena si sporcano li cambio con altri 3 ..
Li rilavo in lavatrice con programma cotone 40°. Perfetti dopo un anno
Effettivamente quella dei miei selfie è molto sodomizzata...[emoji2960][emoji16]
 
Per la mia esperienza ok lavaggio con le lance, mai i rulli.
Se il getto è troppo violento allontanarsi che si rischia di sfoliare la vernice (zona scudo la più delicata).
Alla fine passata ed asciugata di cera rapida.
Macchina pulita e protetta/stop
 
Il problema degli spazzoloni degli automatici è che non sai mai come la ha usato chi è stato prima di te e che tipo di sporco aveva. A me arriverà Grigio Silverstone tra poco ed anche se meno delicato sono in ansia lo stesso.
 
Ad ogni modo con la mia attuale nera che per ovvie ragioni non lavo da un po' mi recavo agli automatici ed operavo come segue: risciacquo saponato con lancia, poi niente spazzolone ma spruzzavo di mio tutta la macchina tramite uno spruzzino da giardino da 3 litri almeno (quelli a pompaggio che si trovano facile nei Viridea) con dentro un detergente alla cera e passavo con doppio guanto in microfibra per pulirla, poi sempre con lancia risciacquo, cera ed osmosi. A quel punto se avevo tempo asciugavo con panno. In un'oretta al max avevo finito con un ottimo risultato.
 
Se il getto è troppo violento allontanarsi che si rischia di sfoliare la vernice

Sicuro di non averla sabbiata? Dai veramente mi dovrei preoccupare della pressione della lancia del lavaggio automatico? Mi sembra un tantino eccessivo, ok accortezze del tipo no rulli, quello lo posso accettare di buon grado, ma pensare di doverci andar piano con la lancia perchè se no la svernicio mi sembra davvero eccessivo :D Nel senso, ho lavato tutte le mie auto con lancia ai self... non ne ho sverniciata nessuna.... Neanche la 159 che era grigio titanio quindi molto scuro...
 
Si, perlomeno a me e' successo che si staccassero pezzettini di vernice per il getto troppo violento.
E nn solo a me, c'è una discussione dedicata
Sicuro di non averla sabbiata? Dai veramente mi dovrei preoccupare della pressione della lancia del lavaggio automatico? Mi sembra un tantino eccessivo, ok accortezze del tipo no rulli, quello lo posso accettare di buon grado, ma pensare di doverci andar piano con la lancia perchè se no la svernicio mi sembra davvero eccessivo :D Nel senso, ho lavato tutte le mie auto con lancia ai self... non ne ho sverniciata nessuna.... Neanche la 159 che era grigio titanio quindi molto scuro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto