Melma nel serbatoio acqua

Danguard72

Nuovo Alfista
28 Maggio 2019
10
3
4
Regione
Puglia
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
Altre Auto
Fiat Croma 2000 CHT , Nissan Micra 1.3 16v , Nissan Terrano II 2.4 benzina, jeep renegade limited 2.0 140 cv 4x4 , wolksvagen new beatle 2007
Salve, per puro caso mi sono accorto che nel serbatoio dell'acqua c'è una melma traslucida, dall'esterno sembra rossastra/marroncina ,inizialmente pensavamo fosse olio quindi controllato il serbatoio dell'olio livello e colore sono a posto , secondo un meccanico potrebbe essere lo scambiatore però la diagnosi prevede che il liquido nel serbatoio acqua sia nero e che la temperatura nel manometro sia alta oltre i 90, è strano e ci vuole vedere chiaro.. per cui la porterò nei prossimi giorni , intanto ho notato che nelle sgasate parte un fumino scurino..
Se a qualcuno è capitato avanti ringrazio anticipatamente per ogni informazione utile o suggerimento .
Ps. Il meccanico mi ha detto che se vedo la melma aumentare nel serbatoio devo fermarmi!
 
Ciao Vanguard magari è solo ruggine e residuo a causa che negli anni non è mai stato cambiato il liquido di raffreddamento e ci hanno messo solo acqua...

Ti basterebbe lavare tutto l'impianto, cambiare i radiatori e la vaschetta...

Poi, se proprio non ci dormi la notte fai fare un test per la presenza di gas di scarico nell'impianto:




 
Ciao Vanguard magari è solo ruggine e residuo a causa che negli anni non è mai stato cambiato il liquido di raffreddamento e ci hanno messo solo acqua...

Ti basterebbe lavare tutto l'impianto, cambiare i radiatori e la vaschetta...

Poi, se proprio non ci dormi la notte fai fare un test per la presenza di gas di scarico nell'impianto:


Ciao ,kormrider effettivamente abbiamo notato degli skizzi di ruggine qua e la ,purtroppo il meccanico prina di giovedì prossimo non se la prende.. per cui dovrò aspettare e continuare ad andare a raviolo! Grazie sei sempre gentile e disponibile!

 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto