156 1.6 dubbio temperatura motore

Gabriele Bravin

Alfista principiante
1 Dicembre 2018
95
7
9
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.6
Buongiorno a tutti, da poco ho questa 156.
Non so se una cosa normale ma in tutte le macchine che ho guidato, una volta andate in temperatura a 90°, il termometro restava sempre sui 90°.
Questa 156 arriva a 90° solo quando è ferma o in salita. Per il resto il termoetro sta sempre su temperature intorno ai 40/50°
 
Ciao Gabriele è da cambiare il termostato.
Buongiorno a tutti, da poco ho questa 156.
Non so se una cosa normale ma in tutte le macchine che ho guidato, una volta andate in temperatura a 90°, il termometro restava sempre sui 90°.
Questa 156 arriva a 90° solo quando è ferma o in salita. Per il resto il termoetro sta sempre su temperature intorno ai 40/50°

Sent from my PRA-LX1 using Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: kormrider
Termostato da cambiare...metti il Behr originale...
 
Devi prenderlo come il tuo identico ci sono due modelli uno col sensore incorporato e uno col sensore sulla testata;
In ogni caso quello col sensore viene venduto senza o con sensore...cercalo con sensore...il codice è TI 125 88
Li sto guardando adesso, hai percaso un codice?
 
Controlla pure che deve avere stampato il valore della Temperatura di apertura:

IMG-20150115-01159.jpg
 
Ciao io lo cambiai appena acquistai la vettura una 1.8 ts.
Ma la mia si mantiene a 80 gradi circa e non a 90 ci arriva se sta in mezzo al traffico.
Poi ho collego il pc per la diagnosi ed ho constatato che quando mi diceva a circa 80 la mia ts era con precisione a 86-97 il mio meccanico dice che è normale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È normale che da diagnosi trovi una temperatura leggermente diversa da quella segnata, in quanto non è uno strumento preciso al millesimo di grado...
 
  • Like
Reactions: alfa147_