Proposta acquisto Giulia: richiesta Km0 direttamente in Alfa Romeo

:Dsempre quella bianca :D
Questa è la mia , km 0 sport edition di agosto 2018
Listino 51400...presa a 32000Visualizza allegato 187589
 
Puoi fare anche per te stesso sulla web AR, esiste la possibilità e non ci sono intermediari
 
Le auto ibride con il motore nelle ruote sembrano una soluzione ideale quando la velocità è bassa.
Ma ..... quando si pensa di doverlo fare nascono i problemi ... assoluta mancanza di informazioni a riguardo.
In Italia pare che il parco circolante sia di 37 milioni di veicoli le nuove immatricolazioni raramente hanno superato i 2 milioni, di cui elettrico ... una piccola parte.
Anche se l’immatricolato fosse tutto elettrico ci vorrebbero 20 anni per una sostituzione completa.
Questo anche se siamo tempestati da continue notizie sul prossimo decesso del termico che fanno apparire l’acquisto del termico un attentato al nostro portafogli ed all’ambiente.

Per evitare questo senso di colpa (che ora viene ignorato) sarebbe sufficiente prevedere sulla carta la possibilità ...
Come quando si legge peso rimorchiabile .... kg anche se non abbiamo alcuna intenzione di acquistare una roulotte.
Basterebbe una scritta “predisposta alla conversione ibrido elettrico” per dare sicurezza all’acquisto che non sarà soggetto ad assurde limitazioni o blocchi se si adottano i provvedimenti previsti (sia per nuovo che per usato).

Questa operazione di marketing fatta ora ... che comunque le case italiane non hanno convenienza a vendere elettrico rende tale passaggio facilmente fattibile qualora se ne presenti la necessità, e sbloccherebbe la vendita del termico invenduto.
 
Puoi fare anche per te stesso sulla web AR, esiste la possibilità e non ci sono intermediari

Già, su che sito?

Cmq il concessionario mi ha contattato, pur senza alcun anticipo, però è stato un disastro. Avevo dato indicazioni precise, tutte disattese.
Avevo chiesto una vettura diesel 180 cv sport edition bianca 2018 (era una serie di quell'anno), mi ha proposto una Giulia grigia, 150cv 2017. INUTILE.:p
Meglio davvero far da soli.
 
  • Like
Reactions: Fragonorh
Già, su che sito?

Cmq il concessionario mi ha contattato, pur senza alcun anticipo, però è stato un disastro. Avevo dato indicazioni precise, tutte disattese.
Avevo chiesto una vettura diesel 180 cv sport edition bianca 2018 (era una serie di quell'anno), mi ha proposto una Giulia grigia, 150cv 2017. INUTILE.:p
Meglio davvero far da soli.
Nel sito ufficiale Alfa Romeo vai su Acquisto e scegli Trova il tuo usato:
Usato Garantito

Ieri feci una prova e scegliendo Milano venivano 90 auto tra le quali molte KM0, Roma 15 Giulia KM0. Mi sembrerebbe un po strano che su tanta offerta non trovi proprio qualcosa simile a quello che cerci. Ovviamente il prezzo non lo scegli tu, ma veramente dite voi che mettete il prezzo da pagare? Allora se cerchi una Q KM0 per 25.000€ vedi se te la trovano, senno perdi i 3.000€?

Si può anche fare un altra cosa, vai sul configuratore, configura la tua, poi alla fine ti viene un codice, porta quel codice in concessionario e fati cercare qualcosa simile. Loro tengono una base centrale per tutto il paese di tutti i veicoli in stock e possono cercala in qualunque posto dove sia e te la portano. Io vivo in Spagna e sul sito spagnolo ci sta ancora la possibilità di cercare veicoli in stock (prima c'era anche sul sito .it ma sembra lo abbiano tolto):
Fiat
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel sito ufficiale Alfa Romeo vai su Acquisto e scegli Trova il tuo usato:
Usato Garantito

Ieri feci una prova e scegliendo Milano venivano 90 auto tra le quali molte KM0, Roma 15 Giulia KM0. Mi sembrerebbe un po strano che su tanta offerta non trovi proprio qualcosa simile a quello che cerci. Ovviamente il prezzo non lo scegli tu, ma veramente dite voi che mettete il prezzo da pagare? Allora se cerchi una Q KM0 per 25.000€ vedi se te la trovano, senno perdi i 3.000€?

Certo che no! Come per una casa, si propone una cifra e Alfa può accettare, o rifiutare, o rimodulare l'offerta; solo se accetta l'anticipo va ad Alfa, assieme alla differenza per pagare ;), negli altri casi torna al proponente.
Cmq proverò direttamente, il concessionario è stato pessimo, grazie per il suggerimento.
 
  • Like
Reactions: NANDOR