Piccole tracce di calcare su carrozzeria

Ti assicuro che non mi è ancora successo di trovare un'auto senza swirl, in moltissimi casi molto più marcate di quelle sulla mia auto.
Fin quando la gente si ostina a lavare l'auto in autolavaggio, avoja.


Per il calcare io mi trovo bene con Energo. Semplice ed efficace. Ovviamente calcare fresco, se è già andato in profondità c'è poco da fare e bisogna andare di polish o addirittura di carteggio.
 
Fin quando la gente si ostina a lavare l'auto in autolavaggio, avoja.


Per il calcare io mi trovo bene con Energo. Semplice ed efficace. Ovviamente calcare fresco, se è già andato in profondità c'è poco da fare e bisogna andare di polish o addirittura di carteggio.

Esatto, considera che il precedente proprietario dell'auto non l'ha mai portata all'autolavaggio (almeno così mi ha detto). Effettivamente non c'è traccia sulla carrozzeria di qui segni ampi e circolari che vedo in moltissime altre auto. Io in otto mesi non l'ho mai portata in autolavaggio. Posso assicurarti che rispetto alla maggior parte delle auto anche ben tenute che vedo in giro, la mia ha un problema di swirl molto limitato.

Grazie per il consiglio di Energia. È uno dei prodotti che ho acquistato. Spero tuttavia di non doverlo usare in futuro.
 
Esatto, considera che il precedente proprietario dell'auto non l'ha mai portata all'autilolavaggio (almeno così mi ha detto). Io in otto mesi neanche. Posso assicurarti che rispetto alla maggior parte delle auto anche ben tenute che vedo in giro, la mia ha un problema di swirl molto limitato.
Che si formino è abbastanza normale, basta un'asciugatura non fatta perfettamente e la frittata è fatta. Con attenzione si può limitare parecchio il problema, ma difficilmente si può eliminare del tutto la possibilità che si creino..
 
Che si formino è abbastanza normale, basta un'asciugatura non fatta perfettamente e la frittata è fatta. Con attenzione si può limitare parecchio il problema, ma difficilmente si può eliminare del tutto la possibilità che si creino..


Si l'ho notato già da tempo. Se devo essere sincero l'ho notato anche in auto nuove, oppure in auto apparentemente perfette ma che sotto la luce diretta sono sfregiate da cima a fondo. Ne ho ogni mattina un esempio con una 147 rossa stupenda e apparentemente impeccabile. Vedendola sotto il sole è del tutto striata di swirl.
 
Dunque, sto aspettando che passi questo periodo di piogge quotidiane per lavare l'auto. Attualmente è di colore marrone a causa delle piogge e della sabbia mischiata.
Vorrei anche passare della cera così come consigliatomi da molti di voi. Ora il problema è il seguente. Noto che ci sono sempre continui pareri diversi sul modo di procedere e sugli strumenti da usare. Questo genera dubbi continui anche perché le indicazioni discordanti vengono spessissimo da chi dovrebbe essere del mestiere. Ho sempre letto, e molti di voi mi hanno confermato che per passare la cera si devono utilizzare due panni in microfibra, uno per stendere e uno per rimuovere. Benissimo, oggi mi reco presso un lavaggio molto conosciuto in zona che ha un continuo viavai di auto. Ho chiesto un consiglio al proprietario chiedendogli se per passare la cera andasse bene il panno in microfibra, ebbene la risposta testuale è stata "assolutamente no!!! la rovini con la microfibra, per stendere la cera devi utilizzare una semplice maglietta pulita di cotone". Ditemi voi ora come è possibile che su un unico argomento ci siano posizioni diametralmente opposte, e soprattutto vorrei la certezza che l'utilizzo della microfibra per stendere la cera è appropriato. Ecco da cosa dipende spesso l'incertezza. Nel mio lavoro so quello che faccio e sono certo ci dare indicazioni inequivocabili, non così evidentemente da parte di altri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto