Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Ciao a tutti,
ho circa 160000 Km sulla mia Giulietta 1.4 TB 120cv GPL, mi si è accesa la spia Freni e dovrò cambiare le pastiglie e a detta del mio meccanico di fiducia, essendo la seconda serie di pastiglie dovrò cambiare anche i dischi.

Cosa mi consigliate di acquistare come pastiglie e dischi? Quali sono le vostre esperienze? Non ho l'impianto frenante maggiorato Brembo ma quello normale.
Vedo tante soluzioni "Dischi e pastiglie" proposte dai siti online di vendita di ricambi ma non so quale scegliere..mi potete indirizzare su un prodotto effettivamente di qualità?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.

Saluti.
Davide.


quelle originali


Alfa Romeo Giulietta Tuning - Sportbremsen und Sportbremsanlagen - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
Attenzione non ho detto che le ds 2500 a freddo non frenano, ma che non rendono come da calde, diciamo che sono leggermente inferiori alle originali , sono sempre pastiglie uso stradale a differenza delle ds 3000 che già sono molto più racing quelle si che a freddo frenano poco .
Comunque rimango dell'idea che appena finisco le originali rimonto le 2500 , almeno che non mi convincente con qualcosa di ancora meglio.
 
Io le montavo e in inverno le prime frenate c è da andarci cauti .. poi in temperature " umane" si scaldano in 3 frenate ..
 
Hp2000 se le vuoi omologate ma non arrivi alla resa delle ds2500.

Ebc gialle, non omologate ma vanno bene da subito e sono molto meglio delle Hp2000 a caldo, direi simili alle ds2500 se ben ricordo.
 
Ragazzi ho letto la discussione e volevo conferma di aver interpretato bene i codici. devo sostituire le pastiglie anteriori, giulietta qv Launch edition impianto Brembo, se non erro sono queste che allego in foto giusto? Il codice brembo è P23154 giusto?
Grazie
Screenshot_20190609-184439_AutoDoc.jpeg
 
Ragazzi ho letto la discussione e volevo conferma di aver interpretato bene i codici. devo sostituire le pastiglie anteriori, giulietta qv Launch edition impianto Brembo, se non erro sono queste che allego in foto giusto? Il codice brembo è P23154 giusto?
Grazie Visualizza allegato 187797
Dipende dal mese e anno di costruzione della tua Giulietta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, dovrei sostituire le pastiglie dei freni ant. vorrei prenderli su internet e risparmiare qualcosa, su autoparti.it ho inserito la targa è scelto la brembo, mi escono tipi dai 35 alle 90€. Che differenze ci sono?quali conviene prendere? Un ultima cosa, con il cambio delle pastiglie è consigliabile sostituire anche il liquido freni? Grazie mille ragazzi.