Impianto metano su un Diesel

Ma in quale circostanza si devono chiudere le valvole? Non è una cosa da fare spesso, vero?

Non le chiudi quasi mai, solo quando le devi smontare per scaduto collaudo, basta sostituirle con altre della stessa capacità e se ne hai più di una e non sai se trovi la colonnina o meno del metano chiudo io lìquella da 22 Lt e uso le altre due e se vedo che rimango a secco la apro e controllo dove posso rifornirmi, ma se ne hai una usi quella e basta:rolleyes:
Comunque il rubinetto è previsto per montare l'impianto, quindi non le elimini....
 
Non le chiudi quasi mai, solo quando le devi smontare per scaduto collaudo, basta sostituirle con altre della stessa capacità e se ne hai più di una e non sai se trovi la colonnina o meno del metano chiudo io lìquella da 22 Lt e uso le altre due e se vedo che rimango a secco la apro e controllo dove posso rifornirmi, ma se ne hai una usi quella e basta:rolleyes:
Comunque il rubinetto è previsto per montare l'impianto, quindi non le elimini....

Ah ok, nulla di preoccupante. Alla fine per risparmiare così tanto qualche compromesso sono disposto a pagarlo
 
Impianto gpl \ metano

Salve sono in possesso di una 147 1.9 jtd 115cv e mi hanno proposto di fare uno di questi impianti a gas dicendomi che li monta la Landi Renzo, io ho visionato il sito ed effettivamenti e vero e volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva dire qualcosa in riguado. salutissimi
 
Re: Impianto gpl \ metano

Io ho visto l'impianto montato su un fiat ducato al mio distributore di metano di fiducia, però non ho avuto modo di parlare col proprietario per chiedergli se andasse bene e soprattuto quanto si risparmia in termini di consumo dato che cmq una parte di gasolio viene iniettata lo stesso!
 
Re: Impianto gpl \ metano

Salve sono in possesso di una 147 1.9 jtd 115cv e mi hanno proposto di fare uno di questi impianti a gas dicendomi che li monta la Landi Renzo, io ho visionato il sito ed effettivamenti e vero e volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva dire qualcosa in riguado. salutissimi

Io ho potuto vedere a una fiera diversi anni fa (credo 3 anni fa), e sì si può fare perchè viene modulato il debimetro per iniettare poco gasolio e copensare con il metano che entrambi si compensano per via della loro velocità alla combustione, diventa più silenzioso e più pulito oltre a risparmiare sul carburante....però hai anche meno baule dopo a disposizione
:Sega:

Sul Diesel a common rail mandarlo a GPL francamente sei il primo che sento dire che lo monta....
 
Ricordo sempre questa soluzione, anche se illegale:

Questo è il top perché ti permette di andare solo a metano e sfruttando l'elevata compressione del diesel e gli alti "ottani" del metano, riesci ad avere una combustione perfetta e costante a tutti i giri del motore
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ricordo sempre questa soluzione, anche se illegale:

Questo è il top perché ti permette di andare solo a metano e sfruttando l'elevata compressione del diesel e gli alti "ottani" del metano, riesci ad avere una combustione perfetta e costante a tutti i giri del motore
Lui è un genio, però se lo fai sul tuo poi vai in Paese della comunità (est) che omologa anche l'impossibile e ritorni a casa "omologato", ti risparmi il brevetto.
È un film già visto sull'ambito del tunning
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao a tutti mi stavo interessando a questa cosa per la mia gt, visto che da 1/11/19 a roma scatteranno forti limitazioni, ma capendoci poco di motori mi chiedevo meglio metano o gpl? e sopratutto ho letto di costi intorno ai 2500,00 è corretto?
grazie a tutti
 
ciao a tutti mi stavo interessando a questa cosa per la mia gt, visto che da 1/11/19 a roma scatteranno forti limitazioni, ma capendoci poco di motori mi chiedevo meglio metano o gpl? e sopratutto ho letto di costi intorno ai 2500,00 è corretto?
grazie a tutti
Teoricamente è meglio il metano, però devi sentire la fattibilità, omologazioni e costi, presso gli installatori, e poi vicino casa ce l'hai un distributore di metano?
 
  • Like
Reactions: lupin27 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao mauretto, si il distributore c'è è su tutto il resto che devo prendere info, cmq vicino casa ho anche un noto rivenditore di auto tedesche che monta questi impianti, ma una cosa.... l'impianto è come il benzina? nel senso, posso disinserire la doppia alimentazione e andare solo a gasolio o una volta montato devo per forza viaggiare a doppia alimentazione?