Solo aria calda

sekkox

Alfista principiante
12 Giugno 2019
74
6
9
54
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105cv
Buongiorno, ho preso da poco un'alfa 156 prima serie, con il caldo che stiamo avendo ho provato a mettere aria fredda e esce solo aria calda, o acceso o spento a/c la ventola lo stesso. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
 
Spero di no, però con questo caldo in auto non si può stare.
 
Hai provato a farti ricaricare il clima?
 
No, ma anche se metto la ventola solo a aria fredda arriva lo stesso aria calda, anzi bollente
 
Hai provato a sentire se il climatizzatore fà il classico “clack “ all’accensione? In caso negativo ti consiglio di far ricaricare il fluido o controllare se ci sono perdite. Io avevo lo stesso problema è alla fine era un tubo che perdeva e non avevo più liquido nell’impianto
 
Hai provato a sentire se il climatizzatore fà il classico “clack “ all’accensione? In caso negativo ti consiglio di far ricaricare il fluido o controllare se ci sono perdite. Io avevo lo stesso problema è alla fine era un tubo che perdeva e non avevo più liquido nell’impianto
Si parte, ma al di là del clima, se attacco la ventola solo non dovrebbe fare aria fredda ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si parte, ma al di là del clima, se attacco la ventola solo non dovrebbe fare aria fredda ?
Considerando il caldo di questi giorni, anche se metti aria fredda, arriva aria a temperatura ambiente, quindi se è caldo, è calda. Il clima serve per questo, se è caldo ti manda aria fredda che normalmente non ti potrebbe arrivare in estate sopratutto. Basta fare la prova anche con qualcuno che ha una vecchia macchina come la Fiat panda. Parcheggiata sotto il sole e mandi aria fredda, dovrebbe arrivare abbastanza calda
 
  • Like
Reactions: sekkox