Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - 2019 - MB

Io sono in attesa di Stelvio in realtà....
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Aprile 2005-marzo 2016 ad Assago in Festo, prima da Vernate, poi da Meda; da Cabiate ti sei vissuto la creazione della strada a Baranzate al posto della rotonda Esselunga ? adesso una figata, ma quando ad altezza Fiera iniziava la coda ferma, mamma mia che delirio
la Lombardia non la seguo: insieme al triveneto e all'Emilia Romagna sono le uniche regioni non mie di tutto lo stivale
Mammamia che tempi i lavori di Baranzate [emoji33]
 
ieri mattina ho traguardato i primi 10 mila km, seguiti da un bel 11111 oggi pomeriggio, km di assoluta goduria e felicità

477AF56E-2AEA-4AD5-A12F-0AFDE44CD011.jpeg
 
problemuccio, lieve ma fastidioso: ogni tanto, mi pare sia capitato durante viaggi lunghi, il clima smette di raffreddare
anche impostando temperature basse come 16 o 17, o addirittura impostando su LO, l'aria che dovrebbe a quel punto essere gelata non viene raffreddata
questo accade sia in automatico, sia modificando qualsiasi impostazione in manuale (direzione dei flussi, ricircolo A, o M, o spento)
io non sono per i climi freddi, anzi tendo ad usarlo impostato a 23 o 24 gradi, ma quando fuori ne hai 30 ed il sole ti picchia addosso, un po' di aria fresca farebbe piacere (soprattutto se sei in camicia e pantaloni eleganti)
 
problemuccio, lieve ma fastidioso: ogni tanto, mi pare sia capitato durante viaggi lunghi, il clima smette di raffreddare
anche impostando temperature basse come 16 o 17, o addirittura impostando su LO, l'aria che dovrebbe a quel punto essere gelata non viene raffreddata
questo accade sia in automatico, sia modificando qualsiasi impostazione in manuale (direzione dei flussi, ricircolo A, o M, o spento)
io non sono per i climi freddi, anzi tendo ad usarlo impostato a 23 o 24 gradi, ma quando fuori ne hai 30 ed il sole ti picchia addosso, un po' di aria fresca farebbe piacere (soprattutto se sei in camicia e pantaloni eleganti)
Ricordo che sui primi esemplari ci fu un problema di congelamento del condensatore, credo risolto con un aggiornamento, prova a fare qualche ricerca sul forum.

La cosa che continua a non mi piacermi è la gestione della ventola: in alcune occasioni va al massimo in automatico, senza alcuna ragione comprensibile, l’unico dubbio è che la causa possa essere una richiesta del sensore di umidità o inquinamento
 
  • Like
Reactions: Maska19 e kiaikido
La cosa che continua a non mi piacermi è la gestione della ventola: in alcune occasioni va al massimo in automatico, senza alcuna ragione comprensibile, l’unico dubbio è che la causa possa essere una richiesta del sensore di umidità o inquinamento

E questo è un limite. Non è normale che se fa freddo cominci da subito a soffiare aria (fredda). Normalmente dovrebbe attendere che il motori scaldi quanto basta per poter dare aria temperata.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ricordo che sui primi esemplari ci fu un problema di congelamento del condensatore, credo risolto con un aggiornamento, prova a fare qualche ricerca sul forum.
cercato, ma senza trovare nulla. la mia poi è un marzo 2019, dovrebbero aver risolto i problemi di gioventù, temo che dovrò fare un salto in concessionaria (sbattone, se ci metto di mezzo la Car Server. essendo in garanzia,magari basta passare in AR e non serve altro)

La cosa che continua a non mi piacermi è la gestione della ventola: in alcune occasioni va al massimo in automatico, senza alcuna ragione comprensibile, l’unico dubbio è che la causa possa essere una richiesta del sensore di umidità o inquinamento
vero, è abbastanza fastidioso. sulla Opel (sia Astra 2006 che InDignia 2012) c'era la possibilità di scegliere da menù se, con il clima in automatismo totale, si preferisse la ventola LO-MID-HI, era molto comodo
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
sabato 22 portiamo la 500 di mia moglie a fare il tagliando in una concessionaria FCA, ne approfitto per fare vedere anche la Giulia, spero si tratti di qualcosa di elettronico/taratura/reset centralina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto