Giulietta o Giulia usata... Prima dell'acquisto della "mia" Giulia

Vorrei un alfa intorno ai 15k che tenesse valore almeno per il prossimo anno. Quale scegliere?

  • Giulia base [Benzina]

    Voti: 0 0.0%
  • Giulia base [Diesel]

    Voti: 0 0.0%
  • Stelvio base [Benzina]

    Voti: 0 0.0%
  • Stelvio base [Diesel]

    Voti: 0 0.0%
  • 159 full optional [Diesel]

    Voti: 0 0.0%
  • Brera full optional [Benzina]

    Voti: 0 0.0%
  • Brera full optional [Diesel]

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    3

ilviolinodiarese

Alfista principiante
19 Ottobre 2018
101
59
29
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 v6 q4 exclusive
Altre Auto
Ford Focus 1.5 aziendale :-\
Oggetto del thread fuorviante?
Vi spiego subito...
Arrivo da un auto aziendale e per vari motivi prossimamente dovrò prendermi un auto personale privata. (non partita IVA o similari).

Ho effettuato diversi preventivi per una b-tech full-optional e quasi sono cascato a terra :)
(si... si trovano delle quadrifoglio a 15.000km allo stesso prezzo!!!! :-D )
( Per curiosità, potete vedere qui un altro mio thread dove descrivo la mia Giulia dei sogni configurata)
Consigli su GIULIA B-TECH 2.0 200 CV - Blu Misano + Tetto Apribile + Pack Performance

In ogni caso, avrei bisogno di un auto "di transizione" per i prossimi mesi, sia per aspettare e capire di essere più stabile lavorativamente parlando, sia per aspettare offerte su b-tech, sia per avere più capacità di spesa (si spera), sia per accedere a sconti che ora senza avere un auto "da dar dentro" neanche mi sogno in mamma alfa.
Pensavo di cavarmela tra prestiti (amici e parenti) e noleggi, ma poi un lampo e un d'idea:
Che ne pensate di un acquisto usato per 6 / 8 mesi, spendendo intorno i 12.000€ - 15.000€ per poi cercare di rivenderla dandola dentro in concessionaria o da privati, per l'acquisto della "nuova" Giulia?

Un'analisi fatta al volo per questa casistica porta ad alcuni PRO:
- Dopo 6-8 mesi, a fronte di una spesa di 15.000€, la re-immissione sul mercato della macchina dovrebbe oscillare ancora intorno ai 13.000€ e 14.000€... (dipende sempre dalla macchina, ma più o meno); corretto?
- Con circa 2.000€ di svalutazione e "perdita" a causa dell'uso dell'usato, assicurazioni e tasse, comunque manco ci pago 3 mesi di noleggio stando alle quotazione che ho chiesto ultimamente.
- In aggiunta, posso potenzialmente avere "un'arma" in più da giocarmi per le scontistiche in concessionaria! Sia per il valore del mezzo stesso, sia per accedere agli sconti nel dare dentro un'alfa per un'altra alfa...
(EX: se sul nuovo una giulia costa intorno ai 60k configurata come vorrei io e con l'usato e super valutazione mi scontassero anche 15k, già mi sarei ripagato "a gratis" i 6 mesi di auto usata!!!! :) )

Invece, parlando dei CONTRO:
- Belle le ipotesi dei PRO ehhh, ma sarà proprio così!?!??
- Ho un auto... pagata 15.000€, a parte i conti e i punti trattati nella lista dei PRO... nessuno può garantirmi una sola perdita di 2000€ ...(ex: concessionari che mi svalutano il mezzo, non più mercato dell'auto, etc...)
- Devo pagarci sopra bollo e assicurazione per 6-8 mesi
- Altro?

Altro da aggiungere sia come PRO e come CONTRO?
Avete esperienze o casi simili da condividere?
Nel caso, che auto e modello consigliereste e con quali pacchetti eventualmente?
Ovviamente in casa Alfa Romeo... sicuramente 159, (forse troppo vecchia...) Giulietta (la più probabile?!!) Giulia o Stelvio!!!(anche se con 15k... la vedo dura) NO ALTRE MARCHE
(e possibilmente benzina... per il piacere di guida, anche se non ho idea della sua tenuta del valore.)

L'altra "paura"!?!??!
come vedete dall'altro thread VORREI una giulia b-tech full-optional blu misano benzina 200cv :p
....Si sa mai che, ora mi consiglierete uno stelvio per la sua tenuta di valore e andrà a finire che la mia compagna si abituerà troppo al SUV e vorrà tenerselo al posto della mia adorata giulia :-D :p

Oppure come da sondaggio qui sotto, ho inserito la mia amata passata Brera... e va a finire che me la tengo!!! :) ..no, non devo e non voglio cascarci... vorrei ipotesi e casistiche più reali possibili!!!
vedremo...

Contate il chilometraggio tra i 25.000 e i 35.000 l'anno.

Grazie a tutti
 
Nessuna buon anima? :oops:
Forse non è la sezione adatta? Ma non essendo user "premium" non sapevo dove inserirla.... (ex vendo/compro)
 
Thread da chiudere. Riaperto nella sezione "preventivi giulia"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: Bacicciu89