Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Salve a tutti, sono nuovo e visto che si parlava di acquisto di un usato volevo un parere sulla mia. Ne ho appena presa una del 2016, 12000km prima immatricolazione Belgio e nel 2018 Italia. Rosso competizione, pacchetto carbonio completo esterno e interno, sedili e plancia in pelle con cuciture rosse, cerchi 18-19, scarico sportivo ed altri accessori minori. Sono il terzo proprietario e l'ho presa a 55000, secondo voi è un prezzo buono? Era parecchio che la cercavo in questa configurazione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se era quella che cercavi e hai deciso di fidarti della "breve" storia di questa auto allora si! L'hai presa ad un buon prezzo.
 
  • Like
Reactions: zagros
:eek:ciao ragazzi, mi aggiungo ai pretendenti, è da un po’ di tempo che sono combattuto se vendere la mia amata Delta Evo del ‘91 per sostituirla con un opera d’ arte com’ è la piccola di casa alfa ma ora sono proprio deciso. Tra pochi giorni la metterò in vendita sui siti del settore e inizierò con calma la ricerca di un bel esemplare di 4c, i miei colori preferiti sono i 2 rossi e bianco perla
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
Beh diciamo che scendi da un mito e salii su un altro. Auto completamente diverse ma ugualmente affascinanti da avere entrambe!!! Io sono davvero malato della mia 4C. Non riesco a non guardarla quando entro in garage :)
 
  • Like
Reactions: RobyHF82
:eek:ciao ragazzi, mi aggiungo ai pretendenti, è da un po’ di tempo che sono combattuto se vendere la mia amata Delta Evo del ‘91 per sostituirla con un opera d’ arte com’ è la piccola di casa alfa ma ora sono proprio deciso. Tra pochi giorni la metterò in vendita sui siti del settore e inizierò con calma la ricerca di un bel esemplare di 4c, i miei colori preferiti sono i 2 rossi e bianco perla
Ciao, ti posso riportare la mia opinione. L'auto è bella come un'opera d'arte, se l'hai vista solo in foto dal vivo ti innamori. Il motore spinge forte e consuma poco, ma soffre di turbolag. Gli interni se li prendi in pelle sono fantastici con i dettagli i carbonio, peccato per le plastiche che già da nuova fanno rumore sullo sconnesso. È a tutti gli effetti un auto da pista omologata quindi hai pregi e difetti del caso. Il rumore nell'abitacolo è forte, difficilmente si riesce a parlare o ascoltare musica. L'altezza da terra è di 9cm, fare le rampe è un incubo e facilmente si rimane incastrati. Il telaio in carbonio e le sospensioni rigide offrono una tenuta ottima, di contro se non hai delle strade perfette 30km/h sarà la velocità massima a cui potrai andare. Alle alte velocità dovrai tenere ben saldo lo sterzo perché ha il problema di alleggerirsi sullavantreno e ti sembrerà di galleggiare. È parecchio larga e la visibilità dietro è zero quindi devi prestare molta attenzione alle manovre. In definitiva è un auto dal potenziale enorme, ma a mio parere si deve essere disposti a spendere un bel po' in elaborazioni ed adattarsi alle esigenze dell'auto, non alle proprie. Spero di esserti stato di aiuto, in bocca al lupo per l'acquisto
 
  • Like
Reactions: RobyHF82 e kiaikido
Ciao Ragazzi,
Siccome mi sto guardando in giro anche io ditemi una cosa che non avevo considerate. Ma questa storia delle rampe è così drammatica?
Io per raggiungere il mio canclello devo salire sul marciapiede (che comunque ha la sua rampetta di 40-50cm), potrebbe essere un problema?
 
Le.rampe potrebbero essere un problema ma non puoi saperlo prima di provare. Io avevo paura ma fortunatamente per l'accesso e l'uscita dal box non ho problemi.
Per gli scricchiolii fortunatamente la mia non ne fa alcuno e di strade sconnesse ne faccio.
Rumore in abitacolo? Basta avere l'Akrapovic e togliere modalità Dynamic, anche se comunque non da fastidio molto. Per lo scarico racing non saprei.
Per i sedili consiglio pelle e microfibra. D'obbligo assoluto plancia in pelle... Ce l'hai sempre davanti e vedere quella plasticaccia non va bene...di contro vedere le cuciture in contrasto appaga.
 
Ciao Ragazzi,
Siccome mi sto guardando in giro anche io ditemi una cosa che non avevo considerate. Ma questa storia delle rampe è così drammatica?
Io per raggiungere il mio canclello devo salire sul marciapiede (che comunque ha la sua rampetta di 40-50cm), potrebbe essere un problema?
Non penso avrai problemi, il difficile è entrare nei garage sotterranei. Io ho dovuto comprare 4 pedane per addolcire la discesa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per questi utili consigli, dimenticavo, pure io mi sono focalizzato sulla coupé e il top della configurazione sarebbe come la tua Fabio, sarà dura trovarla ma non ho fretta.. budget 60k