Giulia usata - esperienze

Eccomi! Scusami Pandino mi era sfuggito il tuo messaggio.
Mah... diciamo che non volendo spendere 28/30mila euro ma qualcosa in meno, "statisticamente" parlando (per quello che ho visto sinora di persona e sul web), andrò verso una "classica" Giulia Super ex noleggio aziendale... Allestimento "povero", zero Pack, all'osso, sono tutte uguali, AT8, cerchi da 18, vernice metallizzata, navi e tft piccoli, no bocchette, no ribaltabili, xeno 25w, e tanti saluti... L'unico vantaggio è il chilometraggio: ce ne sono di davvero "nuove" o quasi, anche con meno di 10mila Km.
Mi è rimasto sempre il dubbio meglio una Giulietta Veloce nuova o una Giulia Super usata, ma in realtà è già risolto a favore della seconda. Infine: capita di trovare auto identiche, in tutto e per tutto, ma una 150cv e l'altra 180cv. L'idea del doppio scarico e della potenza in più devo metterla sulla bilancia con dall'altra parte spese leggermente maggiorate per questi due sfizi e poi procederò...
ps: considerate che sarebbe la mia prima Alfa Romeo. Credo che potrei anzi forse dovrei "accontentarmi" :rolleyes::rolleyes::D
 
Ultima modifica:
Stando sui 23-25k si trovano effettivamente offerte allettanti, due anni con circa 20-30 mila km.
Secondo me una pecca è la mancanza, su quasi tutte, del pack clima (ok che si può mettere poi).
Sul TFT da 7 non so, è un plus forse inutile. Al momento ho una 156 e quel display mi dà tutte le info di cui ho bisogno :D
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Sì probabilmente è inutile, è più forse l'impressione di una soluzione fatta esplicitamente col braccino corto, che stona con la classe dell'auto [emoji26]
 
Stando sui 23-25k si trovano effettivamente offerte allettanti, due anni con circa 20-30 mila km.
Secondo me una pecca è la mancanza, su quasi tutte, del pack clima (ok che si può mettere poi).
Sul TFT da 7 non so, è un plus forse inutile. Al momento ho una 156 e quel display mi dà tutte le info di cui ho bisogno :D
Se hai pazienza si trovano anche accessoriate molto molto bene, alla mia ad esempio mancano solo i paddle ed il tetto apribile, per il resto ha praticamente tutto.
Il TFT da 7'' non è inutile, è ben fatto, bello da vedere e ricco di info.
Anche il centrale da 8.8'' che può essere diviso secondo me è molto molto utile...
La cosa abbastanza inutile, che non credo userò mai, è il riscaldamento dei sedili e del volante....
Occhio al sedile post abbattibile, valuta bene perchè quello è davvero raro, ma per me irrinunciabile (specialmente se hai famiglia)....
 
Se hai pazienza si trovano anche accessoriate molto molto bene, alla mia ad esempio mancano solo i paddle ed il tetto apribile, per il resto ha praticamente tutto.
Il TFT da 7'' non è inutile, è ben fatto, bello da vedere e ricco di info.
Anche il centrale da 8.8'' che può essere diviso secondo me è molto molto utile...
La cosa abbastanza inutile, che non credo userò mai, è il riscaldamento dei sedili e del volante....
Occhio al sedile post abbattibile, valuta bene perchè quello è davvero raro, ma per me irrinunciabile (specialmente se hai famiglia)....
Io penso la prenderò tra un anno, sono ancora giovane :)

Secondo me si riusciranno a trovare offerte migliori, specie per le promozioni sulle b-tech/sport-tech recenti.

Per me "indispensabili" il pack clima e le leve al volante, il resto ni. Se trovo con entrambi i display grandi tanto meglio :D
 
Mi ricordate da quale mese del 2018 hardware e software dell'infotainment sono stati aggiornati?
grazie mille
 
Tiro su per capire se c'è qualcuno che può darmi o un link o qualche info, grazie :)
 
C'è un modo per verificare che i km segnati nel display di bordo corrispondano a quelli reali?

Nelle Giulia dopo l'aggiornamento della centralina col modulo SGW dovrebbe essere più difficile tirare giù i km giusto? Bisognerebbe usare software ufficiale (se questo lo permette) oppure bypassare tale modulo, operazione mi sembrava "invasiva" e rintracciabile.
 
No questo non so... penso sia un cruccio irrisolvibile :(
A me interessa capire se prendo una 2018 di un certo mese magari ha già l'hardware aggiornato oppure no, e magari se "a vista" me ne accorgo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho preso una full optional dello 06/2016 a poco più di 32 mila euro, 180 cv, cambio AT8, aziendale con circa 2 anni e 36600 km.

Nell'ultimo anno i prezzi sono calati bene...a 26-27 mila euro trovi quello che vuoi , a 23-25 mila euro magari trovi una 150 Cv ben accessoriata oppure una 180 Cv non proprio full optional...
 
  • Like
Reactions: Swordsman