Dal elica al biscione com'è?

Per il fatto del installazione del gpl (fattore fondamentale per l'acquisto della vettura) mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia,
non che installatore di impianti metano e gpl, mi ha assicurato che si riesce a fare senza problemi, non avrò nessun problema e lavorerà su tutte e tre le mappe motore del dna.
Al più presto caricherò delle foto della macchina al momento al anteriore sembra una macchina bianca a pois neri...

Io in realtà sapevo che il multiair non è un motore raccomandato per il gpl..
 
-Infotainment invece mi ha stupito perché essendo dotata dello u-connect da 6.5" ha il navigatore integrato, che ho utilizzato, e aveva le informazioni sul traffico e ricalcola il percorso in per schivare il traffico;
Lo Uconnect 6.5" che avevo sulla Giulietta lo rimpiango, specialmente le "performance pages" e le informazioni del navigatore. Sulla Giulia hanno semplificato decisamente troppo. I servizi tomtom live non sono "in tempo reale" ma sono abbastanza affidabili. Per il resto è una gran macchina, quando rismonterai le ruote per cambiare le gomme guarda quanti pezzi di alluminio hanno le sospensioni, non sarà roba da aperitivo, ma ad ogni curva si fannonotare (in positivo ovviamente).
 
Si al inizio ha dato qualche problema in quanto l'aspirazione è senza la classica valvola a farfalla, quindi non sapevano come far arrivare la depressione al impianto del gpl, ora ha trovato il modo (tant'è che per il servo freno ha fatto una pompa del vuoto).
Eh le performance pages non son stato buono di trovarle devo ancora esaminare per bene i vari manuali.
Già fatto il cambio gomme per quel poco che ho guidato su strade di collina è stato piacevole guidarla e trasmette ottime sensazioni, le gomme purtroppo son vecchiotte spero di finirle in fretta per poter mettere un treno di gomme che possa assecondare meglio la vettura (mi piacerebbe provare le michelin sportcup).