Dal elica al biscione com'è?

Per il fatto del installazione del gpl (fattore fondamentale per l'acquisto della vettura) mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia,
non che installatore di impianti metano e gpl, mi ha assicurato che si riesce a fare senza problemi, non avrò nessun problema e lavorerà su tutte e tre le mappe motore del dna.
Al più presto caricherò delle foto della macchina al momento al anteriore sembra una macchina bianca a pois neri...

Io in realtà sapevo che il multiair non è un motore raccomandato per il gpl..
 
-Infotainment invece mi ha stupito perché essendo dotata dello u-connect da 6.5" ha il navigatore integrato, che ho utilizzato, e aveva le informazioni sul traffico e ricalcola il percorso in per schivare il traffico;
Lo Uconnect 6.5" che avevo sulla Giulietta lo rimpiango, specialmente le "performance pages" e le informazioni del navigatore. Sulla Giulia hanno semplificato decisamente troppo. I servizi tomtom live non sono "in tempo reale" ma sono abbastanza affidabili. Per il resto è una gran macchina, quando rismonterai le ruote per cambiare le gomme guarda quanti pezzi di alluminio hanno le sospensioni, non sarà roba da aperitivo, ma ad ogni curva si fannonotare (in positivo ovviamente).
 
Si al inizio ha dato qualche problema in quanto l'aspirazione è senza la classica valvola a farfalla, quindi non sapevano come far arrivare la depressione al impianto del gpl, ora ha trovato il modo (tant'è che per il servo freno ha fatto una pompa del vuoto).
Eh le performance pages non son stato buono di trovarle devo ancora esaminare per bene i vari manuali.
Già fatto il cambio gomme per quel poco che ho guidato su strade di collina è stato piacevole guidarla e trasmette ottime sensazioni, le gomme purtroppo son vecchiotte spero di finirle in fretta per poter mettere un treno di gomme che possa assecondare meglio la vettura (mi piacerebbe provare le michelin sportcup).
 
assolutamente vero però hai fatto due esempi, giustissimi ed eclatanti del ingegno italiano, che purtroppo ormai son troppo lontani nel passato... però è anche vero che qual'è un altra vettura oltre alla giulietta che con lievi aggiornamenti di design riesce a vendere e a risultare "nuova" ancora dopo 9 anni? dire che è un caso più unico che raro in tempi moderni.. ormai ogni 4-5 anni i modelli devono essere cambiati di sana pianta perché hanno un design così complesso che dopo un po' "annoia".
Potrebbe sembrare strano ma io sono il primo che vorrebbe comprare italiano, per ora non mi pento affatto della mia scelta anzi, non vedevo l'ora di poter possedere una vettura italiana però ero titubante per le impressioni che avevo recepito dalle recensioni, dai problemi letti nel forum e da esperienze dirette di amici.

Saranno anche lontani nel passato, ma l’iniezione diretta e il commonrail lo usano tutti e nessuno ha trovato un’alternativa valida. Ci provò il gruppo VW con l’iniettore-pompa, un vero disastro infatti anche loro usano il commonrail
 
Eh le performance pages non son stato buono di trovarle devo ancora esaminare per bene i vari manuali.
Così a memoria (ho preso al giulia a fine marzo): tasto app (quello più a dx), click su uconnect, alfa performance o roba del genere. ti fa vedere pressione del turbo, pressione freno, angolo sterzo, temperatura acqua, pressione olio, tensione batteria etc... Sulla giulia solo pressione penumatici via TPMS :mad::mad::mad::mad::mad:
 
  • Like
Reactions: VURT
Così a memoria (ho preso al giulia a fine marzo): tasto app (quello più a dx), click su uconnect, alfa performance o roba del genere. ti fa vedere pressione del turbo, pressione freno, angolo sterzo, temperatura acqua, pressione olio, tensione batteria etc... Sulla giulia solo pressione penumatici via TPMS :mad::mad::mad::mad::mad:

Hai perfettamente ragione, potevano mettere le stesse indicazioni anche per Giulia
 
  • Like
Reactions: Morga190
Anche in questo caso una cosa da fare a costo ZERO (visto che i sensori ci sono già e i valori si vedono su alfaDPF...) non fatta per... paura di spaventare i nuovi clienti con troppe informazioni? :D:mad:
 
Saranno anche lontani nel passato, ma l’iniezione diretta e il commonrail lo usano tutti e nessuno ha trovato un’alternativa valida. Ci provò il gruppo VW con l’iniettore-pompa, un vero disastro infatti anche loro usano il commonrail
le lucine colorate e gli schermini sono più recenti.. ammettilo
 
  • Like
Reactions: goblin62 e VURT
le lucine colorate e gli schermini sono più recenti.. ammettilo

Si, più recenti ma la loro utilità è prossima allo zero. Mi sono dimenticato di menzionare il diffusissimo S&S utilizzato da tutti. La prima auto al mondo ad averlo è stata la Fiat Regata. Anche se devo ammettere che ha la stessa utilità delle lucine moderne :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, più recenti ma la loro utilità è prossima allo zero. Mi sono dimenticato di menzionare il diffusissimo S&S utilizzato da tutti. La prima auto al mondo ad averlo è stata la Fiat Regata. Anche se devo ammettere che ha la stessa utilità delle lucine moderne :)
si ma fanno più scena... ammettilo...

ps non è che farai un altro post per menzionare lo spoiler della 90?