TCT esce la marcia e sfolla

Birillom

Alfista principiante
28 Maggio 2017
93
38
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi veloce
Altre Auto
Yaris 1000 benzina 69 cv
Oggi in autostrada verso Torino, sono a 130 e improvvisamente esce la spia punto esclamativo fare controllare il cambio, proseguo e dopo circa 500 metri entra la folle e mi costringe ad accostare e spegnere l'auto. Panico incominciò a pensare che sono in autostrada e che il carro attrezzi mi costerà un rene. Faccio un tentativo di ripartire e la macchina va, proseguo per circa 5 km dopo di nuovo sfolla e mi devo rifermare. Rispetto, aspetto e riaccendi, questa volta parto 1,2,3,4 e si pianta in 4!! Sempre con la spia del cambio accesa. Per farla breve mi riaccosto, guardo su mappa è vedo che l'uscita dell'autostrada è a pochi km, decido di provarci e arrivo all'uscita dovendomi fermare altre due volte. Una volta uscito chiamo il carro attrezzi.
In conclusione lunedì la porto dal meccanico, per Fortuna avevo l'estensione di garanzia e mi scade ad Agosto, la Giulietta è una veloce 1750 tct con 20.000 km in 2 anni originale usata solo nei fine settimana.
Vi tengo aggiornati, se avete esperienze simili fatemi sapere.
 
  • Like
Reactions: qvtct15
Hai dato un’occhiata al livello dell’olio degli attuatori?
Se hai un software per fare la diagnosi puoi controllare che errore ha registrato il TCT
 
  • Like
Reactions: Morga190 e Birillom
Sta mattina entro in garage per portare l'auto a fare la diagnosi e giro la chiave metto la marcia e non succede nulla non mette la marcia. Chiamo il numero verde Alfa 1000 e mila telefonate per trovare un carro che potesse portarla fuori dal garage seminterrato e la porto in una grande concessionaria Alfa di Piacenza.
Sono in attesa della diagnosi ........ ah quando la scendiamo dal carro la marcia funziona e pure la spia del cambio era sparita. Vediamo in settimana dovrei avere l'esito.
 
Da parietti immagino..
 
  • Like
Reactions: Birillom
Kormrider ProgrammaAuto sono dalle parti dello stadio, me lo ha co consigliato ACI del mio paese.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Kormrider ProgrammaAuto sono dalle parti dello stadio, me lo ha co consigliato ACI del mio paese.


Le conosco tutte e due ma non so come lavorano.. facci sapere se riescono a capire il problema.
 
Sta mattina entro in garage per portare l'auto a fare la diagnosi e giro la chiave metto la marcia e non succede nulla non mette la marcia. Chiamo il numero verde Alfa 1000 e mila telefonate per trovare un carro che potesse portarla fuori dal garage seminterrato e la porto in una grande concessionaria Alfa di Piacenza.
Sono in attesa della diagnosi ........ ah quando la scendiamo dal carro la marcia funziona e pure la spia del cambio era sparita. Vediamo in settimana dovrei avere l'esito.

Quando hai aperto la porta lato guida hai sentito la pompa che mette in pressione l’olio degli attuatori?
 
Quando hai aperto la porta lato guida hai sentito la pompa che mette in pressione l’olio degli attuatori?
Non ci ho proprio fatto caso, quando ho aperto la porta per salire sulla vettura e scendere dal carro c'erano 800 gradi Celsius e sono rimasto un attimo interdetto.
Appena mi fanno sapere qualcosa vi aggiorno.
E pensare che avevo montato il downpipe una settimana prima è stavo andando a mappare a Torino quella mattina.

Per fortuna che avevo esteso la garanzia 1 anno e mi scade ad Agosto il terzo anno. spero che se ce il danno che me lo passino in garanzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere sensore olio cambio oppure basso livello olio.
Hai garanzia ufficiale della casa o convenzionata di terze parti?