Solo aria calda

Sarebbe da verificare se rimettendo la lampadina bruciata si ripresenta il problema.
Secondo me e' solo una coincidenza, per sostituire la lampadina stacchi o smuovi il connettore,
si ripristina qualche falso contatto e il condizionatore riprende a funzionare.
Non ha nessuna logica che una centralina, all'epoca tecnologicamente evoluta,
presenti dei malfunzionamenti per una lampadina che si sa soggetta a bruciatura.
Anche perchè sulla mia, 1' serie, con una lampadina bruciata, il condizionatore funzionava lo stesso perfettamente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Sarebbe da verificare se rimettendo la lampadina bruciata si ripresenta il problema.
Secondo me e' solo una coincidenza, per sostituire la lampadina stacchi o smuovi il connettore,
si ripristina qualche falso contatto e il condizionatore riprende a funzionare.
Non ha nessuna logica che una centralina, all'epoca tecnologicamente evoluta,
presenti dei malfunzionamenti per una lampadina che si sa soggetta a bruciatura.
Anche perchè sulla mia, 1' serie, con una lampadina bruciata, il condizionatore funzionava lo stesso perfettamente.
Non so ke dirti, fatto sta che sono usciti 1000 problemi dal nulla
 
Se c'è la resistenza va lo stesso anche se brucia.
A pensar male viene il dubbio che sia voluto per fare andare in assistenza, salvo poi aggiungere la resistenza rendendosi conto della cagata.
Ripeto, su 147 è cosi, e se cercate ce ne sono di filmati che spiegano come intervenire.
Io, dopo aver preso una originale al folle prezzo di 12€, ho ripiegato su normali lampadine da autoradio a 30cent l'una e le ho saldate sulla basetta.
C'è chi ci ha messo i led per non pensarci più
 
Si ragazzi fatto sta che ho risolto una cosa e ne ho rotte 4
 
S
Secondo me e' solo una coincidenza, per sostituire la lampadina stacchi o smuovi il connettore,
.
Fidati non è una coincidenza... non mi spiego però perchè mettendo un Led possa funzionare.
Tu che mi sembra sei in gamba con l'elettronica prova a verificare, io penso che le lampade, oltre ad illuminare, servano come ripartitore di tensione... chissà.
 
Fidati non è una coincidenza......
Ripeto, ho smontato la centralina per sostituire 1 lampadina(sostituite poi tutte) e il climatizzatore funzionava.
Quando ho aperto la centralina, la cosa che mi ha meravigliato e' constatare il fatto che le manopole non azionano
dei semplici contatti soggetti a usura, ma hanno dei settori che passano attraverso dei foto-interruttori, il massimo dell'affidabilità; pertanto mi rifiuto di pensare che per fare un partitore di tensione abbiano usato delle banali lampadine con tutti i chip a disposizione adatti allo scopo.
Comunque e' una mia convinzione, non ho verificato di fatto la cosa.
La prossima volta che mi capita di smontare la centralina, stai certo che ci studierò ;)
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ripeto, ho smontato la centralina per sostituire 1 lampadina(sostituite poi tutte) e il climatizzatore funzionava.
Quando ho aperto la centralina, la cosa che mi ha meravigliato e' constatare il fatto che le manopole non azionano
dei semplici contatti soggetti a usura, ma hanno dei settori che passano attraverso dei foto-interruttori, il massimo dell'affidabilità; pertanto mi rifiuto di pensare che per fare un partitore di tensione abbiano usato delle banali lampadine con tutti i chip a disposizione adatti allo scopo.
Comunque e' una mia convinzione, non ho verificato di fatto la cosa.
La prossima volta che mi capita di smontare la centralina, stai certo che ci studierò ;)
Ma stai parlando della 1"serie?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto