Rumore apertura vano porta bicchieri anteriore.

max.bvd

Alfista principiante
4 Gennaio 2019
99
37
29
60
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Buon giorno a tutti,

la mia Stelvio con 6k fa un piccolo rumore (strìdio) all'apertura dello sporellino che copre il vano portabicchieri sul tunnel centrale.
Probabilmente era stato lubrificato in preconsegna, perchè avevo notato residui di fluido lubrificante.
Passato in concessionaria locale, mi hanno guardato con quegli sguardi che ti fanno capire non conviene mettervi mano..
Qualcuno ha avuto questo problema e lo ha risolto felicemente?
 
Il mio invece all'aertura non è molto scorrevole e alcune volte non rimane aperto.
Come sia possibile che su un auto da 70.000 Euro ci siano dei sistemi cosi da mercatino delle pulci??
Mi fate sapere se qualcuno altro ha gli stessi problemi.
Grazie
 
Il mio invece all'aertura non è molto scorrevole e alcune volte non rimane aperto.
Come sia possibile che su un auto da 70.000 Euro ci siano dei sistemi cosi da mercatino delle pulci??
Mi fate sapere se qualcuno altro ha gli stessi problemi.
Grazie

Potrebbe dipendere anche da qualche piccolo residuo che si è fermato lungo la guida. In ogni caso esistono lubrificanti specifici chiamati scorriguide. Sono ottimi anche per le guide dei finestrini
 
il mio scricchiola molto quando è aperto......meglio però non toccarlo........pezzettino di cartone per spessorare e non cigola più...però è scandaloso.....
 
il mio scricchiola molto quando è aperto......meglio però non toccarlo........pezzettino di cartone per spessorare e non cigola più...però è scandaloso.....

Perché non lo fai sistemare
 
mi hanno già detto che se aprono poi è peggio...il meccanico a.r. ha la stessa macchina con lo stesso problema...purtroppo queste stelvio non sono curate come si dovrebbe......è un peccato...

Non è così, sono curate. Il problemino può capitare anche ad auto ben più costose, anche per questo esiste la garanzia. Usa un po’ di lubrificante per guide. È totalmente invisibile e sicuramente risolverai
 
Non è così, sono curate. Il problemino può capitare anche ad auto ben più costose, anche per questo esiste la garanzia. Usa un po’ di lubrificante per guide. È totalmente invisibile e sicuramente risolverai
La mia impressione è che siano auto ben progettate (soprattutto per la parte dinamica) ma non altrettanto ben realizzate.
Senza nulla togliere all'auto della quale al momento sono contentissimo, dal punto di vista di assemblaggio (progettuale e e realizzativo) abbiamo ancora margini di miglioramento
 
  • Like
Reactions: nibianol82
Assolutamente d’accordo...macchina con un solido progetto e doti dinamiche superiori alla concorrenza migliore!
Purtroppo finiture e dettagli devono migliorare molto...
I rumorini e le vibrazioni ci sono e sono comparsi praticamente subito, e nei centri assistenza difficilmente ti risolvono questi problemi. (Nel mio caso ho solo perso tempo).
Anche il fatto che con la pioggia si sporchino subito le battute interne delle porte e’ segno che la macchina non e’ ben isolata e le guarnizioni lasciano passare l’acqua.
Tanti dettagli da migliorare...speriamo in Alfa leggano il forum!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è così, sono curate. Il problemino può capitare anche ad auto ben più costose, anche per questo esiste la garanzia. Usa un po’ di lubrificante per guide. È totalmente invisibile e sicuramente risolverai

Sulla cura devono andare ancora a scuola!...che su una macchina da 65k e 1 anno di vita mi dici che devo io usare il lubrificante sulle guide conferma quanto siamo in molti a sostenere...cura nei dettagli approssimativa e assistenza poco presente!