Non comprate additivi per carburante

Ci sono diverse tipologie di additivi per gasolio:
ci sono i pulitori, gli innalzatori di cetano, gli incrementatori di lubricità, gli additivi per facilitare la rigenerazione del FAP, gli ossigenanti, ecc.

Abbiamo scritto questo articolo tempo fa, per mettere ordine a riguardo: Il blog di Autogold: ADDITIVI DIESEL: tipologie ed utilizzi

Autogold
 
Ci sono diverse tipologie di additivi per gasolio:
ci sono i pulitori, gli innalzatori di cetano, gli incrementatori di lubricità, gli additivi per facilitare la rigenerazione del FAP, gli ossigenanti, ecc.

Abbiamo scritto questo articolo tempo fa, per mettere ordine a riguardo: Il blog di Autogold: ADDITIVI DIESEL: tipologie ed utilizzi

Autogold
ciao
io, dopo aver letto, post su forum pensavo di acquistare il diesel Kleen perchè lo ritenevo un prodotto completo, leggendo le istruzioni, però dal tuo articolo mi sembra di capire che non è un prodotto decontaminante.
se fossi cosi che prodotto potrei acquistare permpulire l'impianto e decontaminare le scorie del biodisel ecc.
 
Power Service Diesel Kleen (da non confondere con il pulitore puro Sintoflon Dieselclean) è un additivo che svolge contemporaneamente diverse funzioni: pulitore, innalzatore di lubricità, incrementatore di cetano.

Poiché aumenta la lubricità, può essere utilizzato anche costantemente.

Se vuoi un pulitore puro di grande potenza, c'è ad esempio il Royal Purple Max Clean: lo utilizzano molto nostri clienti quando necessitano di una detergenza molto potente. Ottimo anche il Pro Line Diesel di Liqui Moly.

Se temi inoltre che il serbatoio sia contminato da alghe, funghi, attività microbica, esistono additivi specifici sterilizzanti per questo scopo.

Tornando al Diesel Kleen, al seguente articolo abbiamo dato alcune precisazioni: Il blog di Autogold: DIESEL KLEEN: con che frequenza si può utilizzare l'additivo ?

Autogold
 
io pensavo di utlizzare Diesel Kleen ogni 5 pieni ovvero 4 pieni noramali e il 5 additivato, possiedo Stelvio q4 210 cv. da 1 anno, auto nuova.
Non lo so se ci sono alghe o altro, la mia logica è al prevenzione però puntavo su un prodotto multifunzione unico.
Mi sembra di capire che diesel kleen non tolgie alghe, funghi ecc.
 
C'è l'additivo Dr Diesel (da utilizzare costantemente): ottimizza la combustione, riduce il numero di rigenerazioni del FAP-DPF (si produce meno particolato), ha un certo effetto anti-acqua anti-alghe, mantiene pulito il sistema di alimentazione.

Un flacone da 500ml tratta 400 litri di gasolio.
Non è quindi un pultiore, ma un "manutentore": mantiene il sistema pulito.

Diesel Kleen è invece anche un vero e proprio pulitore.

La versione invernale del Diesel Kleen (Diesel Fuel Supplement) ha anche un certo effetto anti-acqua, anti-alghe: puoi naturalmente utilizzarla anche quando non è inverno, non ci sono controindicazioni.

O comuqnue puo immettere Diesel Kleen, come dicevi, ogni 4-5 pieni.
E ogni 4-5 pieni utilizzi un additivo specifico battericida antialghe per serbatoio (Es. Sintoflon Bactericide)

Autogold
 
C'è l'additivo Dr Diesel (da utilizzare costantemente): ottimizza la combustione, riduce il numero di rigenerazioni del FAP-DPF (si produce meno particolato), ha un certo effetto anti-acqua anti-alghe, mantiene pulito il sistema di alimentazione.

Un flacone da 500ml tratta 400 litri di gasolio.
Non è quindi un pultiore, ma un "manutentore": mantiene il sistema pulito.

Diesel Kleen è invece anche un vero e proprio pulitore.

La versione invernale del Diesel Kleen (Diesel Fuel Supplement) ha anche un certo effetto anti-acqua, anti-alghe: puoi naturalmente utilizzarla anche quando non è inverno, non ci sono controindicazioni.

O comuqnue puo immettere Diesel Kleen, come dicevi, ogni 4-5 pieni.
E ogni 4-5 pieni utilizzi un additivo specifico battericida antialghe per serbatoio (Es. Sintoflon Bactericide)

Autogold
grazie autogold
 
C'è l'additivo Dr Diesel (da utilizzare costantemente): ottimizza la combustione, riduce il numero di rigenerazioni del FAP-DPF (si produce meno particolato), ha un certo effetto anti-acqua anti-alghe, mantiene pulito il sistema di alimentazione.

Un flacone da 500ml tratta 400 litri di gasolio.
Non è quindi un pultiore, ma un "manutentore": mantiene il sistema pulito.

Diesel Kleen è invece anche un vero e proprio pulitore.

La versione invernale del Diesel Kleen (Diesel Fuel Supplement) ha anche un certo effetto anti-acqua, anti-alghe: puoi naturalmente utilizzarla anche quando non è inverno, non ci sono controindicazioni.

O comuqnue puo immettere Diesel Kleen, come dicevi, ogni 4-5 pieni.
E ogni 4-5 pieni utilizzi un additivo specifico battericida antialghe per serbatoio (Es. Sintoflon Bactericide)

Autogold
il sintoflon Bactericide può essere inserito assime al diesel Kleen (ogni 4-5 pieni) oppure è meglio inserirli separati, prima uo e poi il pieno successivo l'altro
 
ciao Autogold

ho letto nel tuo sito che anche il Diesel Kleen combatte la contaminazione microbica per cui mi sembra di capire che con il Diesel Kleen riesco a fare tutto come il Dr.Diesel. Sbaglio?.
 
Confermiamo che anche il Diesel Kleen ha una certa qualità PREVENTIVA contro la contaminazione del serbatoio.

In presenza di serbatoi già contaminati, consigliamo di utilizzare prodotti specifici curativi come Sintoflon Bactericide, Liqui Moly Marine Batteri Stop.

Se nel serbatoio è presente acqua, occorre utilizzare additivi specifici per la eliminazione della stessa.

Autogold
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto