crepa su portellone posteriore

Allora non scriviamo sciocchezze
La mia 4C Spider ha tre punti di sollevamento per lato: uno posteriore marcato da un triangolo alla base della carrozzeria uno centrale e uno anteriore anche questo marcato da un triangolo
In corrispondenza dei punti di sollevamento c’e’ una piastra in acciaio dove infilare sotto il cric
Io in pista uso un cric con le ruote ribassato altrimenti non si infila sotto.
Porto con me dei cerchi di scorta su cui ho montato le Trofeo R posteriori che uso su asciutto
Avro cambiato pe gomme una decina di volte per lato e la macchina e’ ancora li’ tutta di un pezzo
 
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Allora non scriviamo sciocchezze
La mia 4C Spider ha tre punti di sollevamento per lato: uno posteriore marcato da un triangolo alla base della carrozzeria uno centrale e uno anteriore anche questo marcato da un triangolo
In corrispondenza dei punti di sollevamento c’e’ una piastra in acciaio dove infilare sotto il cric
Io in pista uso un cric con le ruote ribassato altrimenti non si infila sotto.
Porto con me dei cerchi di scorta su cui ho montato le Trofeo R posteriori che uso su asciutto
Avro cambiato pe gomme una decina di volte per lato e la macchina e’ ancora li’ tutta di un pezzo
Apri la porta a sx e leggi dove ci sono le pressioni gomme , vedrai una dicitura che ti dice che la vettura non va sollevata con il crik , io la sollevò sempre con il ponte a 4 colonne , ma sono sicuro che nemmeno un crick con le dovute precauzioni e nei punti corretti rovina nulla , ma bisogna starci attenti , perché si vero che ci sono le frecce ad indicarne i punti ma prima di trovare i punti solidi ci sono 25 cm di carter di protezione vuoti che si possono sfondare , non so per quale motivo Alfa Romeo mette il divieto di utilizzo del crik .....
 
Apri la porta a sx e leggi dove ci sono le pressioni gomme , vedrai una dicitura che ti dice che la vettura non va sollevata con il crik , io la sollevò sempre con il ponte a 4 colonne , ma sono sicuro che nemmeno un crick con le dovute precauzioni e nei punti corretti rovina nulla , ma bisogna starci attenti , perché si vero che ci sono le frecce ad indicarne i punti ma prima di trovare i punti solidi ci sono 25 cm di carter di protezione vuoti che si possono sfondare , non so per quale motivo Alfa Romeo mette il divieto di utilizzo del crik .....
Perché se sfondi il carbonio sei f....inito!
 
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Apri la porta a sx e leggi dove ci sono le pressioni gomme , vedrai una dicitura che ti dice che la vettura non va sollevata con il crik , io la sollevò sempre con il ponte a 4 colonne , ma sono sicuro che nemmeno un crick con le dovute precauzioni e nei punti corretti rovina nulla , ma bisogna starci attenti , perché si vero che ci sono le frecce ad indicarne i punti ma prima di trovare i punti solidi ci sono 25 cm di carter di protezione vuoti che si possono sfondare , non so per quale motivo Alfa Romeo mette il divieto di utilizzo del crik .....

No, sulla mia non c’ e’ scritto...
Oltre alla pressione e al numero degli occupanti (2 ahahaha) c’e’ scritto di non superare tra occupanti e oggetti trasportati le 333 lbs (151kg), manco fosse un aeroplano: solo io sono 78kg.
C’e’ altresi’ scritto di leggere il manuale, cosa che non faro’ mai, magari li’ dicono di non usare il jack o come diavolo si chiama in italiano
 
No, sulla mia non c’ e’ scritto...
Oltre alla pressione e al numero degli occupanti (2 ahahaha) c’e’ scritto di non superare tra occupanti e oggetti trasportati le 333 lbs (151kg), manco fosse un aeroplano: solo io sono 78kg.
C’e’ altresi’ scritto di leggere il manuale, cosa che non faro’ mai, magari li’ dicono di non usare il jack o come diavolo si chiama in italiano
Ma la tua e' di importazione o versione americana ? Perché sulle versioni europee c'è il simbolo del crik con una bella x che ti indica di non sollevarla ....
 

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Io vivo in USA e l’ ho acquistata qui
 
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A pagina 114-115 del manuale uso e manutenzione c'è scritto che si può sollevare con martinetto meccanico.
La differenza rispetto ad altri è che il manico per far ruotare la vite di sollevamento è più lungo di quelli normali per poter andare sotto la macchina