Pompa carburante 145/146 1.4 prima serie: quale posso montare?

Metti la targa sul sito autodoc e prendila completa.
 
Vedi?
Ecco l'eccezione che conferma la regola!
La tua è returnless, ha il tubo di ritorno.

Allora significa che per tanto tempo\km hai girato con pochissimo carburante nel serbatoio (riserva, spia amica mia :p) e\o che il tubo di ritorno sia schiacciato sotto l'auto.

Soltanto questo spiegherebbe un surriscaldamento tale da bruciare la pompa.

In ogni caso la pompa non può andare a fuoco dentro il serbatoio , a serbatoio chiuso, perchè non c'è aria sufficiente per la combustione.

Credo più la prima anche perché con tanta benzina mi andava in pressione il serb e prendeva a puzzare, ma sinceramente manco ricordo più. Per la mancanza di aria, naturalmente era la prima risposta logica, solo che vista la fusione che ha raggiunto, mi sento di dire comunque che mi è andata bene. Grazie per la consulenza :)
 
  • Like
Reactions: Flagello
Metti la targa sul sito autodoc e prendila completa.
Guarda, a parte che nuova (su autodoc) costa più del motore che ho montato (che tra parentesi gira più che bene e non singhiozza o prende a ballare neanche quando attacco il condizionatore), nemmeno è disponibile. Danno disponibili quelle col galleggiante esterno, ma se non mi sbagli, quella è il modello della seconda serie
 
Guarda, a parte che nuova (su autodoc) costa più del motore che ho montato (che tra parentesi gira più che bene e non singhiozza o prende a ballare neanche quando attacco il condizionatore), nemmeno è disponibile. Danno disponibili quelle col galleggiante esterno, ma se non mi sbagli, quella è il modello della seconda serie
Penso che prenderò una usata, tanto quel che mi occorre è soprattutto il cestello. Metti che mi arriva a rompersi il motorino, per quello me la cavo con 30€
 
  • Like
Reactions: Flagello
Ora che ci penso... hai mai sostituito il filtro carburante? Sta sotto, davanti alla ruota posteriore destra, sotto una paratoia in plastica.
 
Se non ci fosse la pompa esploderebbe.
.
La tua è returnless, ha il tubo di ritorno.
e\o che il tubo di ritorno sia schiacciato sotto l'auto.
Soltanto questo spiegherebbe un surriscaldamento tale da bruciare la pompa.

.
Tanto per essere precisi... se è returnless non può avere il tubo di ricircolo , inoltre le pompe carburanti nel serbatoio sono centrifughe, strozzando la mandata portano meno carburante, conseguentemente assorbono meno corrente e non si "bruciano".

Piuttosto viaggiare con poco carburante causa il mancato raffreddamento della pompa e problemi di lubrificazione, due situazioni che accelerano l'usura e il bloccaggio della stessa.
 
  • Like
Reactions: Flagello
Tanto per essere precisi... se è returnless non può avere il tubo di ricircolo , inoltre le pompe carburanti nel serbatoio sono centrifughe, strozzando la mandata portano meno carburante, conseguentemente assorbono meno corrente e non si "bruciano".

Piuttosto viaggiare con poco carburante causa il mancato raffreddamento della pompa e problemi di lubrificazione, due situazioni che accelerano l'usura e il bloccaggio della stessa.

Però la mia credo abbia il ricircolo, o almeno così ricordavo. Da queste foto si capisce?
 

Allegati

  • 15619644736611688531005.jpg
    15619644736611688531005.jpg
    847.6 KB · Visualizzazioni: 181
  • 15619645370071702866886.jpg
    15619645370071702866886.jpg
    763.4 KB · Visualizzazioni: 154
La pompa sulle prime serie non ha il ritorno sulla pompa stessa come sulle Bosch M1.5.5, ma ha il ritorno sul flauto iniettori...
 
  • Like
Reactions: Pentaxx
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tanto per essere precisi... se è returnless non può avere il tubo di ricircolo , inoltre le pompe carburanti nel serbatoio sono centrifughe, strozzando la mandata portano meno carburante, conseguentemente assorbono meno corrente e non si "bruciano".

errore di battitura
 
  • Like
Reactions: Pentaxx