Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Il problema comincia un po alla volta, poi il pistoncino si blocca del tutto.
Costo in alfa 28.00 euro, del pezzo, cambiarlo un gioco da ragazzi, basta leggere un po di post.
ciao
Ciao Luciano, hai per caso il codice del ricambio? intendo dell'attuatore
 
buona sera ragazzi spero di non sbagliare a postare qui io ho avuto il solito problema del cardine a pressione per intenderci lo sportellino andava su e giu e ho risolto con un perno e un dado vi publico le foto magari puo servire ha qualcuno scusate se sbaglio qualcosa non ho mai pubblicato WhatsApp Image 2019-06-12 at 19.02.55(1).jpeg WhatsApp Image 2019-06-12 at 19.02.55.jpeg WhatsApp Image 2019-06-12 at 19.04.01.jpeg
WhatsApp Image 2019-06-12 at 19.02.55(1).jpeg
WhatsApp Image 2019-06-12 at 19.02.55(1).jpeg
WhatsApp Image 2019-06-12 at 19.04.01.jpeg
WhatsApp Image 2019-06-12 at 19.02.55.jpeg
WhatsApp Image 2019-06-12 at 19.02.55(1).jpeg
 
  • Like
Reactions: Enzo79
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

era ora !!!
chi ha questo problema si rechi in officina. per prima cosa verra' ripristinato il funzionamento in attesa del componete da sostituire (già modificato sia in produzione che alla ricambi)!!!

ma sono spese a carico nostro ? il mio sportellino da qualche mese si apre solo tirando la il cavo dentro al baule....
 
Salve ragazzi, mi trovo anche io nella stessa situazione. La mia è a GPL.

Oltre al perno rotto, mi rimaneva lo sportello chiuso ed ogni volta dovevo aprire il baule e sganciare la serratura.

Ho tamponato questo problema scollegando momentaneamente l attuatore elettrico in attesa del ricambio.

Tuttavia - dopo aver smontato tutto - mi sono dovuto fermare perché non vorrei che svitando il raccordo del GPL ( c è una valvola) accadano cose spiacevoli.

Volevo capire come hanno fatto i possessori di giulietta GPL e se posso svitare tranquillamente il raccordo senza il pericolo che esca fuori tutto il gpl dalla bombola. Grazie
 
Salve ragazzi, mi trovo anche io nella stessa situazione. La mia è a GPL.

Oltre al perno rotto, mi rimaneva lo sportello chiuso ed ogni volta dovevo aprire il baule e sganciare la serratura.

Ho tamponato questo problema scollegando momentaneamente l attuatore elettrico in attesa del ricambio.

Tuttavia - dopo aver smontato tutto - mi sono dovuto fermare perché non vorrei che svitando il raccordo del GPL ( c è una valvola) accadano cose spiacevoli.

Volevo capire come hanno fatto i possessori di giulietta GPL e se posso svitare tranquillamente il raccordo senza il pericolo che esca fuori tutto il gpl dalla bombola. Grazie
Ciao,
anche la mia è GPL ed ho solo il perno rotto. Non ho ancora fatto fare il lavoro in carrozzeria.
Per evitare fuoriuscite dalla bombola vai a chiuderla nel sotto baule.
 
  • Like
Reactions: ShOk3R
Mi hai dato un ottima "dritta" . Onestamente non ci avevo pensato.

Generalmente la chiudo quando devo cambiare i filtri del gas..

Comunque appena ho un attimo di tempo con riprovo.
Ciao,
anche la mia è GPL ed ho solo il perno rotto. Non ho ancora fatto fare il lavoro in carrozzeria.
Per evitare fuoriuscite dalla bombola vai a chiuderla nel sotto baule.
 
  • Like
Reactions: New_Zealand
Ciao,
anche la mia è GPL ed ho solo il perno rotto. Non ho ancora fatto fare il lavoro in carrozzeria.
Per evitare fuoriuscite dalla bombola vai a chiuderla nel sotto baule.
Il rubinetto chiude sicuramente l uscita, chiude anche l entrata o ci sono 2 rubinetti?
Forse in uscita ce elettrovalvola.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a qualcuno ha smesso di funzionare il blocco elettronico del pistoncino?
 
  • Like
Reactions: arbi89