Motore 13 Multuijet 95 cv , quanti km siete arrivati?

volu2009

Super Alfista
19 Aprile 2012
352
116
107
no
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
1.4 Twin Spark
Un saluto a tutti i possessori della Mito, io ho una Giulietta e per la prima volta vengo nel forum Mito perché ho intenzione di acquistare una Mito Multijet 13 95 cv a mio figlio neopatentato.
Ne ho guardate alcune nei concessionari , ma nessuno è in grado di fornire il libretto uso e manutenzione tranne un concessionario di Castano Primo ex autorizzato Alfa dove ha una Mito del 2012 Distintive tenuta molto bene da una signora di 40 anni , sempre tagliandata da loro. La macchina ha 150.000 km , abbiamo fatto il test Drive è gira che è un piacere, la catena non è rumorosa.
La mia domanda è questa : con questo motore so che è molto affidabile , forse il Fap crea qualche problema già me l'aspetto.
A quanti kilometri siete arrivati??
grazie
 
  • Like
Reactions: None
Io ho una 85cv del 2014, con quasi 100.000 km, mai avuto problemi. Per curiosità, a quanto la vendono?
 
Quel motore se tenuto bene e sostituita catena quando serve fa tranquillamente più di 300 mila km ho visto panda doblo con quel motore con 350/400 mila km e giravano ancora alla grande e un bel motore e affidabile... basta cambiare olio spesso ogni 15000 km perché la catena e fina e se si rompe e poi rompe i bilanceri con spese abbastanza alte
 
  • Like
Reactions: volu2009
Io ho la 95 cv del 2016, ci sono arrivato a quasi 30.000 km, il motore è giovane. Faccio il tagliando ogni 20.000 km e non mi ha mai dato problemi di nessun genere (l'ho da dicembre, ma non la faccio mai riposare). Motore piccolo, ma molto sprint, ne sono soddisfatto, è abbastanza comoda (ci si deve abituare alle sospensioni), bene l'abitabilità. Consuma anche poco di gasolio. Fap mai avuto problemi, essendo che percorro sempre la superstrada a 110 e' suo 2100 giri.
 
il Dobló 1.3 mj della mia azienda utilizzato peggio di un carrarmato e senza nessuna cura e manutenzione é arrivato a 270000km...FAP intasato e prestazioni da Piaggio Ciao...eppure é arrivato fino li.
 
il Dobló 1.3 mj della mia azienda utilizzato peggio di un carrarmato e senza nessuna cura e manutenzione é arrivato a 270000km...FAP intasato e prestazioni da Piaggio Ciao...eppure é arrivato fino li.
Va be', il doblo pesa anche più della mito. Io mai avuto un problema con fap, rispetto la 159 che ogni 20.000 dovevo ripulire, però se crea problemi, si può sempre escludere. Anche io faccio molti km l'anno.. 55.000 forse e spero mi dura a lungo, cura me ne curo
 
Io ho una 85cv del 2014, con quasi 100.000 km, mai avuto problemi. Per curiosità, a quanto la vendono?
guarda purtroppo mio figlio aveva un fretta assurda e non ho potuto contrattare , quella macchina a mio avviso si poteva portare via a 4500 euro con trapasso ma siamo riusciti a portarla via a 5000 con trapasso con garanzia Mapfre 12 mesi con soccorso stradale..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda purtroppo mio figlio aveva un fretta assurda e non ho potuto contrattare , quella macchina a mio avviso si poteva portare via a 4500 euro con trapasso ma siamo riusciti a portarla via a 5000 con trapasso con garanzia Mapfre 12 mesi con soccorso stradale..
Vabbè cambiava poco
 
  • Like
Reactions: volu2009