Rumore fine sterzata

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
378
67
39
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
Buona sera
Cerco di spiegarmi meglio possibile ...
Porto lo sterzo a fine corsa sia a dx che a sx..in questa posizione di massima sterzata torno leggermente indietro e lo riporto a fine corsa...
Ripetendo la cosa tre o quattro volte inizia un rumore che sembra di parti secche che urtano
Forse facendo per tre o quattro volte questa manovra non si da possibilità di lubrificare i fine corsa?
Aiutatemi
Grazie in anticipo
 
Dimenticavo
Giulietta 16 jtdm.2
2017
 
Devi provare a lubrificare i tamponi piattelli degli ammortizzatori.



Il comando cremagliera dello sterzo non ha fine corsa da ingrassare. L'angolo di sterzata è determinato dai braccetti, giunti snodi sferici tiranti assiali che sono avvitati alla cremagliera a loro volta collegati alle testine.
 
  • Like
Reactions: Rayman
Potresti essere così gentile da dirmi come fare?
 
Buona sera
Cerco di spiegarmi meglio possibile ...
Porto lo sterzo a fine corsa sia a dx che a sx..in questa posizione di massima sterzata torno leggermente indietro e lo riporto a fine corsa...
Ripetendo la cosa tre o quattro volte inizia un rumore che sembra di parti secche che urtano
Forse facendo per tre o quattro volte questa manovra non si da possibilità di lubrificare i fine corsa?
Aiutatemi
Grazie in anticipo


Secondo me con questa manovra anomala vai a caricare troppo e inutilmente il motore elettrico della servoassistenza. Credo che questo generi il rumore
 
  • Like
Reactions: Ryuk
Grazie mi sento più sollevato. .
Certo è che si tratta di una manovra che non viene mai fatta...me ne sono accorto che lo faceva uscendo dal garage e con l auto in leggero dislivello per immettermi in strada ce da girare tutto lo sterzo...c'era traffico stavo fermo e così feci sta manovra
 
Vedrai che usandola normalmente non lo farà
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh , su di un'auto di 2 anni non credo che ci siano già
parti che richiedono pulizia ed ingrassaggio a meno di
non aver avuto qualche incidente che ha richiesto uno
smontaggio ed il montaggio non è stato effettuato a regola d'arte
 
  • Like
Reactions: kormrider