AIUTO PROTEZIONE PARAURTI ANTERIORE

LadyF

Alfista principiante
23 Ottobre 2015
189
23
29
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 DGT
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio. Come voi anche io sono molto precisa e 'fissata' con la mia Giulietta e, da quando vivo in città, spesso faccio sangue amaro a causa di chi parcheggia urtando i paraurti delle auto che gli sono dinanzi o dietro. Ho riverniciato il paraurti da due mesi e ieri....bam botta trovata con due punti vicino lo scudo in cui mi hanno fatto saltare la vernice. Vi chiedo se esistono protezioni per il paraurti o per la zona scudo che è la prima a prendere il colpo purtroppo. Se ci fossero protezioni le comprerei subito o se avete qualche soluzione da propormi...chiedo a voi esperti. Grazie
 
Dopo la riparazione potresti far ricoprire il paraurti con una pellicola trasparente. Questo eviterà solo gli urti leggeri. Una vera protezione invisibile o poco visibile non esiste. Metti una foto del danno, magari con un semplice ritocco riesci a camuffarlo bene
 
Fammi sapere che ne pensi se sia camuffabile. So anche chi è stato perché ha lasciato auto parcheggiata dinanzi a me ma non ho prove perché non lo ho visto poi ha la macchina talmente graffiata che se ho intaccato la sua non è dimostrabile
 

Allegati

  • IMG_20190707_131025.jpg
    IMG_20190707_131025.jpg
    797.4 KB · Visualizzazioni: 366
  • IMG_20190707_131039.jpg
    IMG_20190707_131039.jpg
    719.5 KB · Visualizzazioni: 388
Sembrano più sassate veramente. Comunque l’unica cosa che puoi fare secondo me sono dei ritocchini.
 
Macchina parcheggiata bene e ritrovata così. È ritoccabile? Peccato non poter avere una protezione da queste rogne..
 
Si, sicuramente puoi ritoccarla. Non sarà perfetta ma almeno non si vedranno più buchi neri. Io lo faccio periodicamente per i maledetti sassolini sparati dalle auto.
 
L'unica protezione è lasciarla ferma in garage.

O sennò vi dovete sbattere le corna a cercare un parcheggio come si deve a prova di handicappati patentati.
 
  • Like
Reactions: zagros
Fammi sapere che ne pensi se sia camuffabile. So anche chi è stato perché ha lasciato auto parcheggiata dinanzi a me ma non ho prove perché non lo ho visto poi ha la macchina talmente graffiata che se ho intaccato la sua non è dimostrabile

Se ti fai fare la vernice presso un colorificio, puoi fare un ritocco usando lo stuzzicadenti. Con la punta dello stuzzicadenti riempi la parte in due o tre volte aspettando ogni volta 15 minuti per far asciugare la vernice applicata
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Eh credimi che era a super prova ed aveva chilometri di spazio ma...la botta me l'ha data e purtroppo non avendolo visto non posso provarlo con l'assicurazione. Dovevo già darle una lucidatura da moscerini e micro graffi vari e due macchiette di resina.... Spero di poter fare entrambi i lavori da un buon carrozziere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti fai fare la vernice presso un colorificio, puoi fare un ritocco usando lo stuzzicadenti. Con la punta dello stuzzicadenti riempi la parte in due o tre volte aspettando ogni volta 15 minuti per far asciugare la vernice applicata
Vado con codice colore e può farmi la vernice? Quanto può costarmi? Mi pare un'ottima idea