Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Buongiorno a tutti , sono un nuovo iscritto e sto leggendo il forum da un po, scrivo qui per non aprire un ulteriore discussione!
Volevo chiedere a Voi possessori o sicuramente più esperti di me se il prezzo di un usato è congruo rispetto al nuovo, ho visto che in europa attualmente ci sono solo circa 170 vetture in vendita , ma il prezzo è quasi sempre superiore a 50.000 euro anche se con qualcosa in più si riesce a prendere nuova (per quelle ultime vetture rimaste invendute)!

valutazione eurotax: Prezzo auto usate Alfa Romeo 4C 2018 2° sem. quotazione eurotax

Voi cosa ne pensate ? Parlo di usato di versioni del 2013-2014

Grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio al riguardo, ho una mini jcw cabrio e vorrei prendere appena possibile e se trovo un'occasione una 4c da usare anche in pista oltre che in strada.

Ciao,

Io l’unica nuova che ho trovato mi hanno chiesto 70.000 (preventivo FCA ufficiale), km0 ne ho trovate qualcuna in più e tutte sui 56/58 mila. Come ha detto Fragonorh sono quasi tutte con pochi chilometri quindi io ti consiglio di scegliere anche tra l’usato il colore e quella con gli optional che più ti piacciono piuttosto che per forza nuova. Se il budget invece è il problema numero 1 ti consiglio di guardare più all’estero, Germania per lo più.
 
Ciao ,

pensavo e speravo di trovare un usato intorno ai 40-45 rispetto ad un nuovo configurato da qualcun altro! Comunque grazie per le info, tengo d'occhio le varie offerte sperando che prima o poi esca qualche occasione !
 
Ciao ,

pensavo e speravo di trovare un usato intorno ai 40-45 rispetto ad un nuovo configurato da qualcun altro! Comunque grazie per le info, tengo d'occhio le varie offerte sperando che prima o poi esca qualche occasione !
40 la vedo difficile, 45 secondo me in Germania da privato la prendi sicuro, più 200 euro di targhe temporanee per portartela giu;)
 
Se devi spendere 40000/45€ per accontentarti lascia perdere... Non è la macchina giusta
La 4c la devi trovare come la sogni. Stop.
Per accontentarsi ci sono tutte le altre auto...
Porsche,Lotus,tt e quante ne vuoi.
Parere personalissimo ovviamente.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Beh trovare come la sogni è difficile se non sei stato tu a configurarla, le altre auto porsche o lotus non mi interessano, cercavo una 4c, la mia era solo una domanda per capire se i prezzi sono congrui siccome nel tempo ha avuto un aumento di prezzi questa vettura, pagare tanto per una versione con 4 anni e usata non lo ritenevo e non lo ritengo congruo, quindi la scelta dovrebbe dirigersi verso un auto con meno anni alle spalle e semi-nuova , in quel caso il prezzo è giustificato, almeno secondo il mio modesto parere!
Mi piacerebbe rosso competizione con il tetto in carbonio o valuterei anche la versione spider!
Ma è quasi impossibile trovarla, per questo al momento osservo bene sperando che prima o poi riesco a trovare una versione idonea, non ho nessuna fretta nell'acquisto!

Importare un auto dalla Germania vuol dire che comunque bisogna sostenere altre spese tra immatricolazione e altro, quindi bisognerebbe capire a che prezzo si riuscirebbe ad acquistare!
 
Beh trovare come la sogni è difficile se non sei stato tu a configurarla, le altre auto porsche o lotus non mi interessano, cercavo una 4c, la mia era solo una domanda per capire se i prezzi sono congrui siccome nel tempo ha avuto un aumento di prezzi questa vettura, pagare tanto per una versione con 4 anni e usata non lo ritenevo e non lo ritengo congruo, quindi la scelta dovrebbe dirigersi verso un auto con meno anni alle spalle e semi-nuova , in quel caso il prezzo è giustificato, almeno secondo il mio modesto parere!
Mi piacerebbe rosso competizione con il tetto in carbonio o valuterei anche la versione spider!
Ma è quasi impossibile trovarla, per questo al momento osservo bene sperando che prima o poi riesco a trovare una versione idonea, non ho nessuna fretta nell'acquisto!

Importare un auto dalla Germania vuol dire che comunque bisogna sostenere altre spese tra immatricolazione e altro, quindi bisognerebbe capire a che prezzo si riuscirebbe ad acquistare!

Per l’immatricolazione io la sto facendo questa settimana e siamo sui 950/1000 euro, dipende da regione a regione.

Buona ricerca
 
Grazie mille! Si provo a cercare sperando prima o poi di trovare quella giusta e idonea alla cifra che vorrei spendere :)
 
Rosso competizione con tetto in carbonio e magari akrapovic... come la mia? :D
Mhmmh difficilissimo trovarne una in vendita ed a meno di 70000€...
Screenshot_20190313-140203.jpg
 
Spettacolare!!!! Si lo so che è quasi impossibile trovarla però non ho fretta, ripeto, appena trovo l'occasione spero di riuscire a prenderla! Complimenti, davvero bella!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spettacolare!!!! Si lo so che è quasi impossibile trovarla però non ho fretta, ripeto, appena trovo l'occasione spero di riuscire a prenderla! Complimenti, davvero bella!
Io per trovare come la volevo ci ho messo quasi un anno, con un prezzo di listino di 80.000 l'ho presa usata a 55.000. Rosso competizione con il pacchetto carbonio completo, gli interni in pelle e il pacchetto sportivo. Se anche te la cerchi così non preventivare un spesa inferiore ai 60. Se invece ti accontenti di un colore qualsiasi in configurazione base 48 - 50 ti dovrebbero bastare