Acquisto olio Shell 10w60. Italiano o Tedesco?

Scusa ma le specifiche dello Shell Helix ultraracing dichiarate sono (dal sito teutonico):
10W60 API SN/CF ACEA A3/B3 A3/B4
Quindi SN e non SL come hai affermato.

Cavolo che svista ragazzi, pardon!
Umilmente chiedo scusa, non avevo notato questa cosa.
Andavo a memoria e non avevo minimamente letto.

Ancora mi basavo su ciò che conoscevo io e non ho visto che nel mentre è cambiato..

Vi mostro quel che conoscevo io, specifica del 2007.

Immagine.png
Flagello ogni volta che la discussione non ti conviene te ne esci con la frase: " Lei non sa chi sono io"....ma cosa cavolo ce ne può fregare ?
Le specifiche dello shell le trovi sul sito, se non ti piace comprane un altro...ma cosa ce ne frega a noi dove lavori ?
In più ti ho anche inserito il link dove costa abbastanza poco rispetto ad altri...
Vediamo cosa dobbiamo leggere ora...

Oltre alla saccenza, l'antipatia..

Io sono umile, se sbaglio lo ammetto.
A te non frega dove lavoro, almeno io so di cosa si parli non solo per sentito dire...

Se vuoi replicare al tuo stile, perchè non illustri a tutti cosa significa N della specifica API spark e cosa prevede??
 
Ma perché invece di venire a fare il professore a pubblicare tesserini, nominare aziende, non apri gli occhi e scrivi meno cavolate ad esempio ?[emoji848]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vabbe' ...scheda del 2007, dopo 12 anni qualche dubbio te lo potevi far venire, non e' che la Mannol fa ricerche per migliorare le caratteristiche dei suoi prodotti e gli altri stanno a guardare.

Io sono umile, se sbaglio lo ammetto.
... e ci mancherebbe, carta canta.

Il problema non e' sbagliare, qui siamo appassionati, non onniscienti, qualcuno e' più ferrato in alcune materie perchè o le ha studiate o per esperienza lavorativa, in altre meno ed inevitabilmente la catroneria più o meno la raccontiamo tutti.... e nessuno ne fa un caso.

Il problema e' esordire come hai fatto tu
Senti, non per dire ma io lavoro per le raffinerie da anni, hai la più pallida idea di quale sia la mia formazione in merito?
equivale a dire
"Io sono l'unico depositario della verità, sono infallibile, tutti voi siete incompetenti, quindi non contradditemi!!!"
Sarebbe più opportuno ragionare sulla matera, condividendo le proprie esperienze passate e viene da sè l'essere riconosciuto come competente senza presentarsi con titoli, qualifiche e tesserini.

P.S. : quando fai paragoni, resta all'altezza della professionalità che vuoi dimostrare:
potevi citare ben altre professioni, quella del "gelataio", oltre a portare la tua professione a quel livello, in alcune parti del nostro paese e' considerato offensivo!
Senza offesa per i gelatai.
 
Ultima modifica:
Noto che lo Shell 10W60 in Germania è a base con tecnologie sintetiche (vedi etichetta) e non COMPLETAMENTE sintetico. Potete verificare anche sul sito Shell tedesco. I dati caratteristici sono identici a quelli riportati sul sito italiano. Penso che comunque sia ottimo infatti l'ho acquistato e a breve lo metto nella mia.
71pB7v%2BXR3L._SL1500_.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Noto che lo Shell 10W60 in Germania è a base con tecnologie sintetiche (vedi etichetta) e non COMPLETAMENTE sintetico. Potete verificare anche sul sito Shell tedesco. I dati caratteristici sono identici a quelli riportati sul sito italiano. Penso che comunque sia ottimo infatti l'ho acquistato e a breve lo metto nella mia.
Visualizza allegato 198694
Ottimo olio io ho usato il 10w40 e mi sono trovato bene, però nel mio caso veniva consumato di più della controparte Bardhal.