Vendite Giulia

In più in Italia sulle auto si compra soprattutto auto non italiane mentre nel resto Europa si compra soprattutto o solo auto interne Germania comprano solo tedesche,Francia solo francese, Spagna solo Seat....e via così qui invece tt a comprare Audi vw bmw,......
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
L'assistenza AR (FCA?) è terribilmente a macchia di leopardo.
Se trovi il buon meccanico (la buona officina/concessionaria) che lavora bene dai per scontato che sia così e te ne vai soddisfatto.
Tu lo hai segnalato, io pure, ma ho un bias: è un mio amico.

Se invece trovi quello che...beh...ti lamenti sul forum.
Su Giulia c'è anche un altro limite, IMO: molte funzioni di Giulia/Stelvio richiedono una preparazione che non è semplicemente quella "di base". Ad esempio il cambio cinghia servizi della Q, lo spurgo impianto frenante BBW (tutti i modelli) etc. etc.
Quanto AR abbia diffuso capillarmente questa preparazione e/o quanto sia stata recepita resta un'altra variabile dell'equazione "assistenza", già...variegata.
Non basta avere un ottimo prodotto, per vendere.
Ma AR non sembra capire (o non vuole).

PS
non basta telefonare mille volte dopo l'acquisto per chiederti se sei soddisfatto del prodotto. Le parole non fanno un buon tagliando/manutenzione/riparazione...
 
Buongiorno è così come dici. Se tutto è ok nessuno o quasi commenta. Ma anche io mi sono sempre trovato bene con l'assistenza, tranne in un caso ma sto parlando di piu di 13 anni fa, con la mia 156 avevo problemi alla radio e il capo meccanico che era anche elettrauto non era in grado di risolvere il problema perché non mi stava a sentire. Si era fatta la sua idea e persrguiva quella. Difatti non è riuscito a trovare il problema. Alla fine era come dicevo io, i contatti che andavano dalle casse alla radio erano troppo tirati e quindi con le vibrazioni a volte non facevano contatto
Come volevasi dimostrare il mio caso nessuno lo considera o commenta ed appunto si parla solo dei casi di assistenza negativa sui forum.

Chissà quanti come me hanno ricevuto buona assistenza da parte di Alfa e non me parla.

Mettiamoci che parliamo male di tutto ciò che è italiano ... vabbè ciao ....
 
...è anche vero che i sondaggi e le 'false anomalie' che vengono create ad hoc da il "al volante" per verificare i bravi/onesti meccanici e gli incapaci , danno un'idea di come sia l'ambito.
Allora lo stesso metodo lo usasse FCA con la sua rete, così fa un po' di 'pulizia' e ci guadagna veramente l'immagine che va inseguendo. Gli altri brand sono già 'premium' , per AR che il 'premium' se lo sta cercando di guadagnare, la salita e più irta ed è imperativo che la rete di assistenza sia tutta quanta all'altezza da Vipiteno a Canicattì !
 
Come volevasi dimostrare il mio caso nessuno lo considera o commenta ed appunto si parla solo dei casi di assistenza negativa sui forum.

Chissà quanti come me hanno ricevuto buona assistenza da parte di Alfa e non me parla.

Mettiamoci che parliamo male di tutto ciò che è italiano ... vabbè ciao ....

Io ad esempio mi trovo molto bene con la conce Alfa della mia zona e faccio fare tutto lì, casa madre mi ha rimbalzato per il discorso del rigonfiamento airbag che lì avevo segnalato, ma non per questo sparo a zero. Anzi, un domani, vista comunque la bontà dell'attuale mezzo in mio possesso ed il fatto di essere stato trattato bene, solo circostanze eccezionali non mi permetteranno di acquistare la Giulia (nuova o usata si vedrà) magari proprio in quel conce. Certo è però che i casi illustrati qui fan un po' gridare vendetta. Ed è normale che se ne parli, siamo su un forum... ;)
 
Buongiorno è così come dici. Se tutto è ok nessuno o quasi commenta
è come qua sul forum: quasi nessuno si iscrive per dire "ciao ho un'alfa e va tutto bene".. i post sono sempre "ciao mi sono iscritto perchè ho un problema"...
 
è come qua sul forum: quasi nessuno si iscrive per dire "ciao ho un'alfa e va tutto bene".. i post sono sempre "ciao mi sono iscritto perchè ho un problema"...


Il tutto è per dire .. siamo certi che le altre case "PREMIUMMM" facciamo meglio?

... io sui forum ho letto di tutto anche per quanto riguarda le altre case ...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il tutto è per dire .. siamo certi che le altre case "PREMIUMMM" facciamo meglio?

... io sui forum ho letto di tutto anche per quanto riguarda le altre case ...

verissimo, su ogni forum ci sono persone che si lamentano dei problemi o addirittura gruppi di appassionati che si coalizzano per trovare soluzioni "home made" magari anche incazzandosi perché la casa madre non gli da ascolto quando si lamentano...

purtroppo però, la percezione del popolo vuole il gruppo vw come più affidabile del gruppo FCA nonostante delle ricerche, tra l'altro una pubblicata recentemente, dicano proprio il contrario...
Oltretutto il popolo non solo ritiene vw come più affidabile, la premia anche continuando a comprare nonostante FCA negli ultimi anni si sia messa una mano sul petto ed abbia cominciato ad attuare cambiamenti...

pertanto, visto che su un campione di non appassionati o non esperti 7/10 ti diranno che Alfa è inaffidabile, FCA deve impegnarsi per ribaltare questa sensazione generale e per farlo deve fare meglio dei tedeschi, non deve solo imitare le loro assistenze Clienti, deve superare il livello della concorrenza...

e aggiungo, doverosamente... ci vorrà mooolto tempo, perché la gente di solito è abbastanza reticente ai cambiamenti... specie se richiedono parecchio sforzo e abbandono di "comode" abitudini
 
verissimo, su ogni forum ci sono persone che si lamentano dei problemi o addirittura gruppi di appassionati che si coalizzano per trovare soluzioni "home made" magari anche incazzandosi perché la casa madre non gli da ascolto quando si lamentano...

purtroppo però, la percezione del popolo vuole il gruppo vw come più affidabile del gruppo FCA nonostante delle ricerche, tra l'altro una pubblicata recentemente, dicano proprio il contrario...
Oltretutto il popolo non solo ritiene vw come più affidabile, la premia anche continuando a comprare nonostante FCA negli ultimi anni si sia messa una mano sul petto ed abbia cominciato ad attuare cambiamenti...

pertanto, visto che su un campione di non appassionati o non esperti 7/10 ti diranno che Alfa è inaffidabile, FCA deve impegnarsi per ribaltare questa sensazione generale e per farlo deve fare meglio dei tedeschi, non deve solo imitare le loro assistenze Clienti, deve superare il livello della concorrenza...

e aggiungo, doverosamente... ci vorrà mooolto tempo, perché la gente di solito è abbastanza reticente ai cambiamenti... specie se richiedono parecchio sforzo e abbandono di "comode" abitudini

Concordo con tutto tranne che per "il campione" che hai proposto. In quel caso citi "non appassionati o non esperti" ... ma anche qui nel forum che dovrebbero essere appassionati ed esperti la pensano allo stesso modo e per le stesse ragioni che hai menzionato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
interessante discussione, è vero che di solito ci si lamenta, ma si dovrebbe anche lodare le assistenze che meritano, comincio io: Giulia b-tech gennaio 2019 cerchi neri luvidi da 19, in parcheggio ho toccato marciapiede di pietra con cerchio nero anteriore destro, disperato, sono andato dal concessionario dove ho acquistato auto, ELLE MOTORS MONZA, e con grande piacere mi hanno fatto entrare subito auto, in circa 15 minuti me l'hanno riportata perfetta, non so come abbiano fatto ma bravissimi.