Vendite Giulia

Concordo con tutto tranne che per "il campione" che hai proposto. In quel caso citi "non appassionati o non esperti" ... ma anche qui nel forum che dovrebbero essere appassionati ed esperti la pensano allo stesso modo e per le stesse ragioni che hai menzionato.

touché.
Anche se qui sul forum magari tendiamo ad essere molto critici perché abbiamo a cuore Alfa Romeo e la sua storia... qualcuno di noi è esigente come dei genitori che vogliono il meglio per il proprio figlio/figlia, a volte sbagliando... :)

interessante discussione, è vero che di solito ci si lamenta, ma si dovrebbe anche lodare le assistenze che meritano, comincio io: Giulia b-tech gennaio 2019 cerchi neri luvidi da 19, in parcheggio ho toccato marciapiede di pietra con cerchio nero anteriore destro, disperato, sono andato dal concessionario dove ho acquistato auto, ELLE MOTORS MONZA, e con grande piacere mi hanno fatto entrare subito auto, in circa 15 minuti me l'hanno riportata perfetta, non so come abbiano fatto ma bravissimi.

Concordo, ho sentito parlare benissimo di Elle Motors Monza. Una sera mi son trovato a passeggiare col cane e ho incontrato un proprietario di una fantastica Giulietta Rossa comprata da loro... Ho inoltre visto parecchie auto "ricercate nella configurazione" targate Elle Motors Monza circolare nella mia provincia, Vercelli, tra VC e Monza ci sono diversi concessionari, pertanto mi aspetto che la gente vada a cercarli proprio per la loro competenza...vi dirò in futuro per l'assistenza della zona, ad oggi sono insoddisfatto dell'offerta nella mia città anche se a breve proverò a dar loro fiducia con la Giulietta, con la nuova spero di non dover andare a piangere fino ad Arese o a Elle Motors per un problema...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Eh ma infatti se non ricordo male Ellemotors è uno dei concessionari più lodati anche nell'apposito thread qui sul forum...
 
Personalmente, non ho mai criticato la concessionaria cui mi rivolgo abitualmente da 7-8 anni a questa parte. Visto che fate i nomi, lo scrivo anch’io, Gruppo Bossoni, sede di Desenzano del Garda. E’ anche vero che non ho avuto problemi importanti. Il discorso è generale, chi sul forum ha avuto qualche problema serio, non sempre ha trovato il necessario riscontro
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Il discorso è generale, chi sul forum ha avuto qualche problema serio, non sempre ha trovato il necessario riscontro

penso che questo sia il punto della questione... unito al fatto che per una svolta dell'opinione sull'assistenza FCA o MOPAR o Alfa che la si voglia chiamare, il livello deve superare la concorrenza e non deve solo attestarsi sulla media dell'industria...

devono accadere tante cose come quella che ha raccontato il mio amico con la sua Volvo (qualche pagina fa...) per portare gli scettici a ricredersi, e le cose come quelle che son successe al mio amico (Volvo che ha deciso di offrire auto sostitutiva e coprire la quasi totalità della riparazione nonostante il mio amico fosse di poco fuori dal tempo massimo di garanzia), non accadono con la rete FCA, non ne ho mai sentite/lette sino ad ora. Non penso che Ellemotors o Gruppo Bossoni o chiunque altro potrebbe spostare questo equilibrio perché serve una seria partecipazione della casa, che se può se ne chiama fuori o non prende posizioni ufficiali, a volte fa un bel picco positivo ma fa sempre attenzione a non assumere posizioni che creino dei "precedenti".... vedi le maniglie Giulietta, grazie ai post su questo forum ho torchiato un ex capo officina ed ho scoperto che Alfa cambia il pannello portiera chiedendo il solo costo di manodopera, su delibera dell'ispettore, ma quanta gente qui sul forum si è dovuta quasi "produrre" le maniglie di sua iniziativa?
Che opinioni vogliamo cambiare con questo livello!?

Qualche anno fa venne un ex dirigente Alfa a fare un corso come consulente presso l'azienda dove lavoro, ci spiegò una interessante contrapposizione del post vendita:
"Vi ricordate l'Alfa in USA di metà anni 90? Dovette fuggire dal mercato americano. Se ne andarono a causa di una assistenza lacunosa e di costose scelte di adeguamenti di produzione per rimanere nel mercato americano... tornando indietro di qualche anno, Lexus sbarcò negli Stati Uniti negli anni 80.. Lexus arrivò alla commercializzazione con una rete vendita/assistenza preparatissima, in occasione di un richiamo Lexus fornì auto sostitutive a tutti gli interessati ed erano gli anni 80.. Oggi Lexus è una leader negli Stati Uniti..." Sarà diversa da Alfa come tipo di prodotti, ma è arrivata in America dopo AR e con investimenti (contrariamente alla dirigenza FIAT che ebbe le braccia corte) ha spinto e si è conquistata di diritto la propria quota di mercato. Oggi è una casa conosciutissima per l'affidabilità oltre che la qualità dei propri prodotti...

Secondo voi, è tanto sbagliata la proporzione " Lexus : qualità auto = Alfa Romeo : qualità di guida "? Ad Alfa spetta questo posto e, se ci sarà supporto nel post vendita, Alfa se lo guadagnerà di tutto diritto, senza invece saremo sempre qui a chiederci perché un'auto fantastica come la Giulia non si vede in nessuna delle statistiche unrae di Giugno nel mercato di casa...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd e ziopalm
invece saremo sempre qui a chiederci perché un'auto fantastica come la Giulia non si vede in nessuna delle statistiche unrae di Giugno nel mercato di casa...

Il discorso vendite è più complesso da analizzare. Giulia in Italia vende quello che può in quanto berlina 3 volumi.

Stelvio vende più di tutta la concorrenza nel nostro mercato.

Quindi almeno in Italia non legherei più di tanto il discorso vendite con l’assistenza.
 
  • Like
Reactions: Morga190 e mcrs969
Il discorso vendite è più complesso da analizzare. Giulia in Italia vende quello che può in quanto berlina 3 volumi.

Stelvio vende più di tutta la concorrenza nel nostro mercato.

Quindi almeno in Italia non legherei più di tanto il discorso vendite con l’assistenza.
Vero ma... altre auto del suo segmento le stanno davanti.... auto come la a4 e la passat che secondo parecchi qui dentro è inferiore su parecchi aspetti rispetto a Giulia e la supera sul prezzo.. concordo che per una analisi approfondita qui non ci sia spazio visto che dovremmo disporre di dati a livello professionale, ma se vogliamo dirci le cose come stanno Io non so quante Giulia siano state vendute a Giugno 2019...
Beh
49 Audi A4 berlina su 796 Audi A4 totali
27 Vw passat berlina su 722 Vw passat totali
dati unrae...... ho paura che guardandoli bene qui si finisca in un discorso che forse ha molto senso.... :( ma nuovamente da appassionati potrebbe non piacere...

Secondo me se esistessero i dati berlina vs berlina (che ho potuto ricavare solo con una sottrazione sulle uniche due auto non suv nella top 10 del segmento D) allora verrebbe fuori una interessantissima verità... Forse Giulia vende anche più di loro...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Morga190
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vero ma... altre auto del suo segmento le stanno davanti.... auto come la a4 e la passat che secondo parecchi qui dentro è inferiore su parecchi aspetti rispetto a Giulia e la supera sul prezzo.. concordo che per una analisi approfondita qui non ci sia spazio visto che dovremmo disporre di dati a livello professionale, ma se vogliamo dirci le cose come stanno Io non so quante Giulia siano state vendute a Giugno 2019...
Beh
49 Audi A4 berlina su 796 Audi A4 totali
27 Vw passat berlina su 722 Vw passat totali
dati unrae...... ho paura che guardandoli bene qui si finisca in un discorso che forse ha molto senso.... :( ma nuovamente da appassionati potrebbe non piacere...

Secondo me se esistessero i dati berlina vs berlina (che ho potuto ricavare solo con una sottrazione sulle uniche due auto non suv nella top 10 del segmento D) allora verrebbe fuori una interessantissima verità... Forse Giulia vende anche più di loro...

Non ho i dati, ma credo proprio che sia così .. senza considerare le SW, Giulia almeno in Italia vende più della concorrenza premium ..
 
  • Like
Reactions: Morga190