AUTO DANNEGGIATA DA GRANDINE

Ciao alfisti, per mia sfortuna è arrivato anche a me questo giorno sfortunato, ieri la mia giulietta era fuori mentre è venuta giù la grandine grossa come le palline da golf, per fortuna ho l'assicurazione contro gli eventi atmosferici che mi copre il danno, un altra fortuna è che il carrozziere convenzionato è certificato alfa romeo, sono andato a parlare è ha detto che sono dei bei danni sinceramente della cifra non mi interessa e non l'ho neanche chiesta perché ci pensa l'assicurazione, il mio dilemma è tornerà come prima? la macchina ha un anno e la tengo benissimo, senza un graffio, il carrozziere mi ha detto che ritorna come prima con il tirabolli e poi se salta la vernice con stucco e riverniciatura, poi forse i cofano è da cambiare interamente deve vedere il perito mi ha detto. Qualcun altro che ha avuto i miei stessi danni sa dirmi se veramente ritorna come nuova? in allegato vi lascio le foto.
grazie mille a tutti.

Ho visto per caso questo thread, ogni volta si rinnova il dolore. Se vedi come era conciata la mia, è tornata come nuova. In bocca al lupo!
Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Super- blu montecarlo - 2016
 
Purtroppo anche la mia Giulietta martedì 9 ha preso la grandine. Ero in vacanza e sono riuscito solo stamattina ad andare in assicurazione per aprire il sinistro. Mi hanno detto che se vado da Maestri della Grandine non pago nulla, da tre carrozzieri convenzionati 300€ di franchigia, da un carrozziere non convenzionato, cioè il mio 600€.
Ora la domanda è questa: conoscete Maestri della Grandine? lavorano bene? la mia Giulietta era veramente bella e con vernice originale prima della grandinata ora vorrei tornasse come prima.
Qualcuno si è già servito di questa azienda? in particolare a Varese?
Grazie
 
Purtroppo anche la mia Giulietta martedì 9 ha preso la grandine. Ero in vacanza e sono riuscito solo stamattina ad andare in assicurazione per aprire il sinistro. Mi hanno detto che se vado da Maestri della Grandine non pago nulla, da tre carrozzieri convenzionati 300€ di franchigia, da un carrozziere non convenzionato, cioè il mio 600€.
Ora la domanda è questa: conoscete Maestri della Grandine? lavorano bene? la mia Giulietta era veramente bella e con vernice originale prima della grandinata ora vorrei tornasse come prima.
Qualcuno si è già servito di questa azienda? in particolare a Varese?
Grazie
Più o meno le stesse cose che mi erano state dette dalla mia assicurazione. Io preferii far cambiare il parabrezza in AR, pagando la franchigia. Per la carrozzeria andai da uno dei carrozzieri convenzionati. Se leggi un po’ di post sulla discussione che ho linkato, c’è il riferimento ai maestri della grandine. A me qualcuno li sconsigliò...
 
Più o meno le stesse cose che mi erano state dette dalla mia assicurazione. Io preferii far cambiare il parabrezza in AR, pagando la franchigia. Per la carrozzeria andai da uno dei carrozzieri convenzionati. Se leggi un po’ di post sulla discussione che ho linkato, c’è il riferimento ai maestri della grandine. A me qualcuno li sconsigliò...
Si ho letto il tuo topic e la relativa disavventura. Ho anche letto di maestri della grandine, ma nessun commento a riguardo.
Stamattina sono passato dal mio carrozziere e mi ha detto che Maestri della grandine vanno bene se trovo quelli bravi ed esperti, se si tratta di qualcuno con poca esperienza e fresco di corso per diventare tirabolli, allora la musica potrebbe cambiare.
Comunque ho deciso di andare Maestri della grandine....mi scoccia sborsare 600€ di franchigia.
 
Si ho letto il tuo topic e la relativa disavventura. Ho anche letto di maestri della grandine, ma nessun commento a riguardo.
Stamattina sono passato dal mio carrozziere e mi ha detto che Maestri della grandine vanno bene se trovo quelli bravi ed esperti, se si tratta di qualcuno con poca esperienza e fresco di corso per diventare tirabolli, allora la musica potrebbe cambiare.
Comunque ho deciso di andare Maestri della grandine....mi scoccia sborsare 600€ di franchigia.
Posizione legittima, però quello che potrebbe succedere lo scrivi tu stesso nel penultimo rigo del post. Se la musica dovesse cambiare e la macchina non venisse secondo le tue aspettative?
 
Se si fosse trattato di max 300€ allora ci stavo, ma 600 mi sembra un esagerazione. Se volessi spenderne 300 avrei 3 carrozzerie convenzionate, che non conosco. Quindi mi troverei nella stessa situazione di maestri della grandine, che però mi costa nulla. Certo........ mi piacerebbe andare dal mio carrozziere, ma 600€ sono troppi.
 
  • Like
Reactions: zagros
Signori buongiorno, ho bisogno del vostro AIUTO. Alfa Giulia 2.2.2 180cv super completamente DEVASTATA dalla grandinata vicino torino di qualche giorno fa. L'assicurazione mi vuole mandare da quei farabutti di MisterGrandine, col cazzo. Vi chiedo se conoscete professionisti SERI in zona torino, mi vanno bene anche Veneto e al massimo Friuli.
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG-20220701-WA0011.jpg
    IMG-20220701-WA0011.jpg
    122.8 KB · Visualizzazioni: 123
  • IMG-20220701-WA0012.jpg
    IMG-20220701-WA0012.jpg
    117.1 KB · Visualizzazioni: 123
  • IMG-20220701-WA0013.jpg
    IMG-20220701-WA0013.jpg
    131.6 KB · Visualizzazioni: 118
  • IMG-20220701-WA0022.jpg
    IMG-20220701-WA0022.jpg
    415.3 KB · Visualizzazioni: 128
  • IMG-20220701-WA0024.jpg
    IMG-20220701-WA0024.jpg
    316.8 KB · Visualizzazioni: 137
Assicurazione passa un tot di soldi e ovviamente cercano di farti andare dove gli conviene puoi andare dove vuoi solo che se ti danno.. 2/3000 euro e ne spendi 8000 cifre a caso ovviamente io resto e a tuo carico.. nessuna assicurazione ti dice vai dove vuoi e spendi quanto vuoi poi paghiamo tranquillamente…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se si fosse trattato di max 300€ allora ci stavo, ma 600 mi sembra un esagerazione. Se volessi spenderne 300 avrei 3 carrozzerie convenzionate, che non conosco. Quindi mi troverei nella stessa situazione di maestri della grandine, che però mi costa nulla. Certo........ mi piacerebbe andare dal mio carrozziere, ma 600€ sono troppi.
Va che il tuo carrozziere te li mette dentro i 600€ di franchigia se veramente vuole fare il lavoro.